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Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Discussione in 'Enduro e All Mountain' iniziata da tostarello, 16/3/17.

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  1. ANDREAMASE

    ANDREAMASE Biker augustus

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    una da strada e una no!
  2. gargasecca

    gargasecca Biker delirius tremens

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    Si in effetti è ben oltre il mio "standard" di peso dove mi ero dato un limite con lo Shorty DD...ma volevo provare una coppia di WTB serie...e la scelta purtroppo era abbastanza ristretta.
    Al momento sono soddisfatto sia della coppia Maxxis che di quella Mavic...vediamo questi.
    E poi...dobbiamo ravvivare il 3d con new entry...mica sempre le solite 3/4...

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  3. 30x26

    30x26 Biker velocissimus

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    sara' la forma dei tasselli a rampa belli fitti. mescola piu' morbida e carcassa piu' rigida scorrono sempre meno, per qualsiasi gomma di qualsiasi marchio.
    non appena ti sara' passata l'euforia del nuovo oggetto temo diventera' blocca spesso = un frena un *azzo :-)
     
  4. D-Lock

    D-Lock Biker tremendus

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    MangoTower!

    Si vabbeh adesso non ti esaltare troppo... :mrgreen:

    Per la pressione ci ho pensato anche io, proverò a 1.7 magari, per i freni io non ho i Saint da ricco, ma dei poveracci Zee... :pirletto:
    Per il prezzo, onestamente io faccio 5000 km all'anno suddivisi anche sulla XC, quindi se una gomma mi piace la prendo anche a prezzo pieno, ovvio che se si trova in offerta non mi spiace, ma non è il mio parametro principale.

    Grazie per l'incoraggiamento LOL
    Avevo pensato anche io all'effetto euforia, però precisiamo non è che ho bloccato a ogni curva, ho detto un pò più spesso del solito, ma contando che la gomma è comunque differente dall'Aggressor (e anche con questa bloccavo in diversi punti di quella discesa) e le condizioni erano differenti. Come ho detto, magari ne approfitto per imparare a frenare meno e far scorrere di più.

    PS: quel mattone WTB da 1300gr è TOTALMENTE fuori dai miei limiti di peso. Ed è un 27.5, chissà una roba simile da 29...
     
  5. bonfrizio

    bonfrizio Biker extra

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    Anche al Garga!!
     
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  6. Golstein

    Golstein Biker serius

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    Sono d'accordo su tutto ma trovare una gomma che scorra bene e allo stesso tempo freni paura credo sia pressoché impossibile, migliorare un parametro porta sempre un peggioramento dell'altro in linea di massima.

    Ci sono delle gomme che scorrono decentemente e frenano bene, ma non possono primeggiare contemporaneamente su ambo i fronti.
     
  7. Pan-Bagnat

    Pan-Bagnat Biker serius

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    Ragga consiglio come salciciotti l'Anaconda della Barbieri. Ce le ho da un mese e migliorano molto la motricità in salita e la stabilità in discesa. 60 gr a ruota per 40 € la coppia con valvoline in carbonio. Ce le ho da un mese, la settimana prossima cambierò il copertone posteriore vi dirò in che stato è.
     
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  8. ::::FLARE::::

    ::::FLARE:::: Biker architecturalis

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    Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
    E alla fine ho fatto così. Charge montata ieri e provata per un giro veloce sulla collina qua dietro. Con tutto il diluvio degli ultimi giorni c'era una spanna di fango e i torrentelli che scorrevano sulle pietraie. Potrei dire che non c'erano le condizioni ideali per una prova, ma in realtà sono rotolato sgraziatamente a valle cercando di non scassarmi, e onestamente della gomma non ciò capito un casso. Comunque in fondo integro ci sono arrivato, un punto alla charge e mezzo a me.

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  9. ymarti

    ymarti Biker celestialis

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    Le proverò anche io.
    Quanto lattice hai messo?
    Grazie e ciao
     
  10. 30x26

    30x26 Biker velocissimus

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    domanda: nelle moto da enduro si usano le mousse da molti anni, semplicemente mettendole al posto della la camera in un cerchio a raggi non sigillato; senza aggiunte di aria , sigillanti e balle varie. qual sarebbe il sistema piu' simile specifico per bici?
     
  11. Golstein

    Golstein Biker serius

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    Cube Reaction - Cube Stereo - Giant Glory


    Mr wolf smart mousse.

    Pesa uno sproposito però, 1/2 kg a ruota!
     
  12. 30x26

    30x26 Biker velocissimus

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    si', assolutamente. al massimo puoi metterci qualche tassello a rampa ma a parita' di mescola cambia comunque poco.
    non le uso perche' giro raramente nei comprensori o nei sentieri molto battuti/ripuliti da passaggi frequenti, tuttavia 'ste gomme piu' scorrevoli hanno motivo di esistere. credo siano una disposta azzeccata ai percorsi che vanno per la maggiore nei gusti dei bikers . ci son sempre state, ma all'inizio erano solo gomme strette da xc veloce
     
  13. rickyvic

    rickyvic Biker serius

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    A tale proposito:
    sto cercando una gomma posteriore aggressiva che scarichi bene il fango.
    Al momento uso la hr2 3c exo, che pero è leggera come carcassa e davvero impossibile da pedalare, pero il grip in discesa è pazzesco,anche nei rilanci.
    Potrei prendere la DD oppure avete qualche altra idea? Livello di grip e autopulizia simile e che scorre un pelo meglio?

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  14. fafnir

    fafnir Biker perfektus

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    La frenata e la scorrevolezza non sono collegate dipendendo dai lati opposti dei tasselli, semmai è la trazione in salita ad essere inversamente proporzionionale alla scorrevolezza.
    I tasselli fortemente a rampa tipo High roller 2 migliorano molto la scorrevolezza, ma se dal lato opposto ho comunque una serie larga, alta e spigolosa di tasselli la gomma frenera comunque molto bene.

    [​IMG]
     
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  15. 30x26

    30x26 Biker velocissimus

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    si' , ma se hai tanto spigolo di frenata avrai anche tanto spigolo di trazione che peggiora la scorrevolezza. a meno di fare tasselli a triangolo con la punta rivolta in avanti , soluzione che non mi sembra molto diffusa. sempre tenendo presente che mescola e carcassa contano come o piu' del disegno.
     
  16. fafnir

    fafnir Biker perfektus

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    Beh siamo nel topic delle gomme da AM/enduro, tutti i tasselli sono abbastanza alti.
    Il punto è riuscire, a parità di altezza, ad avere una gomma più scorrevole mantenendo una buonissima frenata ed è fattibile.
    Per la scorrevolezza conta anche la distanza fra i vari tasselli.
     
  17. salukkio

    salukkio Biker immensus

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    Hr2 ma in mescola dual si pedala e scarica bene il fango.

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  18. rickyvic

    rickyvic Biker serius

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    Ho avuto anche io la hr2 dual per parecchio tempo, e' vero che scorre ma il grip sul bagnato e rocce e' zero. Ho fatto vari testacoda mi ricordo su un sentiero nel bosco ripido e molto scivoloso... a un certo punto mi sono ritrovato di faccia a quello dietro di me!! Era qualche anno fa magari la mescola dual e' migliorata nella parte laterale.
     
  19. salukkio

    salukkio Biker immensus

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    Transition Patrol - Dartmoor Hornet
    A prescindere dallo stato del fondo non ho mai usato mescola morbida al posteriore; non ne vedo l'utilità
     
  20. rickyvic

    rickyvic Biker serius

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    Beh una mescola 60a sui tasselli laterali (era 62a al centro e 60a lati) sono un pelo estremi pero.... morbida no ma un pelo piu' di grip non guasta. Sull asciutto ti do ragione e' addirittura controproducente. Ho guardato se si trova la dual in versione DD ma niente fanno solo 3c, quindi il problema non si pone.

    Forse una wtb tough fast rolling potrebbe fare al caso mio?
     
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