Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per questo vengo qua a cercare compagnia e trovo sempre qualcuno come @Velocity che si sente solo in Italia e vuole fare compagnia a un povero connazionale che si sente solo all'estero :smile:

Rispetto a te scrivo 1000 volte meno e solo se ho qualcosa da dire di intressante cioè quasi mai.Per me non vale la citazione: non ho nulla da dire ma lo dico comunque :celopiùg:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Rispetto a te scrivo 1000 volte meno e solo se ho qualcosa da dire di intressante cioè quasi mai.Per me non vale la citazione: non ho nulla da dire ma lo dico comunque :celopiùg:

Bravo, sei il migliore :smile:

E siccome hai detto che ti interessa, le ruote le ho prese e mi ha fatto un prezzo buono. Il venditore mi ha pure chiesto di salutarti e io mi sono permesso di ricambiare da parte tua :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Rispetto a te scrivo 1000 volte meno e solo se ho qualcosa da dire di intressante cioè quasi mai.Per me non vale la citazione: non ho nulla da dire ma lo dico comunque :celopiùg:
Non è cattivo, se si leggesse coi nostri occhi capirebbe. Ha solo bisogno di un po’ di moderazione e di comprendere i messaggi velati dietro l’ironia nostra.
Detto questo, se i moderatori qualificati non intervengono significa che sta nelle regole.
E che ci possiamo pure scherzare.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non è cattivo, se si leggesse coi nostri occhi capirebbe. Ha solo bisogno di un po’ di moderazione e di comprendere i messaggi velati dietro l’ironia nostra.
Detto questo, se i moderatori qualificati non intervengono significa che sta nelle regole.
E che ci possiamo pure scherzare.
Assolutamente d'accordo mio voleva solo essere un intervento ironico per cercare di sollecitare il necessario bisogno di ognuno di noi ad un po' di privacy
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Bravo, sei il migliore :smile:

E siccome hai detto che ti interessa, le ruote le ho prese e mi ha fatto un prezzo buono. Il venditore mi ha pure chiesto di salutarti e io mi sono permesso di ricambiare da parte tua :smile:
Ok ruote prese e saluti ricambiati...
Ora però restano: manopole freni cavi tipologia pastiglie forcella diametro dischi trasmissione (con rapportatura adeguata a te anche se fai solo zompi e non pedali mai) sella pedali assetto e alimentazione adeguata...
Mi sento mancare la terra sotto i piedi se ci penso ma siamo qui tutti pronti ad aiutarti a risolvere tutti questi amletici dubbi :celopiùg: :bacetto:
 
  • Haha
Reactions: superskinny

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ok ruote prese e saluti ricambiati...
Ora però restano: manopole freni cavi tipologia pastiglie forcella diametro dischi trasmissione (con rapportatura adeguata a te anche se fai solo zompi e non pedali mai) sella pedali assetto e alimentazione adeguata...
Mi sento mancare la terra sotto i piedi se ci penso ma siamo qui tutti pronti ad aiutarti a risolvere tutti questi amletici dubbi :celopiùg: :bacetto:

Pregiatissimo Luca (posso chiamarti Luca, vero?), mi dispiace vedere che ultimamente non hai seguito molto il mio tormento dovuto alla scelta dei componenti "buoni ma economici". Ho ordinato tutto e mi mancavano solo le ruote. Tra oggi e martedi dovrebbero consegnarmi il resto dei pezzi ma ne ho dimenticato uno: l'anello che va in battuta sulla forcella pensando andasse insieme alla serie stero e in vece non c'era.
Monterò senza sto anello che tanto non serve :smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Pregiatissimo Luca (posso chiamarti Luca, vero?), mi dispiace vedere che ultimamente non hai seguito molto il mio tormento dovuto alla scelta dei componenti "buoni ma economici". Ho ordinato tutto e mi mancavano solo le ruote. Tra oggi e martedi dovrebbero consegnarmi il resto dei pezzi ma ne ho dimenticato uno: l'anello che va in battuta sulla forcella pensando andasse insieme alla serie stero e in vece non c'era.
Monterò senza sto anello che tanto non serve :smile:

Io se fossi in te aprirei un thread dedicato con il titolo: La compagnia dell'anello
Non vorrai restare con in dubbio che sia necessario o meno:pirletto:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Per le ruote un grazie a @Hot e s
Io se fossi in te aprirei un thread dedicato con il titolo: La compagnia dell'anello
Non vorrai restare con in dubbio che sia necessario o meno:pirletto:

Ho già chiesto al mio meccanico di fiducia, lo stimatissimo @Big Steak One :-|

Il montaggio, come già accennato, lo trasmetterò live sul tubo. Non dimenticare di iscriverti. Ci sarà da divertirsi tra bestemmie, grida e soprattutto vedrete il martello di Thor in azione :smile:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Con l'usato avresti sempre l'incognita di cosa hanno dovuto già sopportare e se ci sono eventuali "magagne" nascoste/non conosciute neppure dal venditore.
Nella mia "breve" vita da Rider solo da una persona mi fiderei ad acquistare ruote usate...
Koro fai una cosa, se Stoccarda vale il giogo vai a dargli un'occhiata da vicino, portati i PP e falle scorrere, strapazzale un pò con le mani e in ultimo se i graffi che ci sono sono accettabili...a lui non dirglielo e piangi per le loro condizioni.
Tira sul prezzo e vai ;-)

Edit: Ah, ho letto solo ora che già le hai prese.
Cioè già lo hai pagato anche?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Hai preso le ex1501? Ruote top

Si, usate e sono queste nel link che a detta sua sono state usate per 6 mesi molto poco dalla moglie.



Nella mia "breve" vita da Rider solo da una persona mi fiderei ad acquistare ruote usate...
Koro fai una cosa, se Stoccarda vale il giogo vai a dargli un'occhiata da vicino, portati i PP e falle scorrere, strapazzale un pò con le mani e in ultimo se i graffi che ci sono sono accettabili...a lui non dirglielo e piangi per le loro condizioni.
Tira sul prezzo e vai ;-)

Edit: Ah, ho letto solo ora che già le hai prese.
Cioè già lo hai pagato anche?
Faccio il versamento lunedì che il tipo non ha paypal e martedi/mercoledi me le spedisce.
Speriamo bene ;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Finalmente ho potuto provare Shorty e Tomahawk su neve e ghiaccio, poi vi dico, intanto un paio di fotine, giusto x farvi capire :celopiùg:
 

Allegati

  • 20191214_123309.jpg
    20191214_123309.jpg
    212,3 KB · Visite: 48
  • 20191214_123302.jpg
    20191214_123302.jpg
    190,3 KB · Visite: 45
  • 20191214_132013.jpg
    20191214_132013.jpg
    553,8 KB · Visite: 43
  • Mi piace
Reactions: caoos and hmkid

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma che bravo... ogni tanto ci si trova anche dalla parte del venditore, averne di acquirenti così eh? :arrabbiat:
Il venditore è liberissimo di non vendere.
Mi fa piacere però sapere che tu nelle stesse condizioni non cercheresti di limare il prezzo di un articolo...graffiato, mostrando il tuo dispiacere per il danno.

Edit: la fretta, ahh la fretta.
Ho dimenticato di aggiungere che ho sempre acquistato o commissionato lavori e ho sempre pagato e ringraziato.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Il venditore è liberissimo di non vendere.
Mi fa piacere però sapere che tu nelle stesse condizioni non cercheresti di limare il prezzo di un articolo...graffiato, mostrando il tuo dispiacere per il danno.

Edit: la fretta, ahh la fretta.
Ho dimenticato di aggiungere che ho sempre acquistato o commissionato lavori e ho sempre pagato e ringraziato.
Ah certo, lui è libero di non vendere. Tuttavia se vuoi fare una trattativa la fai in fiducia e poi fissi incontro e se le condizioni delle ruote corrispondono stringi la mano e paghi. No che ci incontriamo e ti metti a piangere e fare offerte che potrebbero essere anche assurde e quello è libero di dire no... intanto si è mosso e ha perso tempo. Ne becca tre così... buonanotte!

Comunque adesso siamo a limare, allora ho travisato. Pensavo che avessi scritto di fare una sceneggiata per pochi graffi accettabili.
E se non avesse già pagato quale sarebbe la strategia?
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ah certo, lui è libero di non vendere. Tuttavia se vuoi fare una trattativa la fai in fiducia e poi fissi incontro e se le condizioni delle ruote corrispondono stringi la mano e paghi. No che ci incontriamo e ti metti a piangere e fare offerte che potrebbero essere anche assurde e quello è libero di dire no... intanto si è mosso e ha perso tempo. Ne becca tre così... buonanotte!

Comunque adesso siamo a limare, allora ho travisato. Pensavo che avessi scritto di fare una sceneggiata per pochi graffi accettabili.
E se non avesse già pagato quale sarebbe la strategia?
Ma si Skinny...limare, mica chiedere cose assurde, che ne so, dipende da come sono realmente.
Io ad esempio ho vari articoli in vendita, alcuni classificati come nuovi altri invece segnalando le varie "pecche" e descrivendo che il prezzo è proprio per le condizioni. Nonostante ciò difficilmente trovo qualcuno che non prova a tirare sul prezzo e io altrettanto difficilmente non cedo.

Sulla sceneggiata invece hai capito bene, ahahahah adesso non è che deve sbattere i pugni a terra e piangere o strapparsi i capelli (che tra l'altro non ha) ahahahah, però cercare di togliere qualcosa perchè i graffi sono evidenti.
D'altro canto il venditore potrà dire tranquillamente che il prezzo è quello proprio per i graffi altrimenti li avrebbe venduti a di più.
Tentar non nuoce e magari una 10/20€ potrebbero far comodo a Koro per un'altra coppia di manopole color rosa shocking. Si sà, con quelle si va più veloci :mrgreen:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vorrei ricordare che è un 3d tecnico su gomme e ruote, no come si fa l'affare dell'anno.
Potrei darvi lezioni anche su quello... :-|
Ma siamo decisamente OT...:espulso!:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
ieri bel giro tra nevischio, fango e rocce bagnate ho testato ed approvato il mio treno di gomme invernali:
anteriore MM SG ultrasoft 29" 2,35, messa a 1.4bar, posteriore HUTCHINSON TORO 29" 2.35 RR enduro messa a 1.5bar
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo