Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Oggi primo giro con le Reserve 27. Giretto tranquillo per controllare che tutto fosse a posto, dato che insieme ho anche messo nuovi dischi e pastiglie quindi dovevo rodare un pò tutto, ma le ruote sono velocissime, non tanto come velocità pura dato che non ho fatto discese molto veloci quindi ancora non mi posso espimere, ma mi sono trovato spesso in curve che conoscevo ad anticipare troppo e quando piegavo piegavo troppo, rispetto alle wtb in alluminio siamo su un altro mondo. Ah e devo rifare l'assetto davanti, ho sgonfiato a metà discesa "a naso" lo shorty dallo 1.7 con cui sono partito, ma voglio capire meglio come usare queste ruote e se oltre alla gomma devo toccare anche la sospensione. Però che ruote...
 

Allegati

  • IMG_20181210_132207_DRO.jpg
    IMG_20181210_132207_DRO.jpg
    343,1 KB · Visite: 99

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Sabato le ho testate a finale x una giornata furgonata..
l'anteriore mi è piaciuto, preciso e reattivo, ha delle transizioni piu facili..
il posteriore abbastanza sostenuto.. ma meno delle e13..
sono pneumatici da secco o da smosso umido.. il fondo era bagnato e sulle rocce e sulle radici scappava via un po troppo..
le e13 che avevo prima come grip erano imbattibili..
non ho pedalato quindi non mi posso sbilanciare sulla scorrevolezza, ma la durezza del tassello fa ben sperare..
LO sto usando da un pò e in ogni condizione, certo se c'è fango il wild enduro front non è eccezzionale, ma in mescola magi-x su radici e rocce sembra che tiene, il DHF che avevo prima maxxterra non era da meglio, quindi mi ritengo soddisfatto.
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Qualcuno ha provato a montare il wild enduro front su canale da 35?

Secondo me è troppo smilzo per cerchi con canale interno da 35. Io monto il W.E. su ruote con canale da 25 ed è perfetto, ma credo che su canale da 35 si possa deformare troppo e perdere le sue caratteristiche. Ho anche ruote con canale da 35, ma ci monto un bel Magic Mary da 2.6 all’anteriore, che sono ben più larghe delle Michelin da 2.4.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Avendo visto diversi test positivi del mary 2.35 su cerchio da 35 avevo una piccola speranza per il wild enduro. Rimango su maxxis wt aspettando l'assegai exo. Grazie a tutti
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.968
8.910
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ohhhhh , l'Assegai Exo e anche DD...Sono anche curioso di vedere le nuove carcasse Exo+.


Interessante vedere che è sparito il Tomahawk...evidentemente non ha riscosso successo, veremo quando lo monterò io.
E che non danno l' Aggressor come gomma "tutto tondo" bensì solo per compatto/duro.
Peccato poi he le poche Exo+ siano solo 3c Maxxterra

:nunsacci:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata


Interessante vedere che è sparito il Tomahawk...evidentemente non ha riscosso successo, veremo quando lo monterò io.
E che non danno l' Aggressor come gomma "tutto tondo" bensì solo per compatto/duro.
Peccato poi he le poche Exo+ siano solo 3c Maxxterra

:nunsacci:
Ho visto anche io che il Tomahawk è scomparso. Forse era anche troppo simile al Griffin.
Per l'aggressor , a me va bene anche sull'umido ma capisco che va molto a sensazione, e devono comunque differenziare ad esempio col dhr2 evitando di dire che una è la gomma totale, quindi il cambio ufficiale di destinazione ci sta.

Per le mescole io oramai mi accontento, in 29 fanno ancora meno opzioni delle 27.5, tipo che non c'è nessun maxxgrip a meno di non mettere gommone da DH pesantissime.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.968
8.910
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho visto anche io che il Tomahawk è scomparso. Forse era anche troppo simile al Griffin.
Per l'aggressor , a me va bene anche sull'umido ma capisco che va molto a sensazione, e devono comunque differenziare ad esempio col dhr2 evitando di dire che una è la gomma totale, quindi il cambio ufficiale di destinazione ci sta.

Per le mescole io oramai mi accontento, in 29 fanno ancora meno opzioni delle 27.5, tipo che non c'è nessun maxxgrip a meno di non mettere gommone da DH pesantissime.

Ehh....ma è scomparso pure quello :il-saggi:
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
ok che l'aggressor possa andar bene a tutto tondo per voi, se così dite non lo discuto, ma DHR2 e aggressor sono gomme diverse, almeno per me molto diverse, in più il DHR c'è anche 3C il che lo rende ancora più differente..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.968
8.910
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ok che l'aggressor possa andar bene a tutto tondo per voi, se così dite non lo discuto, ma DHR2 e aggressor sono gomme diverse, almeno per me molto diverse, in più il DHR c'è anche 3C il che lo rende ancora più differente..
Aspetta...a tutto tondo inteso per un post. Da montare tutto l'anno come unica gomma, spaziando dal duro estivo al fango invernale.
Poi ci sta che sulle radici bagnate meglio altro...
Il DHR2 invece è ancora più poliedrico...lo puoi montare davanti e dietro con le giuste caratteristiche ed è ancor meglio dell'Aggressor.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Aspetta...a tutto tondo inteso per un post. Da montare tutto l'anno come unica gomma, spaziando dal duro estivo al fango invernale.
Poi ci sta che sulle radici bagnate meglio altro...
Il DHR2 invece è ancora più poliedrico...lo puoi montare davanti e dietro con le giuste caratteristiche ed è ancor meglio dell'Aggressor.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
si si intendevo come posteriore:prost:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.171
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Aggressor non è dhr2 ma a parità di mescola non sono gomme completamente diverse, io le ho trovate piuttosto simili ovviamente con alcune differenze di pedalabilita' a favore di aggressor e in discesa a favore di dhr2.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Aggressor non è dhr2 ma a parità di mescola non sono gomme completamente diverse, io le ho trovate piuttosto simili ovviamente con alcune differenze di pedalabilita' a favore di aggressor e in discesa a favore di dhr2.

Assolutamente d'accordo. Alla fine è sempre un compromesso da trovare, io uso molto di più l'Aggressor perchè preferisco patire meno sulle salite che mi pedalo anche se so che in discesa sarà un filino peggio. Adesso che ho le ruote nuove stavo infatti pensando di farmi un set con le wtb in alluminio per quando faccio risalite meccanizzate mettendoci un bel DHR2 in mescola 3C, mentre per il pedalato dietro meglio Aggressor Dual (o anche Minion SS dual in estate).
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo