Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Prendi in seria considerazione l'Aggressor 2D e sei a posto..
fidati. Scorre bene, provala e poi dicci.
Giro pedalato va da dio in tutto, oggi park e.. era spettacolare.
La mia bici non avrà mai più niente di diverso al posteriore.
Sai l'unica cosa dove L'aggressor 2D non è il massimo?
Nei SETTANTADUEEURO che l'ho pagato!
Il costo del DD, anche a 59 euro,e' davvero eccessivo per una gomma da rear.Cosa ne pensi invece della Mavic che ha postato @AlfreDoss?
Sorry......doppio.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Cmq oggi tornato dal park, sempre lo stesso dove bucavo spesso le EXO.
MM sg + Aggressor 2D spettacolari. Neanche un segno. 1.8 ant, 2.8-9 post.
Beccato 2 fondocorsa e una pietra fissa ad uncino dove tutti ci lasciano giù le gomme.
Ovviamente curvo e "tang!" Controllo il 2D in cabinovia e presentava solo 2 "peletti da sfregamento".. ma l'impatto laterale era stato forte, tanto da spostarmi il posteriore di una 40ina di cm.. Questo 2D non è un "legno", ma neanche fiappetto.
Confronto "l'enduro rear" mi sorregge di più al posteriore. Poi dite quello che volete ma sulla mia L'aggressor 2D scorre meglio dell'enduro rear.. di un 20%!! Comparativa che ho fatto sostituendo le gomme (nuove entrambi) 4 volte in 4 giorni. Poi boh.. c'è gente che asserisce che scorra addirittura meglio l'HR2 al posteriore.. a me risulta stranissimo.
Cmq è il bello del nostro sport, non ci si annoia mai.
Teo...da come descrivi...ho idea che forse, almeno io, faccio un altro sport...[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Poi la DD come ho postato...la trovi a 59€ spedita...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Il costo del DD, anche a 59 euro,e' davvero eccessivo per una gomma da rear.Cosa ne pensi invece della Mavic che ha postato [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION]?

Una figata.
Oggi come oggi ste gomme stanno diventando seconde solo alla tecnologia della NASA.
Se penso nel 2013 al posteriore avevo un fat albert..
Sono tutte da provare.
io in 2 mesi mi sono rovinato a gomme.. ma ora ho la quadratura del cerchio.
A parer mio è dura battere il "colosso Taiwanese".. i crucchi di schwalbe in parte ci sono riusciti.. ma solo in parte. Dopo delle gomme semi scandalose (le vecchie), Michelin è tornata con dei gran prodotti da due anni.
Poi vai alle gare.. e Maxxis domina incontrastato.
La Mavic diciamo ha azzeccato qualcosa con il "Charge".. anche se non piace a tutti.. come può essere un Minion-MM-Shorty ecc..
Diciamo cmq che il suo Charge ha preso il cuore a molti a quanto si legge da questo forum. Entrando col Charge nell'olimpo delle grandi.
Chissà questa nuova gomma? dal disegno è spaziale.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Teo...da come descrivi...ho idea che forse, almeno io, faccio un altro sport...[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Poi la DD come ho postato...la trovi a 59€ spedita...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

Vara, non son nessuno. E' solo che mi piace cadere nei fossi ogni tanto.
(come oggi).
Bene.. mi fa piacere che quelli di Probike shop mi abbiano inculato una seconda volta. (dopo il primo Enduro rear fallato).:azz-se-m:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Premetto che le ruote Mavic non mi fanno impazzire.Almeno prima erano ust native mentre ora mi sa che bisognera' nastrarle.Con 1000 euro mi faccio due set di super ruote.
Sempre avuto ruote Mavic...ne ho 5 set a casa...sempre trovato benissimo.
Questa gomma con il "doppio" tassello laterale mi ricorda il Nevegal.
E i nuovi Deemax sostituiscono gli XL che ho appena preso a prezzo di saldo...meglio x me [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Prendi in seria considerazione l'Aggressor 2D e sei a posto..
fidati. Scorre bene, provala e poi dicci.
Giro pedalato va da dio in tutto, oggi park e.. era spettacolare.
La mia bici non avrà mai più niente di diverso al posteriore.
Sai l'unica cosa dove L'aggressor 2D non è il massimo?
Nei SETTANTADUEEURO che l'ho pagato!
È un bel po' che lo martello, durante le uscite insieme...[emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Azzz ma dove l'hai scovata questa ?
Gomma molto ma molto interessante. Completamente un altro disegno del battistrada rispetto alla Charge.Quella bella fila di tasselli di transizione dovrebbe aver risolto il problema di una gomma on-off.Anche l'altezza dei tasselli mi sembra maggiore. Però il compound è dual 50/40. Sarebbe interessante sapere se solo la fila di tasselli centrali e' da 50.
Mi sembra identica al nevegal coi pro e contro.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
È un bel po' che lo martello, durante le uscite insieme...[emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Oggi nei miei limiti, ho esagerato in park.
Dove giro c'è un pezzo parecchio stretto di toboga e tornanti.
Il posteriore "spazzola" in continuazione.. a tratti anche su pietra porosa..
Ho controllato stasera la gomma. Sembra nuova.
Sbaglio o nonostante i tacchetti di media grandezza, alla voce consumo non è niente male? Non ci credo che ci sia un posteriore così completo.
A me fa impazzire in tutto. Trovo nella sua più grande dote "l'assecondare i comandi del biker in tutto". Roba da telecinesi.
Parlami del consumo.. grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mi sembra identica al nevegal coi pro e contro.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Sempre avuto ruote Mavic...ne ho 5 set a casa...sempre trovato benissimo.
Questa gomma con il "doppio" tassello laterale mi ricorda il Nevegal.
E i nuovi Deemax sostituiscono gli XL che ho appena preso a prezzo di saldo...meglio x me [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
In effetti ci somiglia tanto.
Sicuro che con quella fila di tasselli di transizione in più rispetto Alla Charge sarà più "rotonda" ed intuitiva nel comportamento, senza quella sensazione "on off".

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi nei miei limiti, ho esagerato in park.
Dove giro c'è un pezzo parecchio stretto di toboga e tornanti.
Il posteriore "spazzola" in continuazione.. a tratti anche su pietra porosa..
Ho controllato stasera la gomma. Sembra nuova.
Sbaglio o nonostante i tacchetti di media grandezza, alla voce consumo non è niente male? Non ci credo che ci sia un posteriore così completo.
A me fa impazzire in tutto. Trovo nella sua più grande dote "l'assecondare i comandi del biker in tutto". Roba da telecinesi.
Parlami del consumo.. grazie
Si consuma, come tutte le gomme di questo mondo.
Più che altro lo noto alla base dei tasselli laterali, sono come rosicchiati (ma questo mi succede su tutte le gomme, anche anteriori) ma non vedo segni che preannunciano che si vogliano staccare, come invece succedeva a certe gomme di schwalbe.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Si consuma, come tutte le gomme di questo mondo.
Più che altro lo noto alla base dei tasselli laterali, sono come rosicchiati (ma questo mi succede su tutte le gomme, anche anteriori) ma non vedo segni che preannunciano che si vogliano staccare, come invece succedeva a certe gomme di schwalbe.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

L'enduro rear in 3 uscite presentava già dei bei segni di usura..
questa in 2 uscite + un park ci sta dentro.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Invece ho notato che il DHF ha iniziato a consumarsi e a seccarsi...però al tatto sembra ancora buono e morbido il giusto.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Tranquillo l'aggressor si consuma con giustezza.(si dice?) L'ho su da mesi e da un paio di settimane dovrei cambiarlo (domenica l'ho tagliato, direi sia il momento)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Buono.. mi sembrava bello stazzo.
La mescola "dual" dovrebbero chiamarla "giustezza".
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Una figata.
Oggi come oggi ste gomme stanno diventando seconde solo alla tecnologia della NASA.
Se penso nel 2013 al posteriore avevo un fat albert..
Sono tutte da provare.
io in 2 mesi mi sono rovinato a gomme.. ma ora ho la quadratura del cerchio.
A parer mio è dura battere il "colosso Taiwanese".. i crucchi di schwalbe in parte ci sono riusciti.. ma solo in parte. Dopo delle gomme semi scandalose (le vecchie), Michelin è tornata con dei gran prodotti da due anni.
Poi vai alle gare.. e Maxxis domina incontrastato.
La Mavic diciamo ha azzeccato qualcosa con il "Charge".. anche se non piace a tutti.. come può essere un Minion-MM-Shorty ecc..
Diciamo cmq che il suo Charge ha preso il cuore a molti a quanto si legge da questo forum. Entrando col Charge nell'olimpo delle grandi.
Chissà questa nuova gomma? dal disegno è spaziale.

Mi sembra identica al nevegal coi pro e contro.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Sempre avuto ruote Mavic...ne ho 5 set a casa...sempre trovato benissimo.
Questa gomma con il "doppio" tassello laterale mi ricorda il Nevegal.
E i nuovi Deemax sostituiscono gli XL che ho appena preso a prezzo di saldo...meglio x me [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
Vero il disegno del battistrada anche se i tasselli centrali non sono rampati ed in generale sono piu' cicci.Tornando alle ruote Mavic secondo me non valgono quanto costano.Io ho montato sulla Rose gli Sx.A parte che sono inguardabili.Ruote da 600 euro nel 2012 ,con la vernice dei cerchi e dei raggi che si stacca a guardarli.Tecnicamente poi hanno una normalissima ruota libera a 4 ,con una guarnizione che chiude sul mozzo che ha il problema ,in discesa,di trascinarsi la cassetta e con quel gioco laterale che personalmente non sopporto.Questo e' il mio pensiero e se tu ne hai ben 5 nel tuo box vuol dire che a te piacciono.No problem.Io preferisco DT SWISS.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo