Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Yes...x me Cervaro è TOP...solo il Purgatory vale il viaggio...fatte tutte e 3 le discese...rispetto a Bassiano come lo collochi?:celopiùg:
Bassiano x quanto rocciosa a confronto con Cervaro è flow, dopo tutta la pioggia di questo inverno quel pò di terreno che c'era è andato via, Gustav il primo tratto è completamente tutta roccia, Volpe non te lo dico propio, ma è il top, posto eccezionale, Bassiano si ora i trail sono perfetti x la gara, ma hanno fatto delle modifiche quindi è da andare in quanto alcune ps sono state allungate e sono davvero fighe. Mai girarci appena piovuto, ti ci fai male sul serio.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

murduck

Biker serius
4/8/11
159
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti ragazzi. sto cercando di capire cosa fa di una gomma, la tua gomma... andare al buio non fa bene al mio portafoglio e mi chiedevo se ci fosse una guida tra le tante qui sul forum che mi potesse illuminare.
ho utilizzato il search ma non ho trovato quasi niente...consigli?
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
ciao a tutti ragazzi. sto cercando di capire cosa fa di una gomma, la tua gomma... andare al buio non fa bene al mio portafoglio e mi chiedevo se ci fosse una guida tra le tante qui sul forum che mi potesse illuminare.
ho utilizzato il search ma non ho trovato quasi niente...consigli?
Io ho poca esperienza ma mancano informazioni
Tuo peso
Peso in ordine di marcia
Bici
Tipo di guida
Tipo di percorsi frequentati
Dopo forse qualcuno ti potrà aiutare [emoji6]
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ciao a tutti ragazzi. sto cercando di capire cosa fa di una gomma, la tua gomma... andare al buio non fa bene al mio portafoglio e mi chiedevo se ci fosse una guida tra le tante qui sul forum che mi potesse illuminare.
ho utilizzato il search ma non ho trovato quasi niente...consigli?
http://blistergearreview.com/gear-reviews/mountain-bike-reviews/bike-tires-101

Meglio di questa non troverai mai nulla, l'avevo già messa ma forse era nel topic versione precedente.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Nel w.e. si gira a Punta Ala...al momento sotto ho lasciato Shorty+Aggressor...ma in macchina porto l'altro set al 50% Charge+Quest...che dite?
Chi si vuole aggregare é ben accetto...se vi fa piacere mandatemi un messaggio.


Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
te le faccio consumare io le gomme...hihihihih
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Prima giornata Punta Ala...fortuna ho lasciato lo Shorty davanti...fatto Sassarelli/301 alto e Carbonaia...fondo molto polveroso...sulle rocce secche e lisce ha tenuto botta...poi ero stanco e so cascato stupidamente.
Le altre iniziano ad essere un pochino secche/polverose e iniziano a scavarsi...i tasselli Shorty/Aggressor abbastanza alti per far presa.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Alla fine ho lasciato il magic Mary viola, troppa dipendenza

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Ma qualcuno sa dirmi come va il charge? Pesa davvero poco per essere 2ply. Appena sotto il chilo. E si sono in una crociatA per abbassare il peso sulle ruote!
Sono arrivato a -400 grammi ottimizzando... Sulla carta

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Prima giornata Punta Ala...fortuna ho lasciato lo Shorty davanti...fatto Sassarelli/301 alto e Carbonaia...fondo molto polveroso...sulle rocce secche e lisce ha tenuto botta...poi ero stanco e so cascato stupidamente.
Le altre iniziano ad essere un pochino secche/polverose e iniziano a scavarsi...i tasselli Shorty/Aggressor abbastanza alti per far presa.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Bella roba. Conoscendo un pochino la zona lo shorty davanti ce lo vedo così così. Molti sassi fermi e polvere, i tasselloni della shorty nn so quanto tengano, un minion dhf da 2.5 lo vedrei più indicato ecco....
Che altri sentieri hai fatto?
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bella roba. Conoscendo un pochino la zona lo shorty davanti ce lo vedo così così. Molti sassi fermi e polvere, i tasselloni della shorty nn so quanto tengano, un minion dhf da 2.5 lo vedrei più indicato ecco....
Che altri sentieri hai fatto?
Oggi il Rockoh...se così si chiama...ma a metá ho fatto un bel botto...e sono con una spalla molto dolorante...sto valutando se andare al PS + tardi...[emoji32]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Oggi il Rockoh...se così si chiama...ma a metá ho fatto un bel botto...e sono con una spalla molto dolorante...sto valutando se andare al PS + tardi...[emoji32]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app

Il rock 'oh mette davvero a dura prova [emoji1306][emoji1306][emoji1306]
In bocca al lupo X la spalla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il rock 'oh mette davvero a dura prova [emoji1306][emoji1306][emoji1306]
In bocca al lupo X la spalla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh si...@sembola mi aveva detto che é un "fuori categoria"...
Fatto bene fino a metá...poi poco prima del pezzo super incaxxato...caduto di faccia e la spalla ha colpito una radice sporgente rompendola...una breccola da 15cm di diametro...[emoji28]

Quindi il pezzo + scassato che era dopo l'ho saltato...poi rosicando e stringendo i denti ho fatto almeno gli ultimi metri di chiusura prima che spianasse...[emoji53]

Peccato...perché stavo prendendo un buon ritmo e me lo stavo "sentendo".
Cmq si...scavatissimo e rocce...meglio il DHF 2.5 maxxterra...ma dovendo scegliere tra il Charge e lo Shorty...x quanto massacrato il sentiero secondo me meglio lo Shorty.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

team oso

Biker novus
30/5/08
36
21
0
FIRENZE
Visita sito
dopo tre settimane di fermo causa rottura costola oggi ho provato il regalo che mi sono fatto per guarire meglio, le ruote con i cerchi da 30 ex 511.Montati con le dhf 2,50 maxgrip dd e dhr 2,30 maxterra dd che avevo messe nuove sui cerchi vecchi i dt swiss e 1900 ed usate 2 volte prima di farmi male.Oggi prima prova in roveta facendo i classici sughera, buca del lupo, zibib e poggiona.Beh non sono rimasto bene.Forse filtra un pelo meglio lo scassato, ma davvero impercettibile. Questi cerchi da 30 secondo me sono molto pompati dal mercato, ma rendano davvero poco.Se sapevo che il risultato sarebbe stato questo spendevo diversamente i sudati soldini.Per non perdere la gamba adesso la mia leggiadra capra pimpata è 15.8 kg un etto in più di prima.Domani testo in bike park per vedere se con delle belle pieghe in velocità si fanno notare.Per adesso soldi buttati a parer mio.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
dopo tre settimane di fermo causa rottura costola oggi ho provato il regalo che mi sono fatto per guarire meglio, le ruote con i cerchi da 30 ex 511.Montati con le dhf 2,50 maxgrip dd e dhr 2,30 maxterra dd che avevo messe nuove sui cerchi vecchi i dt swiss e 1900 ed usate 2 volte prima di farmi male.Oggi prima prova in roveta facendo i classici sughera, buca del lupo, zibib e poggiona.Beh non sono rimasto bene.Forse filtra un pelo meglio lo scassato, ma davvero impercettibile. Questi cerchi da 30 secondo me sono molto pompati dal mercato, ma rendano davvero poco.Se sapevo che il risultato sarebbe stato questo spendevo diversamente i sudati soldini.Per non perdere la gamba adesso la mia leggiadra capra pimpata è 15.8 kg un etto in più di prima.Domani testo in bike park per vedere se con delle belle pieghe in velocità si fanno notare.Per adesso soldi buttati a parer mio.
Mi spiace...certo portarti dietro quel bicione...pesa 2kg in + della mia Rocky montata "tosta"...sei molto allenato...[emoji27]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Beh si...@sembola mi aveva detto che é un "fuori categoria"...
Fatto bene fino a metá...poi poco prima del pezzo super incaxxato...caduto di faccia e la spalla ha colpito una radice sporgente rompendola...una breccola da 15cm di diametro...[emoji28]

Quindi il pezzo + scassato che era dopo l'ho saltato...poi rosicando e stringendo i denti ho fatto almeno gli ultimi metri di chiusura prima che spianasse...[emoji53]

Peccato...perché stavo prendendo un buon ritmo e me lo stavo "sentendo".
Cmq si...scavatissimo e rocce...meglio il DHF 2.5 maxxterra...ma dovendo scegliere tra il Charge e lo Shorty...x quanto massacrato il sentiero secondo me meglio lo Shorty.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Adesso è terreno da dhf 2.5 maxxterra, infatti lo sto usando ed è veramente a suo agio col duro polveroso.
Le gomme da terreno morbido come shorty, vigilante e charge si muovono troppo sul duro, i tasselli sono alti (charge già meno) e più sottili del dhf e le senti che si muovono sotto soprattutto in curva.
Io ho tolto il vigilante, che è simile a magic Mary e shory adesso ho due Minion su tutte e due le bici.

Mi dispiace per la caduta, vai al pronto soccorso che la spalla non va mai sottovalutata.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Adesso è terreno da dhf 2.5 maxxterra, infatti lo sto usando ed è veramente a suo agio col duro polveroso.
Le gomme da terreno morbido come shorty, vigilante e charge si muovono troppo sul duro, i tasselli sono alti (charge già meno) e più sottili del dhf e le senti che si muovono sotto soprattutto in curva.
Io ho tolto il vigilante, che è simile a magic Mary e shory adesso ho due Minion su tutte e due le bici.

Mi dispiace per la caduta, vai al pronto soccorso che la spalla non va mai sottovalutata.
Ma in versione DD esiste solo maxxgrip 2.5...e non si trova dappertutto.
Si penso che il Charge abbia i tasselli troppo piccoli x questo genere di percorsi...x questo l' ho lasciato in camera.
Grazie...[emoji4]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo