Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Io ho prenotato dal 10 al 19, credo che abbiamo un livello di abilità abbastanza simile, sicuramente per quanto riguarda i salti dove sono proprio negato.
Si può girare insieme se vuoi
Certo! riguardo i salti ne troverai abbastanza però..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Come ho scritto sopra sarò su per qualche giorno, se vieni sarà un piacere imparare qualcosa.
Ho scelto quel posto per le ottime rescensioni e perché sono da solo e cercavo un posto dove trovare sicuramente qualcuno con cui girare, se poi si trova gente che leggo sempre qui ancora meglio!
A noi importa che tu sia ignorante.. politicamente scorretto e con un etica bassa e corruttibile.. ah, non astemio, mi raccomando.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Tornando alle cose serie, se c'è una gomma che vi consiglio per il posteriore è il WTB Breakout 2.3 fast tough.. gomma che di usa bene fino alla fine, il "tough" è un coccodrillo, anzi in sta versione un carro armato. Gomma dal potenziale elevato. Binario inizialmente ma a metà vita diventa perfetta. È un Aggressor senza difetti. A differenza di quest'ultimo ha anche tacchetti intermedi, questo evita di scaricare tutto il lavoro sugli esterni, quindi di fotterli prima come mi capitava con l'AG. Il BO frena uguale, forse un pelo anche meglio, scorre un filino di più ma la sua dote che fa innamorare sono le curve.. a metà vita mi permetteva sempre di piegare parecchio senza scomporsi, trasmettendo anche al davanti una certa sicurezza. Piegando maggiormente, volendo farlo partire risponde "certo!" MA controllato, pacioso come un Aggressor. Mai brusco, dall'ottimo rimbalzo e dal volume perfetto per un cerchio da 25mm di canale. Questa è una foto del mio, senza un tacchetto per taglio accidentale con taglierino, consegnatomi cosi.. 1 mese e mezzo.. mai una piega e sul porfido dolomitico X 110 kg di rider ignorante!! Adesso è in sconto a 36€.. prendetevene 3 a testa.. lo tolgo per prevenire, venerdì sono in culo ai lupi.. Adesso ho messo su il Mavic Quest.. ma credo che tornerò presto al BO.
7d8d588afb747e3da18665a610858a21.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Mavic Quest guard2 2.4: alla prima impressione sembra una bella gommina.. simile ad un DD Maxxis, un 2 ply leggero.. il tough WTB è più coccodrillo. Dal momento che mi ha preso fuoco il compressore e si è sciolta una centralina sopra il cilindro( spento con l'estintore), vado a fare tallonare le gomme in città, dove c'è un negozio che lascia 24h il suo compressore ad uso pubblico.. morale, arrivo con cerchio dietro in mano, gonfio e tallona subito. Fatta l'operazione faccio rimbalzare violentemente la ruota per terra per assestare la gomma.. la ruota quasi non rimbalza. Hai capito sta mescola ciunga mi son detto? Veramente, veramente poco rimbalzo. Arrivo a casa, monto su Spartan e mi accorgo che realmente sono più sull'anteriore con il peso, ho il culo più in alto.. la gomma risulta realmente più alta di pancia.. faccio 2 curve cacciato e la sensazione che l'anteriore prende un po' sotto l'ho sentita. Le prima vibbre mi dicono che avevo più feeling con il BO.. questo solo staticamente in sella, la gomma la provo domani è vi dico.. ecco una foto
0547e3f9a7f0f81e7cca16a91866b965.jpg
628bc5c02066a7baaf098b2291d76d73.jpg


Dimenticavo.. alla pancia 58, tacchetto 57.. su cerchio da 25mm.
Quello che intravvedete dietro è il mio cesso..
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Tornando alle cose serie, se c'è una gomma che vi consiglio per il posteriore è il WTB Breakout 2.3 fast tough.. gomma che di usa bene fino alla fine, il "tough" è un coccodrillo, anzi in sta versione un carro armato. Gomma dal potenziale elevato. Binario inizialmente ma a metà vita diventa perfetta. È un Aggressor senza difetti. A differenza di quest'ultimo ha anche tacchetti intermedi, questo evita di scaricare tutto il lavoro sugli esterni, quindi di fotterli prima come mi capitava con l'AG. Il BO frena uguale, forse un pelo anche meglio, scorre un filino di più ma la sua dote che fa innamorare sono le curve.. a metà vita mi permetteva sempre di piegare parecchio senza scomporsi, trasmettendo anche al davanti una certa sicurezza. Piegando maggiormente, volendo farlo partire risponde "certo!" MA controllato, pacioso come un Aggressor. Mai brusco, dall'ottimo rimbalzo e dal volume perfetto per un cerchio da 25mm di canale. Questa è una foto del mio, senza un tacchetto per taglio accidentale con taglierino, consegnatomi cosi.. 1 mese e mezzo.. mai una piega e sul porfido dolomitico X 110 kg di rider ignorante!! Adesso è in sconto a 36€.. prendetevene 3 a testa.. lo tolgo per prevenire, venerdì sono in culo ai lupi.. Adesso ho messo su il Mavic Quest.. ma credo che tornerò presto al BO.
7d8d588afb747e3da18665a610858a21.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ma come fai a girare con una gomma conciata così?[emoji33][emoji33]
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ma come fai a girare con una gomma conciata così?[emoji33][emoji33]
Mi spacco prima io fidati..questo è il "Tough" 2ply di WTB..
un misto tra un panzer Tigre e la corazzata Yamato di capitan Harlock guidata da Putin
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mavic Quest guard2 2.4: alla prima impressione sembra una bella gommina.. simile ad un DD Maxxis, un 2 ply leggero.. il tough WTB è più coccodrillo. Dal momento che mi ha preso fuoco il compressore e si è sciolta una centralina sopra il cilindro( spento con l'estintore), vado a fare tallonare le gomme in città, dove c'è un negozio che lascia 24h il suo compressore ad uso pubblico.. morale, arrivo con cerchio dietro in mano, gonfio e tallona subito. Fatta l'operazione faccio rimbalzare violentemente la ruota per terra per assestare la gomma.. la ruota quasi non rimbalza. Hai capito sta mescola ciunga mi son detto? Veramente, veramente poco rimbalzo. Arrivo a casa, monto su Spartan e mi accorgo che realmente sono più sull'anteriore con il peso, ho il culo più in alto.. la gomma risulta realmente più alta di pancia.. faccio 2 curve cacciato e la sensazione che l'anteriore prende un po' sotto l'ho sentita. Le prima vibbre mi dicono che avevo più feeling con il BO.. questo solo staticamente in sella, la gomma la provo domani è vi dico.. ecco una foto

Dimenticavo.. alla pancia 58, tacchetto 57.. su cerchio da 25mm.
Quello che intravvedete dietro è il mio cesso..
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


Che ti avevo detto io?
E' più ciccia...più alta...e quasi 0 rimbalzo...mescola morbida, per te anche troppo.
Se il "coccodrillo" ti + è durato 1 mese e mezzo....se il Mavic arriva ad 1 mese è un miracolo.
Permettimi però di dissentire sul 2-ply...al mio "tatto" è un pelino meno del DD...lo senti anche da quanto "scrocchia" quando lo pieghi per metterlo in una scatola...il DD fa un rumoraccio.
Per tallonarlo...avresti potuto anche con pompa a mano e fianchi bagnati con acqua e sapone, ma se non volevi sporcare il bagno ti capisco...:hahaha:

Aspetto un tuo primo approccio e poi fammi sapere...:°°(:
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Se tutti i biker fossero così avrei già smesso da un pezzo di andare in bici, anzi non avrei neanche cominciato...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
ma perche' tu sei un grande..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

Che ti avevo detto io?
E' più ciccia...più alta...e quasi 0 rimbalzo...mescola morbida, per te anche troppo.
Se il "coccodrillo" ti + è durato 1 mese e mezzo....se il Mavic arriva ad 1 mese è un miracolo.
Permettimi però di dissentire sul 2-ply...al mio "tatto" è un pelino meno del DD...lo senti anche da quanto "scrocchia" quando lo pieghi per metterlo in una scatola...il DD fa un rumoraccio.
Per tallonarlo...avresti potuto anche con pompa a mano e fianchi bagnati con acqua e sapone, ma se non volevi sporcare il bagno ti capisco...:hahaha:

Aspetto un tuo primo approccio e poi fammi sapere...:°°(:
no no.. da me (dt swiss ex511-ex471) rimaneva bello lasco.. tallonare con pompa a mano impossibile. Volendo ho anche un officina al piano terra, ma mi si è sciolto il compressore.
Il rumoraccio è il doppio 120tpi incollato.. ma su per giù la consistenza mi pare quella del Mavic.
Provati un "tough WTB".. o senti i fianchi di un "SG" schwalbe.. poi dimmi...
Sono più duri della sella di un Cosacco.
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
no no.. da me (dt swiss ex511-ex471) rimaneva bello lasco.. tallonare con pompa a mano impossibile. Volendo ho anche un officina al piano terra, ma mi si è sciolto il compressore.
Il rumoraccio è il doppio 120tpi incollato.. ma su per giù la consistenza mi pare quella del Mavic.
Provati un "tough WTB".. o senti i fianchi di un "SG" schwalbe.. poi dimmi...
Sono più duri della sella di un Cosacco.

Ma i DD sono 2x120TPI
i Mavic Guard^2 sono 2x66TPI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo