Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ok, vai di king can.
non andrei a cacciarmi nel remoto, le posizioni sono ben definite e nel classico uso enduro (quindi salita lunghetta e relativa discesa) non lo tocchi mai in marcia. sulla uno fai discesa sconnessa , sulla due flow terra battuta sponde e simili, 3 salita off , 4 asfalto. ogni posizione pero' e' parecchio flessibile e puo' temporanemente coprire anche la posizione appena superiore o inferiore.
Grazie mille chiudo con OT, eventualmente ti manderò PM, grazie!
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
f639d7da198c8baa46e356bfbefd34d3.jpg

Questa è dopo 1600km
Si può considerare ancora buona o meglio usarla dietro per le furgonate..???



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho usato tanto il MM SG vert anche a me capitava che più o meno con quella usura la gomma diventava poco sicura e ci mollava all'improvviso... Io la cambiavo

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La wild rock'r 2 magi x è meglio sia di dhf che di dhr2 in praticamente tutte le fasi. Il problema è che è una gomma che richiede determinate condizioni di asciutto per andare bene ed in altre situazioni diventa addirittura pericolosa (parlo per me ovviamente), non riesce a scaricare il fango ma anche terra soffice che non si attaccherebbe minimamente sul dhf, sul wild rock si attacca.
Per il resto è l'unica gomma che frena meglio, curva meglio e che è più direzionale di tutte e due le minion.

Fra le due minion la dhf è più precisa e più direzionale però io non sono uno che porta le gomme al limite spesso quindi in moltissimi casi la differenza è minima per me...il punto è che sul ripido cedevole la dhr2 da molta confidenza in più e si riesce a regolare meglio la velocità, questa è una cosa notabile da chiunque.
Io adesso che è asciutto ho tolto dhr2 e messo dhf perchè secondo me è più veloce e sul secco va meglio e poi il volume del 2.5 mi aiuta molto visto che ho solo 130 mm di forcella.

OT: stavo leggendo sul forum mtbr la discussione del manitou mcleod e mi è sembrato di aver visto il tuo avatar, per caso ce l'hai? Ho comprato da poco un telaio enduro e volevo proprio comprare il manitou con king can...me lo consigli? Considera che per l'anteriore prenderò la mattoc al 99%.
Hai notato anche tu che con il DHR2 all’ant la frenata è si molto incisiva ma ruvida a causa dei tasselli trasversali?. A me sembra che con il DHF la frenata oltre a garantire direzionalita e molto più omogenea e non s avvertono saltellamenti .
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Hai notato anche tu che con il DHR2 all’ant la frenata è si molto incisiva ma ruvida a causa dei tasselli trasversali?. A me sembra che con il DHF la frenata oltre a garantire direzionalita e molto più omogenea e non s avvertono saltellamenti .
No sinceramente non ci ho fatto caso!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo