Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.677
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Questa l’ho già sentita ... sono le mogli che ci fanno credere che comandiamo noi così siamo contenti e beati. .. comunque io che ho qualche anno in più qualche occhiata ad una ebike ogni tanto sfugge.. sto aspettando che ci sia qualche scelta in più sulle versioni hybrid tipo quella della Lapierre.
Bah, una ebike sì più leggera ma con così poca autonomia non so quanto sensi abbia, mia opinione.
 
  • Mi piace
Reactions: puda61

lucagazza

Biker superis
11/6/13
361
98
0
Bologna
Visita sito
la mancanza di transizione non ci avevo pensato, possiamo paragonarla alla MM UltraSoft

Di MM ho usato solo la mescola soft.
Gomma da terreno smosso e trails non troppo veloci secondo me.
Facile da inserire in curva anche senza piegare troppo, complice probabilmente il disegno dei tasselli esterni che tendono verso l'interno curva come linea, ma sul veloce duro i tasselli essendo più piccoli rispetto allo shorty flettono e l'appoggio non da mi ha dato gran feeling.
Mancanza di transizione non l'ho percepita data anche la tassellatura abbastanza fitta.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.677
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Di MM ho usato solo la mescola soft.
Gomma da terreno smosso e trails non troppo veloci secondo me.
Facile da inserire in curva anche senza piegare troppo, complice probabilmente il disegno dei tasselli esterni che tendono verso l'interno curva come linea, ma sul veloce duro i tasselli essendo più piccoli rispetto allo shorty flettono e l'appoggio non da mi ha dato gran feeling.
Mancanza di transizione non l'ho percepita data anche la tassellatura abbastanza fitta.
In effetti mi chiedo anch'io il perché di quella inclinazione dei tasselli esterni, sarebbe interessante vedere come si comporta se montata col verso di rotazione contrario.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Beato te se tua moglie te lo fa credere... io a casa ho 3 donne e l'unica cosa che mi fanno credere e che lavoro per scelta. :pirletto:
Cmq credo che prima o poi farò anche io il salto, ma fino a che riesco a fare i miei 45 km con 1500 md+ con la capretta... e in base alle salite anche in mezza giornata... trovo ancora soddisfazione a portarmi su con le mie gambe e a scendere con le energie che mi restano.
.. dai con tre donne sarai trattato come un RE :hail:..:mrgreen: io di anni ne ho più di te ma per ora va bene bici tradizionale .:free:.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Bah, una ebike sì più leggera ma con così poca autonomia non so quanto sensi abbia, mia opinione.
come spesso accade si deve accettare un compromesso .. se uno vuole fare giri lunghi hai perfettamente ragione, l'autonomia è un fattore molto importante .. al momento i miei giri non sono troppo lunghi (come x te il tempo libero scarseggia, anzi ce n'e' sempre di meno ) x cui una soluzione "leggera" mi andrebbe bene.. comunque per ora pedalo la mia bici tradizionale , in futuro si vedrà .
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ma secondo voi tra un DHF e un MagicM che differenze ci sono in facilità di guida?
Prima avevo un HR2 di serie che ho cambiato presto per il MM e da li in poi nessun cambiamento. Il feeling del MM mi piace parecchio proprio perché mi da confidenza un po' ovunque e senza doverla "spingere" per lavorare come si deve. Ma la curiosità di provare il DHF c'è, visto che con Maxxis al posteriore mi trovo benissimo. ( prima HR2 ora Aggressor)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beato te se tua moglie te lo fa credere... io a casa ho 3 donne e l'unica cosa che mi fanno credere e che lavoro per scelta. :pirletto:
Cmq credo che prima o poi farò anche io il salto, ma fino a che riesco a fare i miei 45 km con 1500 md+ con la capretta... e in base alle salite anche in mezza giornata... trovo ancora soddisfazione a portarmi su con le mie gambe e a scendere con le energie che mi restano.
Siamo in 2 allora...separati alla nascita...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma secondo voi tra un DHF e un MagicM che differenze ci sono in facilità di guida?
Prima avevo un HR2 di serie che ho cambiato presto per il MM e da li in poi nessun cambiamento. Il feeling del MM mi piace parecchio proprio perché mi da confidenza un po' ovunque e senza doverla "spingere" per lavorare come si deve. Ma la curiosità di provare il DHF c'è, visto che con Maxxis al posteriore mi trovo benissimo. ( prima HR2 ora Aggressor)
Certo che ci sono differenze...basta leggere il 3d...;-)
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Ma secondo voi tra un DHF e un MagicM che differenze ci sono in facilità di guida?
Prima avevo un HR2 di serie che ho cambiato presto per il MM e da li in poi nessun cambiamento. Il feeling del MM mi piace parecchio proprio perché mi da confidenza un po' ovunque e senza doverla "spingere" per lavorare come si deve. Ma la curiosità di provare il DHF c'è, visto che con Maxxis al posteriore mi trovo benissimo. ( prima HR2 ora Aggressor)

Se vuoi provare Maxxis, vai di Assegai davanti!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.677
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Come al solito Maxxis scandalosa con le misure reali delle sue gomme, arrivata MinKion DHR2 29 2.6wt 3C Exo+, a fronte di un etrto di 66mm mi trovo 60mm alla carcassa su cerchio da 30. IMG_20191004_172235995.jpg
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi spiegatemi una cosa riguardo agli ultimi messaggi... Forse a parità di copertone, la misura risulta maggiore su ruote con canale più stretto per effetto "palloncino"?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi spiegatemi una cosa riguardo agli ultimi messaggi... Forse a parità di copertone, la misura risulta maggiore su ruote con canale più stretto per effetto "palloncino"?
Resta simile l'ingombro dei tasselli, mentre la carcassa resta più smilza.
Cmq...non mi farei tante pippe mentali, l'importante che sia almeno un 2,4/2,5 vero...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo