Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Discussione in 'Enduro e All Mountain' iniziata da maramouse, 2/9/16.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tommyxx

Tommyxx Biker superis

Bike:
    Banshee rune
    Alla fine ordinero' il trail boss e il convict per provare l'accoppiata WTB, se con l anteriore non mi trovo mettero su la Magica che per me e' una garanzia, la charge il prossimo autunno

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app

• Mi piace Mi piace x 1
  2. Teo 81

Teo 81 Biker infernalis

Bike:
    Devinci Spartan
    dai grande! così siamo in 2 ad avere questo set up, e in due confrontiamo meglio le nostre impressioni!! Daje!
    Ovviamente il convict in light-high grip giusto?

3. Teo 81

Teo 81 Biker infernalis

Bike:
    Devinci Spartan
    Passando dalla Magic al Convict noterai subito una maggiore velocità dell'avantreno..
    Un peletto più "affilata" stile dhf-dhr2, dona meno "burro", ma rende l'anteriore una "lama".
    La cosa che potrai fare che con la Magica ti sogni, sarà raccordare le curve..
    Praticamente la magica è tanto battistrada e il passaggio al bordo lo senti, è uno scalino.. soprattutto da metà vita in poi.
    Il Convict invece è più "peroso", in piega ricorreggere o accentuare l'angolazione in piena curva viene un operazione da niente..
    La cosa che questa gomma ha parecchio più della Magica è la transizione da metà alla massima inclinazione.
    E' di una precisione chirurgica.. e a differenza del Dhf, frena molto meglio.
    Ovatta meno del Mary, ma è molto più veloce.
    Il Mary è sicuro,pacioso ma lento.. il dhf è veloce, guizzante ma stronzo.. il Convict è la giusta via di mezzo.
    Praticamente quasi una copia del Dhr2 rivisitata.. ora capisco perchè molti rider professionisti lo mettevano davanti..
    Provare per credere.

4. Tommyxx

Tommyxx Biker superis

Bike:
    Banshee rune
    Si si quello
    Devo dire che con la magica e ancor di piu con la charge avevo preso una bella confidenza nella pieghe! La MM solo a vederla ti da fiducia, il mavic forse meno ma sul campo e' quella che mi piace di piu, forse anche per via della mescola piu morbida (MM trailstar)! Dietro invece avevo il michelin wild grip per l'estate e mi piaceva, poi ho messo un HD trailstar ma mi ha carrarmatizzato troppo! La tengo per occasioni limite! Appena mi arriveranno e le provero' ti diro' le mie impressioni, prima pero' di cambiare set devo fare qualche uscita con le nuove modifiche: pipa piu corta, forcella revisionata e freno anteriore..... Cambiare troppe cose assieme mi manderebbero in palla ;)

5. Teo 81

Teo 81 Biker infernalis

Bike:
    Devinci Spartan
    ocio che la pipa più corta scarica l'avantreno e di conseguenza devi guidare avanti bello incarognito, con i gomiti belli aperti (ma tu già lo saprai)..
    non dare colpa al Convict XD.. Ho una pipa da 4cm e non ti nego che ho fatto fatica ad abituarmici, ma poi va alla grande. Non posso ancora caricare come vorrei sul brutto, perchè sto aspettando la modifica Andreani per la Lyric.. così com'è adesso non mi sostiene come vorrei. Prossimo mese la monto.
    Te lo dicevo che l'HD trailstar sg dietro ti carrarmatava troppo.. con quella gomma ho sputato l'anima!
    Dai, cmq attendo le tue impressioni del primo giorno.. ti consiglio di preparare due cacciagomme belli robusti..
    Sono belle attillate al cerchio.. quando le monti, tieni il copertone al centro del cerchio o smadonni parecchio.
    Monta tutto e poi dicci! sono curioso.. preparati, la biga scorrerà molto meglio.

#4940 Teo 81, 14/3/17
    Ultima modifica: 14/3/17
  6. CLD

CLD Biker poeticus

Bike:
    Capra/Granite Chief
    Spiegazione molto chiara. Be io però sono un tradizionalista e preferisco ancora il brass. Concordo invece con te sulla qualità e sulla facile manutenzione dei prodotti DT Swiss .

7. CLD

CLD Biker poeticus

Bike:
    Capra/Granite Chief
    Io volevo rimarcare il fatto che c'è davvero una abissale differenza passare dal Dhf st 2 ply al Maxxterra Exo. È per quello che suggerivo il DD che è una via di mezzo .

8. Tommyxx

Tommyxx Biker superis

Bike:
    Banshee rune
    Si si lo so.... Ho una rune taglia L ma io son piuttosto basso, 175 e monto pipa da 45 ma non mi trovo benissimo quindi provo ad accorciare un po ;)! Per le mie sensazioni dovrai aspettare un po, a parte che mi devono arrivare le gomme ma devo trovare il tempo di rimontare la bici e sopratutto di usarla .... Il mio bimbo mi ruba letteralmente tutto il tempo libero, che gia non e molto..... Ok fine OT

9. CLD

CLD Biker poeticus

Bike:
    Capra/Granite Chief
    Credimi che sull'umido poter contare davanti su una gomma 2 ply con mescola super morbida fa davvero tanta ma tanta differenza rispetto ad una gomma 1 ply con mescola più dura.

10. CLD

CLD Biker poeticus

Bike:
    Capra/Granite Chief
    B
    Fai attenzione alla misura del Trail Boss. Se lo ordinassi da 2.40 e lo abbinassi alla Charge ti troveresti con le due gomme larghe uguali . Se invece lo abbinassi alla MM sarebbe perfetta perché risulterebbe più piccola della Schwalbe. Non so invece come potrebbe essere il combo con la Convict ma penso che @Teo 81 possa dirci quanto sia larga sulle sua bellissima ruota anteriore da 25 mm. Ma quale modello vorresti ordinare della Convict?

11. Tommyxx

Tommyxx Biker superis

Bike:
    Banshee rune
    @CLD l'intenzione e' di abbinare il boss o a MM o alla convict da 2,5 in versione light high grip, purtroppo la tougt high grip nun ce sta

12. Tommyxx

Tommyxx Biker superis

Bike:
    Banshee rune
    • Mi piace Mi piace x 1
  13. CLD

CLD Biker poeticus

Bike:
    Capra/Granite Chief
    Assolutamente si ,mi sono confuso .

14. Tommyxx