Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Devo riportare quanto accaduto qualche settimana fa col Michelin WE rear: arrivato quasi alla fine del trail sento un sibilo, arrivato in fondo guardo il posteriorere e vedo che la gomma si sta sgonfiando e ha un taglietto di 3-4 mm che non si riesce a chiudere con il lattice (merito alla gomma di avermi fatto finire il giro). Torno a casa, metto una pezza all'interno del copertone, latticizzo e monto. La domenica successiva faccio un giretto tranquillo in pianura, il giorno dopo noto delle macchie strane sulle spalle della gomma (vedi foto). Sembra proprio che le spalle del WE si siano danneggiate e trasudino lattice! A questo punto chiedo a chi ha avuto problemi del genere: siete sicuri di non aver portato la gomma a pressioni troppo basse?
Secondo voi posso ancora fidarmi di una gomma che trasuda? Danni a occhio non se ne vedono....... IMAG9390.jpg
 

raglia

Biker serius
19/4/17
254
45
0
44
Monza
Visita sito
Bike
Lapierre
Devo riportare quanto accaduto qualche settimana fa col Michelin WE rear: arrivato quasi alla fine del trail sento un sibilo, arrivato in fondo guardo il posteriorere e vedo che la gomma si sta sgonfiando e ha un taglietto di 3-4 mm che non si riesce a chiudere con il lattice (merito alla gomma di avermi fatto finire il giro). Torno a casa, metto una pezza all'interno del copertone, latticizzo e monto. La domenica successiva faccio un giretto tranquillo in pianura, il giorno dopo noto delle macchie strane sulle spalle della gomma (vedi foto). Sembra proprio che le spalle del WE si siano danneggiate e trasudino lattice! A questo punto chiedo a chi ha avuto problemi del genere: siete sicuri di non aver portato la gomma a pressioni troppo basse?
Secondo voi posso ancora fidarmi di una gomma che trasuda? Danni a occhio non se ne vedono....... Vedi l'allegato 282861
Può dipendere dal lattice. Io uso il muc-off che è a base acquosa , non reagisce con la gomma e non appiccica.
Cmq per i buchi che il lattice non tappa puoi usare i vermicelli.
 
  • Mi piace
Reactions: toscky

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Può dipendere dal lattice. Io uso il muc-off che è a base acquosa , non reagisce con la gomma e non appiccica.
Cmq per i buchi che il lattice non tappa puoi usare i vermicelli.
Proverò il muc-off. Non ho sprecato un vermicello perchè avevo finito di girare e la riparazione l'ho fatta a casa. Secondo te è melgio il vermicello della pezza?
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Devo riportare quanto accaduto qualche settimana fa col Michelin WE rear: arrivato quasi alla fine del trail sento un sibilo, arrivato in fondo guardo il posteriorere e vedo che la gomma si sta sgonfiando e ha un taglietto di 3-4 mm che non si riesce a chiudere con il lattice (merito alla gomma di avermi fatto finire il giro). Torno a casa, metto una pezza all'interno del copertone, latticizzo e monto. La domenica successiva faccio un giretto tranquillo in pianura, il giorno dopo noto delle macchie strane sulle spalle della gomma (vedi foto). Sembra proprio che le spalle del WE si siano danneggiate e trasudino lattice! A questo punto chiedo a chi ha avuto problemi del genere: siete sicuri di non aver portato la gomma a pressioni troppo basse?
Secondo voi posso ancora fidarmi di una gomma che trasuda? Danni a occhio non se ne vedono....... Vedi l'allegato 282861
A me lo ha fatto dal primo giorno che l'ho montata senza averci girato, uso il muc off anche io
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Giusto per paragone, io uso il Peaty e le mie due Michelin non hanno mai trasudato.
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Le WE un po' trasudano, soprattutto quando iniziano ad usurarsi, ma io non mi fascerei la testa, nella mia esperienza lo fanno quasi tutte le marche, Maxxis Shwalbe e WTB
 
  • Mi piace
Reactions: Crisniper

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Qualcuno ha provato la vittoria martello?
io! dovrei aver lasciato qualche commento nel thread. non mi trovo male, tengono in tutte le condizioni, fanno il loro dovere. Unica pecca è che un paio di volte è capitato che per un nonnulla si bucasse sul battistrada, come se la carcassa fosse più sottile delle omologhe di altre marche, mentre la spalla sembra ok
 
  • Mi piace
Reactions: rovert and baffo82

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno le mai provate?
Dal prezzo sembrano molto interessanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo