Secondo voi per me che peso 60 kg, la dhf exo 2.5 su cerchio da 35 posso tenerla a 1.3 bar o rischio botte al cerchio?
1.3, perché? Pensi vada meglio?
Secondo voi per me che peso 60 kg, la dhf exo 2.5 su cerchio da 35 posso tenerla a 1.3 bar o rischio botte al cerchio?
Ho montato quella gomma ad un amico, la DD è più robusta e pure più flessibile
Però la DD davanti è veramente esagerata salvo pesi massimi o guida particolarmente aggressiva
Quoto e rilancio:
appena posso tolgo le SG all'ant e pure al post, sostituendole con SS, sono stufo di spingere sui pedali come uno sciocco.
Sarò ancora più duro:
chi dice che le mescole morbide o super morbide di qualsiasi marca non sono sufficienti oppure non tengono dopo un consumo medio è meglio che impari a guidare correttamente.
Per provare un feeling che mi manca sullo scassato vero, ora che ho trovato il giusto assetto con le sospensioni mi manca quel poco che viene dal copertone (anteriore, al posteriore giro con dd gonfiate a 1.5 e sto una crema per il momento)1.3, perché? Pensi vada meglio?
Anche io sono per il DD, come larghezza rispettava i 58 mm dichiarati?Si, 2.30 exo maxterra, il prossimo però lo prenderò dd.
Per provare un feeling che mi manca sullo scassato vero, ora che ho trovato il giusto assetto con le sospensioni mi manca quel poco che viene dal copertone (anteriore, al posteriore giro con dd gonfiate a 1.5 e sto una crema per il momento)
Per provare un feeling che mi manca sullo scassato vero, ora che ho trovato il giusto assetto con le sospensioni mi manca quel poco che viene dal copertone (anteriore, al posteriore giro con dd gonfiate a 1.5 e sto una crema per il momento)
Ovviamente la spalla rinforzata paga in discesa.Per quanto riguarda la sicurezza o resistenza ai tagli forse sì, però il feeling di una gomma dalla spalla rinforzata lo trovo molto migliore quindi DD per me è utile.
Sono anche pesante
Ovviamente la spalla rinforzata paga in discesa.
Molto dipende dal peso del biker, come diceva giustamente @fafnir.
Più si pesa e maggiore è il vantaggio, viceversa i pregi sono poco sensibili.
Nella valutazione totale di un pneumatico o, meglio, ruota-pneumatico, specie se piace "pedalare" nei rilanci in PS e i dislivelli sono importanti, il peso complessivo va valutato.
Dipende molto a che velocità si affrontano le risalite e....dal tempo che si ha a disposizione
Assolutamente vero!Però...scusa se mi intrometto...ma tu riesci a spingere un 34 davanti con un 42d dietro...andando su ben + piano...il fatto di avere un gommone per la salita è si una croce...ma ancora ancora affrontabile...questo per la mia esperienza...
Tutto vero, certo è che andare in giro con le exo per enduro è rischioso.Ovviamente la spalla rinforzata paga in discesa.
Molto dipende dal peso del biker, come diceva giustamente @fafnir.
Più si pesa e maggiore è il vantaggio, viceversa i pregi sono poco sensibili.
Nella valutazione totale di un pneumatico o, meglio, ruota-pneumatico, specie se piace "pedalare" nei rilanci in PS e i dislivelli sono importanti, il peso complessivo va valutato.
Dipende molto a che velocità si affrontano le risalite e....dal tempo che si ha a disposizione
Devi gonfiare probabilmente, dipende da dove sei partito. Prova a salire di pressioneTutto vero, certo è che andare in giro con le exo per enduro è rischioso.
Update sulla magic mary supersoft. Confrontando con una soft adesso che si è consumata sembra essere uguale se non piu dura, al centro. Sui fianchi ancora morbida invece ma continua il senso di deriva.
Ancora non è chiaro se possa essere forcella, assetto o altro, quindi da confermare.
Ieri sulle curve spondate e non, su terra asciutta a Roio Aq sembrava che tenesse di piu, ma a un certo punto ha mollato l anteriore.
Badate che ho insistito appositamente a caricare l anteriore.
In frenata funziona sempre bene ma meno rispetto a quando era nuova.
Rimango dell opinione che il consumo la deteriora per il momento.
La situazione migliorava sgonfiando ma sono su livelli troppo bassi tipo 0.8 su cerchio da 30
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Gonfiando diventa un sasso e la faccenda peggiora di molto. Provero' a 1.5 a scendere ma è davvero dura.Devi gonfiare probabilmente, dipende da dove sei partito. Prova a salire di pressione
Probabilmente hai la forcella troppo dura, troppo ruvida sul rotto e sgonfi la gomma per recuperare qualcosa di grip e comodità, quindi poi la gomma fa pena in curva.Gonfiando diventa un sasso e la faccenda peggiora di molto. Provero' a 1.5 a scendere ma è davvero dura.
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A 1 bar o meno di pressione per forza ti scappa in curva.Gonfiando diventa un sasso e la faccenda peggiora di molto. Provero' a 1.5 a scendere ma è davvero dura.
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Tutto vero, certo è che andare in giro con le exo per enduro è rischioso.
Update sulla magic mary supersoft. Confrontando con una soft adesso che si è consumata sembra essere uguale se non piu dura, al centro. Sui fianchi ancora morbida invece ma continua il senso di deriva.
Ancora non è chiaro se possa essere forcella, assetto o altro, quindi da confermare.
Ieri sulle curve spondate e non, su terra asciutta a Roio Aq sembrava che tenesse di piu, ma a un certo punto ha mollato l anteriore.
Badate che ho insistito appositamente a caricare l anteriore.
In frenata funziona sempre bene ma meno rispetto a quando era nuova.
Rimango dell opinione che il consumo la deteriora per il momento.
La situazione migliorava sgonfiando ma sono su livelli troppo bassi tipo 0.8 su cerchio da 30
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Gonfiando diventa un sasso e la faccenda peggiora di molto. Provero' a 1.5 a scendere ma è davvero dura.
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GrandeQuoto e rilancio:
appena posso tolgo le SG all'ant e pure al post, sostituendole con SS, sono stufo di spingere sui pedali come uno sciocco.
Sarò ancora più duro:
chi dice che le mescole morbide o super morbide di qualsiasi marca non sono sufficienti oppure non tengono dopo un consumo medio è meglio che impari a guidare correttamente.
Io giro a pressioni simili, tra 0.9 e 1.2 all'anteriore, se vado oltre mi sembra di rimbalzare su ogni ostacolo.A 1 bar o meno di pressione per forza ti scappa in curva.
Io giro a pressioni simili, tra 0.9 e 1.2 all'anteriore, se vado oltre mi sembra di rimbalzare su ogni ostacolo.
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A 1 bar o meno di pressione per forza ti scappa in curva.
Probabilmente hai la forcella troppo dura, troppo ruvida sul rotto e sgonfi la gomma per recuperare qualcosa di grip e comodità, quindi poi la gomma fa pena in curva.
Può essere? È un problema classico
Anche io sono per il DD, come larghezza rispettava i 58 mm dichiarati?