Credo prenda una forma un po' troppo squadrata perché è piuttosto piccolo come misura effettiva.
Credo prenda una forma un po' troppo squadrata perché è piuttosto piccolo come misura effettiva.
Io su una ruota con canale da 25 un maxxis 2,50 WT lo vedo già al limite. Sul campo però non noto alcun effetto negativo.domanda tecnica: largh. canale 30 mm (roval carbon stumpy) se monto all'anteriore uno shorty da 2.30....faccio una cazzata?
domanda tecnica: largh. canale 30 mm (roval carbon stumpy) se monto all'anteriore uno shorty da 2.30....faccio una cazzata?
davanti il 2.30 su un c30, diventa pericolosa, non nervosa, in pratica scappa l anteriore appena inclini un pelo di piu, dietro ha senso, in quanto guadagni in maneggevolezza , scorrevolezza e reattività, davanti non guadagni su nulla, in quanto gli svantaggi sono troppiTi risulta un po’ nervosa, almeno io da 2.5 a 2.3 ho notato la cosa. Però era dietro, davanti non vedo il senso
Ti risulta un po’ nervosa, almeno io da 2.5 a 2.3 ho notato la cosa. Però era dietro, davanti non vedo il senso
Ho dato una seconda possibilità al Michelin Wild Rock'R Gum-X , montato a giugno e forato in due uscite su due e quindi sostituito con l'HR2. Come scorrevolezza su asfalto è pari a zero, settimana prossima lo riproverò a Sestri e se buco di nuovo lo butto, con dispiacere perché a mio parere è un'ottima gomma per i trails del Levante
A mio parere nel suo ambiente naturale (non asfalto ma il tipico terreno ligure) al posteriore è un'ottima gomma, molto aderente e performante sia in trazione che in frenata. Purtroppo, come ho detto, mi si è bucata tutte e due le volte che l'ho usata. Questa volta mi sono cautelato montando una camera d'aria da DH, sperando di poter ovviare al problema (si, giro ancora con le camere d'aria...), vi saprò dire.Se non scorre e si buca sempre come fa ad essere un'ottima gomma?
A mio parere nel suo ambiente naturale (non asfalto ma il tipico terreno ligure) al posteriore è un'ottima gomma, molto aderente e performante sia in trazione che in frenata. Purtroppo, come ho detto, mi si è bucata tutte e due le volte che l'ho usata. Questa volta mi sono cautelato montando una camera d'aria da DH, sperando di poter ovviare al problema (si, giro ancora con le camere d'aria...), vi saprò dire.
Peraltro davanti ho la stessa gomma in mescola Magi-X e va benissimo, zero problemi
A parte le Wild Enduro ho zero esperienza con Michelin, ma non fanno carcasse rinforzate stile DD di Maxxis per le altre gomme? Io con la Wild Enduro Front Magix mi sto trovando benissimo, e la carcassa è molto resistente. Infatto siamo a 1040gr per una 29".
Le mie sono entrambe Reinforced infatti, ma mentre la Magi-X non mi ha dato alcun problema la Gum-X si è bucata in due ambienti diversi (Liguria e bike park), quindi l'avevo bocciata. Ho sempre avuto Maxxis ma oramai per una 26" come la mia stanno diventando un po' troppo care, le due Michelin pagate in tutto 50 euro (immagino anche perché la Wild Rock'R è un modello fuori catalogo)Delle altre fanno la versione Reinforced che è simile alla DD
Magari in discesa si fa ben perdonare.Se non scorre e si buca sempre come fa ad essere un'ottima gomma?
Le mie sono entrambe Reinforced infatti, ma mentre la Magi-X non mi ha dato alcun problema la Gum-X si è bucata in due ambienti diversi (Liguria e bike park), quindi l'avevo bocciata. Ho sempre avuto Maxxis ma oramai per una 26" come la mia stanno diventando un po' troppo care, le due Michelin pagate in tutto 50 euro (immagino anche perché la Wild Rock'R è un modello fuori catalogo)
Primo test veloce su fondo scassato e molto polveroso, la gomma sembra andare molto bene e non ha mai accennato a perdere aderenza, l'unica cosa è che la sento piuttosto "secca" e scomoda.Un po' piccola, ma forse solo perché sono abituato alla Butcher 2.6.
Larghezza da appena montata 59mm alla carcassa, su cerchio da 30.
Se riesco domani primo test Vedi l'allegato 283262 Vedi l'allegato 283263
Entrambe
Se non sbaglio se ne era già parlato a riguardo. Le Wild rock' r non sono paragonabili alle DD di maxiss, o alle su di schwalbe, ma di sicuro sono più resistenti delle exo o delle snakeskin. Io non ricordo che pressioni usi, ma con camera, se non hai una guida piu che pulita, già a 2,2 bar sei a rischio, tubeless invece già a 1,8 bar sei quasi al sicuro(quasi).Entrambe
Le pressioni non te le so dire perché vado a ditometro, ma sicuramente non ho una guida pulita; se buco un'altra volta vorrà dire che metterò un bel HR2 dh casing (tanto a salire faccio pena qualsiasi sia il tipo o peso del copertone ) e così risolvo il problema alla radiceSe non sbaglio se ne era già parlato a riguardo. Le Wild rock' r non sono paragonabili alle DD di maxiss, o alle su di schwalbe, ma di sicuro sono più resistenti delle exo o delle snakeskin. Io non ricordo che pressioni usi, ma con camera, se non hai una guida piu che pulita, già a 2,2 bar sei a rischio, tubeless invece già a 1,8 bar sei quasi al sicuro(quasi).
La cosa che puoi fare, ed hai già fatto, è mettere camere da dh, o quelle che non pizzicano, ma scordati pressioni sotto i 2 bar ed essere tranquillo.