Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Discussione in 'Enduro e All Mountain' iniziata da maramouse, 2/9/16.

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  1. CLD

    CLD Biker marathonensis

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    [MENTION=147542]Teo 81[/MENTION] parlavo del DD Aggressor tu invece del Dhf?
     
  2. CLD

    CLD Biker marathonensis

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    E si [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] diciamo che però sempre male fa.
     
  3. landopt

    landopt Biker cesareus

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    Per me non lo farà mai, vedi l'abbandono delle 26" a poco a poco e vedi anche la tendenza dei cerchi ad allargarsi sempre di più.

    In misura 27,5 si trova 2,5 WT DD e Maxxgrip, mi sa che me lo prendo per l'inverno, anche se personalmente per l'anteriore l'avrei preferito EXO.

    La 2,3 maxxterra funziona molto bene, ma una volta che quella mescola si indurisce diventa scivolosa specialmente sulle rocce umide, mentre nel terreno morbido continua a fare il suo lavoro.

    PS: per il solito discorso WT e non WT non vorrei che a questo punto ci siano delle differenze tra 27,5 e 26 visto che te trovi perizzata e io no.
     
  4. Teo 81

    Teo 81 Biker velocissimus

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    ah si, ho capito male.
    Al posteriore solo 2D. E' d'obbligo!
     
  5. Teo 81

    Teo 81 Biker velocissimus

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    Più che "trovarla", la "sento" perizzata..
    All'anteriore con canale da 26mm, se riprenderò mai un w.t sarà solo 2D in maxxgrip (ottima mescola). E' che pesa 70 grammi in più, sui già abbondanti 1.100 della "Magica".. Vedrò.. cmq per adesso ho un buon set up ogni tempo.
     
  6. maramouse

    maramouse Moderatur
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    aggiornamento Aggressor DD: ieri latticizzata in tempo zero, con compressore, dopo circa un'ora botto tremendo in garage, come se fosse scoppiata la gomma, trovo uno scempio di lattice ovunque, gomma da una parte e ruota dal'altra, temo subito per il cerchio ( memore di una esperienza tragica con ruote E*13) o di aver aperto in due una gomma nuova, pagata 66 euro, ma miracolosamente è tutto intatto, non capisco cosa sia successo, ma non mi perdo d'animo e dopo aver pulito lattice ovunque (ne è saltato anche sul soffitto) ritento, ma stavolta gonfio con più cautela, un paio di bar, giusto per farla tallonare ed esco, dopo alcune ore, trovo la gomma molto sgonfia, decido di gonfiarla con pompa da pavimento a circa 3,5 bar, per assestare il tutto, dopo 10 minuti, altro botto e lattice di nuovo sparso ovunque.... oggi ritento, ma prima rinastro il cerchio, gonfio a 2,5 bar ed al momento non è ancora esploso nulla, ma non sono tranquillo, non mi era mai successo con un copertone maxxis... domattina, se tutto ok, primo test sul Beigua....
     
  7. albertocave

    albertocave Biker ciceronis

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    Montata la dhf 2.5 wide DD sui nuovi cerchi con canale da 30, direi che la larghezza si accoppia bene la gomma è normale alla vista. Figata la carcassa DD, a parità di pressioni sembra 0.5 bar più gonfia della EXO al ditometro.
    Madonna tra ruote nuove e gomme ho messo 600 grammi sulla bici.... 😣😣😣 Mi sa che rimonto la 32 davanti

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  8. CLD

    CLD Biker marathonensis

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    Azz ma cha kaiser potrebbe essere successo?Sinceramente non ho nessuna spiegazione plausibile......bo.:nunsacci:
     
  9. albertocave

    albertocave Biker ciceronis

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    Quando talloni, max 3 bar per esperienza... Sia i cerchi che le gomme sono più contenti.
    Se ti salta ancora giù la gomma potrebbe essere il tallone del copertone deformato! Altre non mi vengono in mente

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  10. Andre27

    Andre27 Biker poeticus

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    Quoto: ci ho pensato anch'io.
     
  11. Teo 81

    Teo 81 Biker velocissimus

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    tallonato stessa gomma su cerchio "industry 9 torch enduro 26mm".
    Gonfiata subito, senza l'ausilio del compressore con pompa classica.
    gonfiata a 3,5 bar, lasciata una notte.
    Usata il giorno seguente senza sgonfiarla in salita.
    Solo un "pfff" prima della discesa.
    Perfetta, mai dato un problema.
    Forse più imputabile al cerchio.. oppure gomma fallata.
    Strano, la mia è dritta e ha tallonato già a 2 bar senza compressore..

    ps: forse non cambia nulla, ma prima di montarla sul cerchio, la lascio qualche ora libera da quelle fascette,
    dopo averla sistemata correttamente nella sua forma "libera" a mano per un pò di minuti.
    La modello con le mani aiutandola a trovare la sua forma originale.
    Quando la vedo assestarsi .. la monto.
    Non la metto mai dalle "fascette in confezione", al cerchio subito.
    Le lascio sempre il tempo di "ripigliarsi".
     
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  12. CLD

    CLD Biker marathonensis

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    Capra/Granite Chief
    Azz non avevo capito bene il problema a dire il vero diciamo che ieri sera a cena ho festeggiato.Avevo un Schwalbe NN che ,montato al posteriore, mi si stallonava quando pedalavo.Tra l'altro girava anche storto.Chiaramente gomma fallata.Facendo tutti gli scongiuri che si possano fare.......occhio ad usarla.:il-saggi:
     
  13. maramouse

    maramouse Moderatur
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    devinci troy c
    Ciao a tutti, sono appena ritornato dal Beigua e ho fatto 25 km senza problemi, la gomma non gira dritta sul cerchio, ma a parte quello, non ho riscontrato problemi, come prima impressione, in salita, direi che scorre un po' meno rispetto al michelin enduro rear, ma era abbastanza prevedibile, mentre in discesa, su trail estremamente polverosi e ripidi, ottime sensazioni di tenuta e grip in frenata
     
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  14. francescoMTB1

    francescoMTB1 Biker delirius tremens

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    Specialized
    Ma il Manometro segna correttamente?

    scusa ma .... ;-)
    "anche sul soffitto" ........mi ricorda cosi':

    https://www.youtube.com/watch?v=43Ye1EwBBYc
     
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