Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
apppppropposito: che mi dite per un posteriore scorrevole, leggero, affidabile, uso trail/AM (giri alpini) per biker mollllto leggero (57kg)?
devo sostituire il michelin force AM alla frutta...
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
oh...ma siamo noi che abbiamo fin troppa scelta e non siamo mai contenti eh!!!! ;-)
Ma io dico anche per loro! Ormai le enduro stanno passando tutte a 29 e al momento non hanno nulla da offrire oltre maxxterra, che è già molto buona per carità ma non è maxxgrip.
Secondo me ne venderebbero tante, ma magari sbaglio...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
apppppropposito: che mi dite per un posteriore scorrevole, leggero, affidabile, uso trail/AM (giri alpini) per biker mollllto leggero (57kg)?
devo sostituire il michelin force AM alla frutta...
Beh con quel peso ti va benissimo anche un forekaster 2.35 (che realmente è più stretto) oppure WTB trail boss light fast Rolling 2.25 o specy ground control grid.
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
apppppropposito: che mi dite per un posteriore scorrevole, leggero, affidabile, uso trail/AM (giri alpini) per biker mollllto leggero (57kg)?
devo sostituire il michelin force AM alla frutta...
Carcassa exo di maxxis ti dovrebbe bastare ma per giri alpini sulle pietre non le tagli lateralmente? Peso 75 e facendo enduro le exo non le pizzico mai, ma al posteriore sempre tagli laterali. Tanto che avevo deciso per la camera d aria.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
perché non ti ispira?
Perché ha i tasselli di transizione e perché i tasselli laterali sono troppo stretti e con quell'altezza e quella larghezza e la costruzione della mescola 3c sappiamo già che non danno abbastanza supporto sul duro, vedi High roller 2.
Secondo me in curva il DHF è 10 spanne sopra però di solito mi piace provare tutto prima di giudicare quindi la proverò.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Buon per te meno peso in salita...[emoji27]

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
poi oh, se anche tagliassi una volta all'anno, forse il gioco vale la candela, peso poco, ho poca potenza, se posso evitare gomme da kg tanto meglio...

pullllltroppo è sempre la ricerca del miglior compromesso! ;-)
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
poi oh, se anche tagliassi una volta all'anno, forse il gioco vale la candela, peso poco, ho poca potenza, se posso evitare gomme da kg tanto meglio...

pullllltroppo è sempre la ricerca del miglior compromesso! ;-)
Di sicuro hai ragione la salita è dura colle gomme pesanti. Dopo 800 metri di dislivello si sentono tutte...

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Di sicuro hai ragione la salita è dura colle gomme pesanti. Dopo 800 metri di dislivello si sentono tutte...

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
800m D+ per me è il giretto svelto sui colli dietro casa che mediamente è un 30x1000/1100, in montagna in estate i dislivelli diventano più impegnativi...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Di sicuro hai ragione la salita è dura colle gomme pesanti. Dopo 800 metri di dislivello si sentono tutte...

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk


si sentono eccome...lo dici a me che me le porto su da oltre 1 anno...:specc:

Ma la sicurezza che mi restituiscono superano la fatica fatta...:il-saggi:
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
si sentono eccome...lo dici a me che me le porto su da oltre 1 anno...:specc:

Ma la sicurezza che mi restituiscono superano la fatica fatta...:il-saggi:
L unico modo per portare le exo o le 1ply in generale è di usare una camera d aria leggera che comunque si potrebbe tagliare anche se deve essere roba grossa.
Sul posteriore ho sempre usato carcasse leggere in questa maniera ma davvero meglio la doppia montata tubeless e via. Alcuni hanno montato tubolito che pesa 40 g non si autoripara ma con 2 ply forare è dura. Non ho avuto modo di provare pero'.
Sta di fatto che hai ragione che le 2ply sono in altro mondo specie davanti sono come un carro armato.


Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo