Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Crc sembra rispondere positivamente riguardo la sostituzione in garanzia dalla Front Enduro Magi-x,speriamo in bene.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
@ZANKYNO01
Circa all'usura della MM è tipico delle mescole triple... A metà usura dei tasselli circa, emerge la mescola di base più dura e addio alle caratteristiche iniziali.

Io le metto dietro, quindi furgonate-friendly ;-)

Bene a sapersi...volevo la conferma grazie [emoji1303][emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Crc sembra rispondere positivamente riguardo la sostituzione in garanzia dalla Front Enduro Magi-x,speriamo in bene.
Azz CRC mi ha spedito già oggi la gomma,davvero affidabili. Son proprio curioso di capire se sta gomma ha sto difetto in genere oppure se e’ solo casualità .
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Ragazzi,
devo sostituire la minion dhr2 c3 maxxterra 2.3 montata al posteriore, stavo pensando ad una maxxis aggressor dual perchè la biga la porto in cima a gamba (ho una trail ma la tratto come un'enduro:pirletto:). Alla fine dei conti non mi interessa molto fare tempi in salita, infatti con la dhr2 mi ci trovo alla grande, però vorrei capire dalla vostra esperienza come si comporta la aggressor sullo scassato/incoerente/sdrucciolevole, non vorrei trovarmi gambe all'aria dopo essermi abituarto ad un copertone per magnifico quanto a tenuta e frenata. Il dhr2 maxxspeed sarebbe un buon compromesso?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Hai ragione, volevo dire che non vorrei essermi abituato al meglio in quanto a tenuta e quindi perdere il controllo e rovinare in terra

Beh ma l'Aggressor non è che è una semi slick eh... :pirletto:
E' sempre una gomma ben tassellata, e tiene bene anche in discesa e segue senza problemi l'anteriore. Figurati che io adesso sono passato a una Griffin, perchè era in offerta e perchè gli altri qui mi hanno sgridato, altrimenti avrei quasi voluto mettere una Minion SS.
Ho avuto per un mese la DHR2 al posteriore perchè così mi è arrivata la bici, ok tiene un pò di più della Aggressor ma il problema poi diventa che come dici tu ci devi anche pedalare, e la DHR2 maxxterra non è il massimo a scorrevolezza per usare un eufemismo.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Beh ma l'Aggressor non è che è una semi slick eh... :pirletto:
E' sempre una gomma ben tassellata, e tiene bene anche in discesa e segue senza problemi l'anteriore. Figurati che io adesso sono passato a una Griffin, perchè era in offerta e perchè gli altri qui mi hanno sgridato, altrimenti avrei quasi voluto mettere una Minion SS.
Ho avuto per un mese la DHR2 al posteriore perchè così mi è arrivata la bici, ok tiene un pò di più della Aggressor ma il problema poi diventa che come dici tu ci devi anche pedalare, e la DHR2 maxxterra non è il massimo a scorrevolezza per usare un eufemismo.

Eh che ne so! Se leggi sto test dicono che l'aggressor sia adatta a uso all mountain/enduro....................
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
opinione personale da principiante: DHR II molto meglio in discesa rispetto all'aggressor. ovviamente dipende da cosa cerchi (massimo grip in discesa o compromesso/pedalabilità), io avevo preso l'aggressor dopo aver letto le ottime recensioni per usarla nella bella stagione al posto del DHR (maxxgrip), anche perchè avevo pizzicato e non sapevo se sarei riuscito a riparare bene la gomma, ma dopo un mese di aggressor... ho riparato il DHR II e mi trovo molto meglio.
Io dò priorità alla confidenza in discesa, anche perchè ho una bici già pedalabile di suo, e ho sentito moolta differenza di stabilità nello scassato e in curva. e oltretutto in salite tecniche con sabbia o rocce l'aggressor scivolava via di continuo, il DHR no...
Ovviamente parere personale... avendo più manico magari l'aggressor mi andrebbe benissimo.. non so forse anche il fatto che fosse un pò più stretta del DHR (2.4)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.171
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
opinione personale da principiante: DHR II molto meglio in discesa rispetto all'aggressor. ovviamente dipende da cosa cerchi (massimo grip in discesa o compromesso/pedalabilità), io avevo preso l'aggressor dopo aver letto le ottime recensioni per usarla nella bella stagione al posto del DHR (maxxgrip), anche perchè avevo pizzicato e non sapevo se sarei riuscito a riparare bene la gomma, ma dopo un mese di aggressor... ho riparato il DHR II e mi trovo molto meglio.
Io dò priorità alla confidenza in discesa, anche perchè ho una bici già pedalabile di suo, e ho sentito moolta differenza di stabilità nello scassato e in curva. e oltretutto in salite tecniche con sabbia o rocce l'aggressor scivolava via di continuo, il DHR no...
Ovviamente parere personale... avendo più manico magari l'aggressor mi andrebbe benissimo.. non so forse anche il fatto che fosse un pò più stretta del DHR (2.4)
Un aggressor non è comparabile in nessun modo con un dhr2 maxxgrip. Rimango comunque dell'idea che gomme così morbide al posteriore sono inutili se non addirittura dannose a meno che uno non si voglia affidare completamente al freno posteriore per scendere, ma è sbagliato.
Con un minimo di tecnica di guida le gomme posteriori ideali hanno mescola più dura e sto parlando di AM/enduro, in DH il discorso è diverso.

Inoltre la dhr2 maxxgrip è piu unica che rara potendola avere solo come OEM su canyon, quindi non può essere suggerita ne valutata in quanto non acquistabile da nessuno di noi.
Il paragone di cui si parlava era fra aggressor e dhr2 con stessa mescola dual, ho avuto tutte e due e adesso ho aggressor, la differenza non è sostanziale secondo me, vanno bene tutte e due.
Anzi in salita tecnica scivolosa aggressor mi da più grip.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.968
8.910
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Un aggressor non è comparabile in nessun modo con un dhr2 maxxgrip. Rimango comunque dell'idea che gomme così morbide al posteriore sono inutili se non addirittura dannose a meno che uno non si voglia affidare completamente al freno posteriore per scendere, ma è sbagliato.
Con un minimo di tecnica di guida le gomme posteriori ideali hanno mescola più dura e sto parlando di AM/enduro, in DH il discorso è diverso.

Inoltre la dhr2 maxxgrip è piu unica che rara potendola avere solo come OEM su canyon, quindi non può essere suggerita ne valutata in quanto non acquistabile da nessuno di noi.
Il paragone di cui si parlava era fra aggressor e dhr2 con stessa mescola dual, ho avuto tutte e due e adesso ho aggressor, la differenza non è sostanziale secondo me, vanno bene tutte e due.
Anzi in salita tecnica scivolosa aggressor mi da più grip.
Esatto...Non posso aggiungere altro.
Poi l' Aggressor che scivola...forse sul fango tipo nutella...x il resto MAI un problema

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.968
8.910
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
opinione personale da principiante: DHR II molto meglio in discesa rispetto all'aggressor. ovviamente dipende da cosa cerchi (massimo grip in discesa o compromesso/pedalabilità), io avevo preso l'aggressor dopo aver letto le ottime recensioni per usarla nella bella stagione al posto del DHR (maxxgrip), anche perchè avevo pizzicato e non sapevo se sarei riuscito a riparare bene la gomma, ma dopo un mese di aggressor... ho riparato il DHR II e mi trovo molto meglio.
Io dò priorità alla confidenza in discesa, anche perchè ho una bici già pedalabile di suo, e ho sentito moolta differenza di stabilità nello scassato e in curva. e oltretutto in salite tecniche con sabbia o rocce l'aggressor scivolava via di continuo, il DHR no...
Ovviamente parere personale... avendo più manico magari l'aggressor mi andrebbe benissimo.. non so forse anche il fatto che fosse un pò più stretta del DHR (2.4)


Ma ci fai gare?
O te le passa qualcuno le gomme?
Perchè...usare un maxxgrip da 2,4 dietro rischi che poi ti parte prima l' ant. del post. perchè ha troppo grip...e poi sono caxxi...:!:
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
mi intrometto nella discussione perché vorrei cambiare il posteriore
ho provato le Barzo: veloci ma non sono durate niente
al momento monto (di serie) schwalbe racing ralph 29x2.25
vorrei qualcosa di pedalabile ma con un buon grip
ho cercato le aggressor ma da 29 non le trovo
cosa mi consigliate?
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
mi intrometto nella discussione perché vorrei cambiare il posteriore
ho provato le Barzo: veloci ma non sono durate niente
al momento monto (di serie) schwalbe racing ralph 29x2.25
vorrei qualcosa di pedalabile ma con un buon grip
ho cercato le aggressor ma da 29 non le trovo
cosa mi consigliate?
Barzo? Racing Ralph? Mi sa che stai chiedendo alle persone sbagliate [emoji16]
Qui le gomme vanno al kg [emoji13]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo