Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Qualcuno ha esperienze con ruote Spada Tananai? Ho letto qualche post positivo ma nulla di recente. In particolare con TTX con mozzi straight pull. Thanks [emoji6]
 

m.melis1989

Biker popularis
18/12/13
45
0
0
Livorno
Visita sito
ciao a tutti devo cambiare le ruote di serie della mia reign sx '17, sono indeciso su vari modelli per via del canale interno e del peso, cosa mi consigliate?? canale interno 25 o superiore? assemblate o di fabbrica? all anteriore ho anche la misura boost 15x110 perdo qualcosa mettendo una ruota non boost? budget intorno ai 400-500€... all momento sono indirizzato sulle dt e1700 o su ruote assemblate mozzi hopepro4 e cerchio dt ex511 o 471
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
378
32
0
Sicilia
Visita sito
Qualcuno ha esperienze con ruote Spada Tananai? Ho letto qualche post positivo ma nulla di recente. In particolare con TTX con mozzi straight pull. Thanks [emoji6]
Ho avuto le Spada Rapido con cerchi Crest, su una AM da 26, sempre perfette, leggere ma resistenti, anche se le maltrattavo.. bei mozzi forgiati. Ancora sulla bdc ho un set Stiletto con mozzi Cristallo, indistruttibili e leggere, prezzo/qualità x me ottimo.
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Ho avuto le Spada Rapido con cerchi Crest, su una AM da 26, sempre perfette, leggere ma resistenti, anche se le maltrattavo.. bei mozzi forgiati. Ancora sulla bdc ho un set Stiletto con mozzi Cristallo, indistruttibili e leggere, prezzo/qualità x me ottimo.
Peccato che le Tananai TTX in offerta sono terminate [emoji30] ...non brillano per l'aggiornamento del sito [emoji42]
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Maledetta [emoji205]
Cosa differenzia tecnicamente le DT EX 1501 (il modello con cerchio da 25 interno) delle E 1700 da 25 interno? I mozzi 240 vs 350 si vedono, la raggiatura dovrebbe essere la stessa, i cerchi? Le 1501 dovrebbero avere i 471 ma le 1700 non sono riuscito a trovare info [emoji19]
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.624
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Maledetta [emoji205]
Cosa differenzia tecnicamente le DT EX 1501 (il modello con cerchio da 25 interno) delle E 1700 da 25 interno? I mozzi 240 vs 350 si vedono, la raggiatura dovrebbe essere la stessa, i cerchi? Le 1501 dovrebbero avere i 471 ma le 1700 non sono riuscito a trovare info [emoji19]
Dovrebbe cambiare anche il cerchio, nonostante la sezione uguale.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
per un utilizzo AM con uno sguardo alla salita ho montato delle continental mountain king 27.5x2.4 all'anteriore e un maxxis ardent 2.25 al posteriore...mediamente leggere (circa 750g l'una) e un posteriore relativamente scorrevole
le ho usate un paio di volte, in condizioni non proprio ottimali
Continental davvero top per quanto costa (meno di 30€), sia su asciutto che su fango non delude le aspettative.
L'artent non l'ho ancora decifrato, in salita mi pare ottimo, scorrevole e leggero sia su asfalto che sentiero, ma noto che appena il terreno non è asciutto tiene davvero poco e non scarica per niente il fango
Come pressioni viaggio sui 1.5 davanti e 1.7 dietro, peso 75kg
Sbaglio qualcosa o proprio l'ardent è così? Sarebbe meglio forse un nobby nic dietro, sempre sui 2.3
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
378
32
0
Sicilia
Visita sito
per un utilizzo AM con uno sguardo alla salita ho montato delle continental mountain king 27.5x2.4 all'anteriore e un maxxis ardent 2.25 al posteriore...mediamente leggere (circa 750g l'una) e un posteriore relativamente scorrevole
le ho usate un paio di volte, in condizioni non proprio ottimali
Continental davvero top per quanto costa (meno di 30€), sia su asciutto che su fango non delude le aspettative.
L'artent non l'ho ancora decifrato, in salita mi pare ottimo, scorrevole e leggero sia su asfalto che sentiero, ma noto che appena il terreno non è asciutto tiene davvero poco e non scarica per niente il fango
Come pressioni viaggio sui 1.5 davanti e 1.7 dietro, peso 75kg
Sbaglio qualcosa o proprio l'ardent è così? Sarebbe meglio forse un nobby nic dietro, sempre sui 2.3

Non direi che si tratti di gomme propriamente da enduro nè da AM spinto...rispetto alle mie ultime sono mooolto leggere altro che mediamente... Certamente dipende da che trails percorri abitualmente. Io sono andato sempre più al sicuro sulle gomme, partendo come te da quelle leggere che mi aiutano in salita, ma optando nel tempo a gomme bulletproof...e non me ne sono pentito, sicuro in ogni discesa e qualche minuto in più in salita non mi sposta la vita..
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
per un utilizzo AM con uno sguardo alla salita ho montato delle continental mountain king 27.5x2.4 all'anteriore e un maxxis ardent 2.25 al posteriore...mediamente leggere (circa 750g l'una) e un posteriore relativamente scorrevole
le ho usate un paio di volte, in condizioni non proprio ottimali
Continental davvero top per quanto costa (meno di 30€), sia su asciutto che su fango non delude le aspettative.
L'artent non l'ho ancora decifrato, in salita mi pare ottimo, scorrevole e leggero sia su asfalto che sentiero, ma noto che appena il terreno non è asciutto tiene davvero poco e non scarica per niente il fango
Come pressioni viaggio sui 1.5 davanti e 1.7 dietro, peso 75kg
Sbaglio qualcosa o proprio l'ardent è così? Sarebbe meglio forse un nobby nic dietro, sempre sui 2.3
L’Ardent e’ gia ballerino di suo,figuriamoci sul viscido. Magari lascialo per la bella stagione ma per il prossimo inverno inverno metti qualcosa di più gripposo .
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Arrivate le gomme...solo...me so sbaiato...[emoji28]

Convinto di aver preso un Charge ho preso invece un Quest...pazienza...a voglia a pedalare.
SE interessa a qualcuno mi scriva.
Intanto...ecco il Breakout
1523033835961.jpg

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
In confronto il Quest...Che è già una gomma "seria" sembra un giocattolo...Pesa 922gr in doppia carcassa...E tutto "aperto" misura 16cm contro i 15cm del WTB.
Il Breakout sembra il gemello dell' Aggressor separato alla nascita...[emoji23]

1523035071199.jpg

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
In confronto il Quest...Che è già una gomma "seria" sembra un giocattolo...Pesa 922gr in doppia carcassa...E tutto "aperto" misura 16cm contro i 15cm del WTB.
Il Breakout sembra il gemello dell' Aggressor separato alla nascita...[emoji23]

Vedi l'allegato 251783

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
scusa non mi e' chiaro, il commento mi sembra non a favore della combinazione tra le due gomme.
immagino Mavic alla ruota dietro e breakout all'anteriore perche non si sposano bene?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo