Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Boh Io sto' usando breakout all'anteriore e mi trovo bene, mi offre un'ottimo appoggio, sul duro . Forse e' una gomma che potresti montare davanti e dietro, pero' io non sono professional :-)
Magari una 2.5 high grip si potrebbe anche provare davanti anche se non specifica . Una 2.3 fast rolling e’ sicuramente una gomma da posteriore .
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

m.melis1989

Biker popularis
18/12/13
45
0
0
Livorno
Visita sito
ciao a tutti devo cambiare le ruote di serie della mia reign sx '17, sono indeciso su vari modelli per via del canale interno e del peso, cosa mi consigliate?? canale interno 25 o superiore? assemblate o di fabbrica? all anteriore ho anche la misura boost 15x110 perdo qualcosa mettendo una ruota non boost? budget intorno ai 400-500€... all momento sono indirizzato sulle dt e1700 o su ruote assemblate mozzi hopepro4 e cerchio dt ex511 o 471
qualcuno mi aiuta?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Stamattina ho finalmente montato gli ABS Roc, devo dire che l'operazione in se è molto semplice, l'unica parte complicata è la tallonatura della gomma con dentro l'abs, ma la cosa dipende moltissimo dalla gomma e la durezza/lunghezza della spalla. Sulla mia bici, l'Aggressor 29 al posteriore ha calzato con due chiavette in un minuto, davanti la DHR2 wt ha richiesto una sana dose di cristoni, 5-6 chiavette (di cui una si è spezzata e mi ha colpito sullo zigomo, ahia...) e due persone. 5 minuti buoni di sola tallonatura.
Oggi pomeriggio vado a provarli ,partiamo da 1.5 bar e vediamo dove arriveremo.

Ne ho approfittato anche per pesare i cerchi, visto che la bici era arrivata già assemblata. Ok è la versione base della HighTower, ok una bici del genere non si misura a grammi come le xc, però azz 2300gr la coppia! Anche a non essere fissati coi grammi, le Reserve di SC pesano 7 etti in meno, e se come l'altro giorno mi pedalo 51km e 1200m d+, beh non è che mi fa schifo togliere un chilo. Certo, devo anche alleggerire un bel pò il portafoglio.... vedremo più avanti.
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Io avrei bisogno di info sulla Magic Mary da 2.6
secondo voi va bene sulle dtSwiss 1650spline con canale da 30?
ho letto che le nuove MM da 2.35 sono un pò più strette rispetto al precedente modello, e sto pensando di andare sulle soft da 2.6, ma non so se siano troppo grandi o studiate solo per il formato 27,5+..
Ora monto un DHF da 2.5, ma prima o poi voglio riprovare la MM
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Io avrei bisogno di info sulla Magic Mary da 2.6
secondo voi va bene sulle dtSwiss 1650spline con canale da 30?
ho letto che le nuove MM da 2.35 sono un pò più strette rispetto al precedente modello, e sto pensando di andare sulle soft da 2.6, ma non so se siano troppo grandi o studiate solo per il formato 27,5+..
Ora monto un DHF da 2.5, ma prima o poi voglio riprovare la MM

Su un canale da 30 credo che una 2.6 vada benissimo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Ciao ragazzi.
Ma un paio di cerchi da 29 robusti ma molto molto economici ?
O in alternativa dei cerchi da 150€ che però non si disfano manco con le mine.
Giravo con dei mavic cross ride ma ne ho sbeccato uno e piegato un'altro.
Allora ho preso dei Berretta cerchi che non sono male, i problemi sono gli stessi però mi costano 50€ la coppia invece che 130/100 a seconda degli sconti.
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
ciao
come scritto su altro post, mi trovo nel dilemma se latticizzare o meno le mie 2 continental con camera su cerchi easton arc 24 che uso su una canyon strive....qualcuno mi può' dare un gentile consiglio?
vanno bene per enduro non troppo estremo?
grazie e saluti
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ciao
come scritto su altro post, mi trovo nel dilemma se latticizzare o meno le mie 2 continental con camera su cerchi easton arc 24 che uso su una canyon strive....qualcuno mi può' dare un gentile consiglio?
vanno bene per enduro non troppo estremo?
grazie e saluti
Scusa ma non ben capito .Vuoi sapere se le Conti si possono latticizzare? A proposito che modello e che misura ?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo