Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ok, vai di king can.
non andrei a cacciarmi nel remoto, le posizioni sono ben definite e nel classico uso enduro (quindi salita lunghetta e relativa discesa) non lo tocchi mai in marcia. sulla uno fai discesa sconnessa , sulla due flow terra battuta sponde e simili, 3 salita off , 4 asfalto. ogni posizione pero' e' parecchio flessibile e puo' temporanemente coprire anche la posizione appena superiore o inferiore.
Grazie mille chiudo con OT, eventualmente ti manderò PM, grazie!
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
f639d7da198c8baa46e356bfbefd34d3.jpg

Questa è dopo 1600km
Si può considerare ancora buona o meglio usarla dietro per le furgonate..???



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho usato tanto il MM SG vert anche a me capitava che più o meno con quella usura la gomma diventava poco sicura e ci mollava all'improvviso... Io la cambiavo

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La wild rock'r 2 magi x è meglio sia di dhf che di dhr2 in praticamente tutte le fasi. Il problema è che è una gomma che richiede determinate condizioni di asciutto per andare bene ed in altre situazioni diventa addirittura pericolosa (parlo per me ovviamente), non riesce a scaricare il fango ma anche terra soffice che non si attaccherebbe minimamente sul dhf, sul wild rock si attacca.
Per il resto è l'unica gomma che frena meglio, curva meglio e che è più direzionale di tutte e due le minion.

Fra le due minion la dhf è più precisa e più direzionale però io non sono uno che porta le gomme al limite spesso quindi in moltissimi casi la differenza è minima per me...il punto è che sul ripido cedevole la dhr2 da molta confidenza in più e si riesce a regolare meglio la velocità, questa è una cosa notabile da chiunque.
Io adesso che è asciutto ho tolto dhr2 e messo dhf perchè secondo me è più veloce e sul secco va meglio e poi il volume del 2.5 mi aiuta molto visto che ho solo 130 mm di forcella.

OT: stavo leggendo sul forum mtbr la discussione del manitou mcleod e mi è sembrato di aver visto il tuo avatar, per caso ce l'hai? Ho comprato da poco un telaio enduro e volevo proprio comprare il manitou con king can...me lo consigli? Considera che per l'anteriore prenderò la mattoc al 99%.
Hai notato anche tu che con il DHR2 all’ant la frenata è si molto incisiva ma ruvida a causa dei tasselli trasversali?. A me sembra che con il DHF la frenata oltre a garantire direzionalita e molto più omogenea e non s avvertono saltellamenti .
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Hai notato anche tu che con il DHR2 all’ant la frenata è si molto incisiva ma ruvida a causa dei tasselli trasversali?. A me sembra che con il DHF la frenata oltre a garantire direzionalita e molto più omogenea e non s avvertono saltellamenti .
No sinceramente non ci ho fatto caso!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo