Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.199
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oggi ho affrontato un tratto molto ripido e scivoloso che di solito faccio col dhr2 al posteriore. Beh il trail boss in frenata ha grip da vendere e non riesco ancora a capire come faccia ad avere cosi tanto grip una gomma cosi scorrevole, sicuramente non mi ha fatto rimpiangere il dhr.
La frenata è uno dei punti forti insieme alla tenuta in curva per ora ottima, in questo caso credo che la mescola 50 dei tasselli laterali compensi la loro dimensione inferiore rispetto a quelli del dhr che sono più grandi ma più duri, rimane comunque una gomma con canale laterale quindi la tenuta in curva me la aspettavo buona.
Su asfalto e sterrato compatto infine è un piacere da pedalare, una gran sorpresa di gomma con doppia carcassa per soli 38 euro, se dura anche tanto non credo cercherò altro.

Ancora devo provarla sul fango.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Che gomme consiglieresti per il posteriore? A me serve una gomma polivalente, per discese veloci su terra e per sentieri rocciosi, nella gomma cerco una buona frenata e che sia anche un minimo scorrevole visto che i trasferimenti per arrivare alla discesa li faccio pedalando
Stando in casa Maxxis con rinforzo Exo,di più hai detto che non serve .io proverei l'Aggressor.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Non mi esprimo, non l'ho mai provata e non ho mai detto di averla provata, ho solo letto recensioni su siti e su riviste cartacee
A me le Conti piacciono e pure parecchio...la blackchili....é un ottima mescola....ma dopo le WTB nulla a sará come prima.....!:))


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Bella questa .
Si mi ricordo che tempo fa scrivevi di essere entusiasta della Trail King ma come allora dico che non si può avere una sola mescola per il davanti e per il dietro perché alla fine devi raggiungere un compromesso. Tutte le case almeno fanno 2/3 mescole top e i krukki solo una.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Oggi ho affrontato un tratto molto ripido e scivoloso che di solito faccio col dhr2 al posteriore. Beh il trail boss in frenata ha grip da vendere e non riesco ancora a capire come faccia ad avere cosi tanto grip una gomma cosi scorrevole, sicuramente non mi ha fatto rimpiangere il dhr.
La frenata è uno dei punti forti insieme alla tenuta in curva per ora ottima, in questo caso credo che la mescola 50 dei tasselli laterali compensi la loro dimensione inferiore rispetto a quelli del dhr che sono più grandi ma più duri, rimane comunque una gomma con canale laterale quindi la tenuta in curva me la aspettavo buona.
Su asfalto e sterrato compatto infine è un piacere da pedalare, una gran sorpresa di gomma con doppia carcassa per soli 38 euro, se dura anche tanto non credo cercherò altro.

Ancora devo provarla sul fango.
Sembra davvero strano avere una gomma che unisce grip e frenata ma anche per me è cosi. Ora sui due set invernali per il rear ci sono la Wild Grip e la Trail Boss mentre su quelli estivi sempre per il dietro ci sanno montate la Trsil Boss e la Michelin Rear Enduro che lascerà il posto alla Wtb Riddler
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.199
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sembra davvero strano avere una gomma che unisce grip e frenata ma anche per me è cosi. Ora sui due set invernali per il rear ci sono la Wild Grip e la Trail Boss mentre su quelli estivi sempre per il dietro ci sanno montate la Trsil Boss e la Michelin Rear Enduro che lascerà il posto alla Wtb
Rimane solo da provarla sul fango e credo li andrà in crisi facilmente ma non può fare tutto bene...e poi fango non ne faccio molto in ogni caso.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
@gargasecca .. penso che la "recensione-prima impressione" del Claw sia stata così utile ed "empatica" che mi compro un WTB..
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Tranqui non ho fretta ormai ho sotto il 2.4. Era per valutare la misura migliore del prossimo acquisto .
Ciao CLD..
il tuo 2.4 scorre? quando la cacci in piega è bella agile? a quanto dici è bella stagna, a pressione? si può girare belli bassi?
Credi che un 2.25 sia più indicato per te?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao CLD..
il tuo 2.4 scorre? quando la cacci in piega è bella agile? a quanto dici è bella stagna, a pressione? si può girare belli bassi?
Credi che un 2.25 sia più indicato per te?
La mia 2.4 scorre bene ma se la 2.25 fosse di un paio di mm inferiore sarebbe ancora più scorrevole e avrei un set up più bilanciato nel senso che il dietro sarebbe di misura inferiore al davanti senza però eccedere. Io non sono un piegone ma con la Trail ho trovato quel feeling che su altre non ho trovato. La sento che mi accompagna molto bene senza particolari "vuoti". La spalla poi è power. Domenica 2.1 bar senza problemi . Ti ricordo che le Exo le dovevo tenere sopra il 2.5 per evitare sfighe.Dai fatti la Convict light così poi la testi e m/ci dici come va. Sono molto curioso anche di sapere come va la spalla light che sulla carta è leggera ma poi è tutto da vedere visto che la Detenuta pesa più di un kilo.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir and Teo 81

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
La mia 2.4 scorre bene ma se la 2.25 fosse di un paio di mm inferiore sarebbe ancora più scorrevole e avrei un set up più bilanciato nel senso che il dietro sarebbe di misura inferiore al davanti senza però eccedere. Io non sono un piegone ma con la Trail ho trovato quel feeling che su altre non ho trovato. La sento che mi accompagna molto bene senza particolari "vuoti". La spalla poi è power. Domenica 2.1 bar senza problemi . Ti ricordo che le Exo le dovevo tenere sopra il 2.5 per evitare sfighe.Dai fatti la Convict light così poi la testi e m/ci dici come va. Sono molto curioso anche di sapere come va la spalla light che sulla carta è leggera ma poi è tutto da vedere visto che la Detenuta pesa più di un kilo.
Ma non è detto che abbia la stessa tenuta. Stesso disegno in uno spazio minore.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.199
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Tranqui non ho fretta ormai ho sotto il 2.4. Era per valutare la misura migliore del prossimo acquisto .
Io ho messo il 2.25 sul cerchio da 25 mm ed è perfetto come dimensioni da posteriore non mi serve di piu, se dovessi montarla anche sulla endurona sarò praticamente obbligato a prendere il 2.4 perché il cerchio da 30 mm sono sicuro che rovinerebbe la 2.25 (maledetto maledetto)

Ho misurato ora, qui la comparazione con dhr2 2.3 su cerchio da 30 mm

a7edb9ea128fb357c7ddd4b4b18e0f04.jpg


Il wtb sul 25 mm misura 56 mm di tasselli e 57 di carcassa.



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.199
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma non è detto che abbia la stessa tenuta. Stesso disegno in uno spazio minore.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Sicuramente il 2.4 ha più grip a parità di larghezza del cerchio e lo dicono anche sulla recensione di blistergearreview.
Però ricordo che io ho una 29 e già il 2.25 tough ha un peso impegnativo per uno come me che teoricamente andrebbe bene anche con exo...non ho voluto esagerare, la 29 2.4 è sui 1.2 kg

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
La mia 2.4 scorre bene ma se la 2.25 fosse di un paio di mm inferiore sarebbe ancora più scorrevole e avrei un set up più bilanciato nel senso che il dietro sarebbe di misura inferiore al davanti senza però eccedere. Io non sono un piegone ma con la Trail ho trovato quel feeling che su altre non ho trovato. La sento che mi accompagna molto bene senza particolari "vuoti". La spalla poi è power. Domenica 2.1 bar senza problemi . Ti ricordo che le Exo le dovevo tenere sopra il 2.5 per evitare sfighe.Dai fatti la Convict light così poi la testi e m/ci dici come va. Sono molto curioso anche di sapere come va la spalla light che sulla carta è leggera ma poi è tutto da vedere visto che la Detenuta pesa più di un kilo.

Si appunto.. con un ETRTO inferiore al MM la danno per "light" a 1050g.. il Claw 2.5 è 2ply e lo danno 990grammi..
o sono tutti sul battistrada (che non mi dispiacerebbe visto che all'anteriore buco li) , o boh..
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Io ho messo il 2.25 sul cerchio da 25 mm ed è perfetto come dimensioni da posteriore non mi serve di piu, se dovessi montarla anche sulla endurona sarò praticamente obbligato a prendere il 2.4 perché il cerchio da 30 mm sono sicuro che rovinerebbe la 2.25 (maledetto maledetto)

Ho misurato ora, qui la comparazione con dhr2 2.3 su cerchio da 30 mm

a7edb9ea128fb357c7ddd4b4b18e0f04.jpg


Il wtb sul 25 mm misura 56 mm di tasselli e 57 di carcassa.



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Ok mille grazie. Tra l'altro la monta anche @CiniKo che dovrei vedere a breve così la confronto.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Io ho messo il 2.25 sul cerchio da 25 mm ed è perfetto come dimensioni da posteriore non mi serve di piu, se dovessi montarla anche sulla endurona sarò praticamente obbligato a prendere il 2.4 perché il cerchio da 30 mm sono sicuro che rovinerebbe la 2.25 (maledetto maledetto)

Ho misurato ora, qui la comparazione con dhr2 2.3 su cerchio da 30 mm

a7edb9ea128fb357c7ddd4b4b18e0f04.jpg


Il wtb sul 25 mm misura 56 mm di tasselli e 57 di carcassa.



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

L'AG su cerchio da 25mm misura 55,5 ai tasselli e 57,2 da spalla a spalla. Ha più spalla che tasselli.

E' praticamente un 2.3 Maxxis.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Si appunto.. con un ETRTO inferiore al MM la danno per "light" a 1050g.. il Claw 2.5 è 2ply e lo danno 990grammi..
o sono tutti sul battistrada (che non mi dispiacerebbe visto che all'anteriore buco li) , o boh..
Anch'io penso che è impossibile che tutta la differenza di peso sia sul battistrada .Magari la spalla è 1 ply ma rinforzata tipo Reinforced Michelin. Motivo in più per cui non puoi esimerti dal ruolo di cavia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo