Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

funnybike

Biker superis
2/11/03
378
32
0
Sicilia
Visita sito
Consiglio: per gara Enduro con previsione di pioggia e terreno pesante (fondo sottobosco di pinete e tratti con radici scoperte e rocce belle incazzose..) per il posteriore come lo vedete il Michelin Wild Mud da 2.0? troppo specifico? alternative?
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Consiglio: per gara Enduro con previsione di pioggia e terreno pesante (fondo sottobosco di pinete e tratti con radici scoperte e rocce belle incazzose..) per il posteriore come lo vedete il Michelin Wild Mud da 2.0? troppo specifico? alternative?
Va bene, poco volume, su rocce e radici ok. Spalla rigida con buona tenuta.
Troppo stretta per l anteriore e molto morbida.

Consiglierei tagliarla, mi dicono che la dirty Dan meglio. Simile.

Senno io uso la mary sg supersoft e a parte ultimamente che ho problemi è una bella gomma per il viscido ma il fango non lo scarica.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
La prima credo quasi 3 anni fa, entrambe in offerta su probikeshop.
Come se n'è discusso tempo fa non vorrei che questa offerta nascondesse qualche partita difettosa.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
Magari non sono neppure difettose, se le hai prese tu 3 anni fa, magari erano in offerta perché le avevano pure loro 3 anni in magazzino. La gomma non ha più le sue caratteristiche iniziali.
 

Fabione86

Biker novus
30/11/11
36
2
0
dalla punta del monte San Giorgio
Visita sito
Bike
giant trance 2
buongiorno a tutti,
a breve dovrei cambiare la gomma posteriore. oggi monto una maxxis high roller II exo 2,4,
fantastica, non posso dire altrimenti, però al posteriore la vedo patire un po, infatti sulle spalle mi continua ad uscire, leggermente, il liquido del tubless.
ho letto che la maxxis minion dhf a una carcassa più robusta essendo prettamente da discesa, ma perde in pedabilità. qualcuno ha mai fatto questo cambio al posteriore?da high roller II a minion?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
buongiorno a tutti,
a breve dovrei cambiare la gomma posteriore. oggi monto una maxxis high roller II exo 2,4,
fantastica, non posso dire altrimenti, però al posteriore la vedo patire un po, infatti sulle spalle mi continua ad uscire, leggermente, il liquido del tubless.
ho letto che la maxxis minion dhf a una carcassa più robusta essendo prettamente da discesa, ma perde in pedabilità. qualcuno ha mai fatto questo cambio al posteriore?da high roller II a minion?
Al posteriore meglio HR 2 o ancora meglio dhr2.
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Consiglio: per gara Enduro con previsione di pioggia e terreno pesante (fondo sottobosco di pinete e tratti con radici scoperte e rocce belle incazzose..) per il posteriore come lo vedete il Michelin Wild Mud da 2.0? troppo specifico? alternative?
Scusa avevo letto male, avevi chiesto per il posteriore... Sicuramente va bene, ma in salita avrai una penalita' grossa per una gara di enduro, dipende dalla gamba. Se vuoi andare sul sicuro metterei hr2 doubledown 3c maxxterra. Sul fango scarica e tiene tranne quando si consuma che tende a frenare meno. Dhr pesa meno ed ha migliore trazione in salita ma scarica il fango notevolmente peggio.

Se hai gamba alcuni montano dirty Dan tagliato al centro, certo mescola ss al posteriore dura da pedalare.
Con quello vai come un treno ma è lenta ovviamente.



Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
buongiorno a tutti,
a breve dovrei cambiare la gomma posteriore. oggi monto una maxxis high roller II exo 2,4,
fantastica, non posso dire altrimenti, però al posteriore la vedo patire un po, infatti sulle spalle mi continua ad uscire, leggermente, il liquido del tubless.
ho letto che la maxxis minion dhf a una carcassa più robusta essendo prettamente da discesa, ma perde in pedabilità. qualcuno ha mai fatto questo cambio al posteriore?da high roller II a minion?
Io sto usando al momento al posteriore un minion dhf 2,3 exo che avevo in casa al posto dell'aggressor finito, addirittura in mescola 3C[emoji29] , e devo dire che non mi dispiace affatto.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
buongiorno a tutti,
a breve dovrei cambiare la gomma posteriore. oggi monto una maxxis high roller II exo 2,4,
fantastica, non posso dire altrimenti, però al posteriore la vedo patire un po, infatti sulle spalle mi continua ad uscire, leggermente, il liquido del tubless.
ho letto che la maxxis minion dhf a una carcassa più robusta essendo prettamente da discesa, ma perde in pedabilità. qualcuno ha mai fatto questo cambio al posteriore?da high roller II a minion?
Nella mia scarsa competenza, posso solo consigliare l'aggressor per restare in casa maxxis. Rispetto al vecchio hr2 che avevo (pneumatico che tra l'altro non amo né all'anteriore né al post) l'ho trovata nettamente più scorrevole. Ottima anche in frenata tra l'altro.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Nella mia scarsa competenza, posso solo consigliare l'aggressor per restare in casa maxxis. Rispetto al vecchio hr2 che avevo (pneumatico che tra l'altro non amo né all'anteriore né al post) l'ho trovata nettamente più scorrevole. Ottima anche in frenata tra l'altro.
Vedi come tutto è soggettivo, io l'hr2 davanti lo adoro, c'è poi ci dice che dietro scorra meglio dell'aggressor, quest'ultimo che tra l'altro ho sempre usato con soddisfazione anch'io.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vedi come tutto è soggettivo, io l'hr2 davanti lo adoro, c'è poi ci dice che dietro scorra meglio dell'aggressor, quest'ultimo che tra l'altro ho sempre usato con soddisfazione anch'io.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
Esatto...vedi il Charge...ancora meglio davanti.
L'HR2 scorre meglio...pure da consumato...[emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo