Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Anche.

Vanno bene per chi corre in Enduro perchè in discesa sono superiori come carcassa e mescola: e si sente!
Vanno bene per percorsi inferiori a 1.000/1.200 D+.
Vanno bene, al posteriore, per chi supera 85-90 kg.

Stamani ennesima musata dovuta al mio feeling con la dhf, proprio non riesco a guidarci, feeling 0, mi viene paura al solo pensiero di fare un pezzo tecnico con lei al posteriore.........speriamo arrivi presto la Martello!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Stamani ennesima musata dovuta al mio feeling con la dhf, proprio non riesco a guidarci, feeling 0, mi viene paura al solo pensiero di fare un pezzo tecnico con lei al posteriore.........speriamo arrivi presto la Martello!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Che il DHF sia una gomma che da poca confidenza mi pare strano, senza offesa ma è molto probabile che la colpa non sia della gomma...la usa tutto il mondo da anni e anni un motivo ci sarà.

Certo richiede un minimo di adattamento soprattutto se si arriva da gomme con tasselli di transizione, ma niente di terribile.
 
Ultima modifica:

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Che il DHF sia una gomma che da poca confidenza mi pare strano, senza offesa ma è molto probabile che la colpa non sia della gomma...la usa tutto il mondo da anni e anni un motivo ci sarà.

Certo richiede un minimo di adattamento soprattutto se si arriva da gomme con tasselli di transizione, ma niente di terribile.

No no infatti ho detto che sono io il problema, ma l’ho usata svariate volte è proprio non mi ci trovo, tutto qua, non l’ho mai patita, infatti il fatto che la usano milioni di persone da anni mi dovrebbe far pensare[emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
No no infatti ho detto che sono io il problema, ma l’ho usata svariate volte è proprio non mi ci trovo, tutto qua, non l’ho mai patita, infatti il fatto che la usano milioni di persone da anni mi dovrebbe far pensare[emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ma la tua è maxxterra? Devi inclinare bene la bici e aspettarti la piccola scivolata prima che facciano presa i laterali.
Se scendi timoroso e soprattutto ti aspetti lo stesso grip ad ogni angolo di piega non è la gomma per te purtroppo.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
No no infatti ho detto che sono io il problema, ma l’ho usata svariate volte è proprio non mi ci trovo, tutto qua, non l’ho mai patita, infatti il fatto che la usano milioni di persone da anni mi dovrebbe far pensare[emoji23]
ma come cadi? su percorsi old style o non lavorati, dove puoi anche essere bravo ma le sponde non ci sono e le velocita' per rendere necessaria una piega importante neanche, ci sta di preferire qualcosa di piu' omogeneo a mezza piega o ancora piu' aggressivo in frenata a bici dritta
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
ma come cadi? su percorsi old style o non lavorati, dove puoi anche essere bravo ma le sponde non ci sono e le velocita' per rendere necessaria una piega importante neanche, ci sta di preferire qualcosa di piu' omogeneo a mezza piega o ancora piu' aggressivo in frenata a bici dritta

senti anni fa usavo la dhf 2,30, ma non mi ha mai dato fiducia, passato alla MM un altro pianeta, sia come fiducia che come guida, ho riprovato la dhf questa volta 2,50 exo maxterra e via dicendo, niente, da quando l’ho montata non riesco a guidarla, ora ho preso per provare, ne parlano tutti bene, la Vittoria Martello, che ha qualche similitudine con la MM, vediamo sennò torno alla mia amata Magica Mary......mentre la shorty mi piace abbestia!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
senti anni fa usavo la dhf 2,30, ma non mi ha mai dato fiducia, passato alla MM un altro pianeta, sia come fiducia che come guida, ho riprovato la dhf questa volta 2,50 exo maxterra e via dicendo, niente, da quando l’ho montata non riesco a guidarla, ora ho preso per provare, ne parlano tutti bene, la Vittoria Martello, che ha qualche similitudine con la MM, vediamo sennò torno alla mia amata Magica Mary......mentre la shorty mi piace abbestia!
Oppure prova a mettere davanti la dhr2, a me problemi di transizione non ne ha mai dati.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
cambio un attimo argomento.
ho comprato on line 2 gomme maxxis da 26 dual compound: aggressor e dhr2. al tatto il dhr2 sembra avere mescola abbastanza piu' dura ed e' di un nero meno lucente. le apro per capire se c'e' una data di produzione e trovo su entrambe un cerchio diviso a meta' con scritto p16 (potrebbe anche essere p18) nella aggressor e p12 nella dhr2. sapete se quello e' l'anno di produzione o se e' possibile ricavarlo in qualche modo?
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
cambio un attimo argomento.
ho comprato on line 2 gomme maxxis da 26 dual compound: aggressor e dhr2. al tatto il dhr2 sembra avere mescola abbastanza piu' dura ed e' di un nero meno lucente. le apro per capire se c'e' una data di produzione e trovo su entrambe un cerchio diviso a meta' con scritto p16 (potrebbe anche essere p18) nella aggressor e p12 nella dhr2. sapete se quello e' l'anno di produzione o se e' possibile ricavarlo in qualche modo?
Non mi pare sia serigrafato.
Cmq...sono gomme recenti, se vuoi controllo le mie e ti dico se ho le stesse scritte.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
qualcuno di voi e' riuscito a provare la nuova Vittoria Martello 2.35 g+ ? sono ideciso se prendere questa vittoria o la classica m.m .
 
  • Mi piace
Reactions: Tabba

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Arrivata! Presa domenica su Lordgun.
A vederla così è massiccia. I tasselli laterali sono veramente giganti! Quelli centrali sono più bassi ma comunque belli pronunciati.spazio tra i tasselli ce n'è ma si capisce che la destinazione è quella, hardpack/mixed. Le spalle sono mediamente toste, forse un pelino in più dell'EXO.
Purtroppo riuscirò a testarla solo tra un paio di settimane [emoji24] IMG_20180612_104629789_HDR.jpg IMG_20180612_104528552.jpg
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Arrivata! Presa domenica su Lordgun.
A vederla così è massiccia. I tasselli laterali sono veramente giganti! Quelli centrali sono più bassi ma comunque belli pronunciati.spazio tra i tasselli ce n'è ma si capisce che la destinazione è quella, hardpack/mixed. Le spalle sono mediamente toste, forse un pelino in più dell'EXO.
Purtroppo riuscirò a testarla solo tra un paio di settimane [emoji24] Vedi l'allegato 255232 Vedi l'allegato 255233
Grazie. Sono curioso di sapere quanto misura montata e come va all anteriore.. Tienici informati

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Arrivato anche il Convict da Wiggle ordinato giovedì scorso. È un bel carro armato, tasselli più alti e più spaziati del Martello. Anche da smontato è visibilmente più largo.
La spalla light al tatto è proprio leggerina [emoji26] ... molto meglio Vittoria.
La mescola a unghia sembra più morbida.
Mi rimarrà la curiosità fino al rientro dalle ferie famigliari [emoji114] IMG_20180612_134621481.jpg IMG_20180612_134653743.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo