Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
  • Mi piace
Reactions: Banano Tattooer

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Non sapevo che le Martello la facessero anche di un peso decente altrimenti al posto della Charge e Aggressor DD (che ho acquistato la settimana scorsa) avrei preso la tua accoppiata. Peccato

Facci sapere

Da quest’anno la fanno anche 2,35 per 930gr, la 2,50 è inavvicinabile, pesa un chilo e mezzo[emoji33], comunque cosa che mi ero dimenticato, montata e tallonata alla prima con pompa a mano........avevo letto da diverse parti che era difficile da tallonare!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Non sapevo che le Martello la facessero anche di un peso decente altrimenti al posto della Charge e Aggressor DD (che ho acquistato la settimana scorsa) avrei preso la tua accoppiata. Peccato

Facci sapere

Perché non ti piace l'aggressor dd..??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
grazie, ma non vorrei andare oltre il 2.30 dietro, gia sto faticando a bestia per tirare sti gommoni da 2.40 2.50 sulla 29'' come sono ora, mi piace aver grip e sostegno nelle curve senza appoggio , per questo stavo guardando dhr2 da 2.30, vista le tassellatura pronunciata laterale, e nel centro mi pare siano abbastanza scorrevoli, ci puo stare come accoppiata? 2.50 dhf davanti e' bello ciccio circa 63mm su canale da 30, un dhr2 2.30 dietro ci puo' stare, oppure forse sbilancio troppo l equilibrio e la tenuta? visto che dovrebbe essere abbastanza piu stretto un 2.30

Ho montato la dhf su canale da 25 ed ho misurato la sezione tra le due spalle. A me risulta 57 mm, mi sembra esagerata una differenza di mezzo centimetro, no? Tu come l'hai misurata?
In accoppiata al dhr2 l' ho provata per una sola uscita, per ora sono molto soddisfatto.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho montato la dhf su canale da 25 ed ho misurato la sezione tra le due spalle. A me risulta 57 mm, mi sembra esagerata una differenza di mezzo centimetro, no? Tu come l'hai misurata?
In accoppiata al dhr2 l' ho provata per una sola uscita, per ora sono molto soddisfatto.
Il mio è su Canale 30mm quindi ci sta 4 5mm di differenza

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Perché non ti piace l'aggressor dd..??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no no anzi sono curiosissimo è il primo che perendo, lo monto al posteriore sulla front che le gomme tipo exo le ho sempre tagliate (anche adesso con il ptn la situazione è migliorata)... ma a me i prodotti un po' di nicchia son sempre piaciuti.

Avevo anche messo all'anteriore il morsa poi dopo il primo acquazzone è finita al posteriore dal gran che andava bene sul bagnato :)

Ciao
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Da quest’anno la fanno anche 2,35 per 930gr, la 2,50 è inavvicinabile, pesa un chilo e mezzo[emoji33], comunque cosa che mi ero dimenticato, montata e tallonata alla prima con pompa a mano........avevo letto da diverse parti che era difficile da tallonare!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Io non ce l'ho fatta... forse perché l'ho montata appena spacchettata e doveva solo arrotondarsi un po' [emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: Banano Tattooer

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Ho montato la dhf su canale da 25 ed ho misurato la sezione tra le due spalle. A me risulta 57 mm, mi sembra esagerata una differenza di mezzo centimetro, no? Tu come l'hai misurata?
In accoppiata al dhr2 l' ho provata per una sola uscita, per ora sono molto soddisfatto.
Ma è il 2.5? 57 sembrano pochi... Misurati ai tasselli o alla carcassa?
 

Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Sono sceso adesso...
-Mavic guard²
-Vittoria TNT un poco più sottile sulla spalla ma più spesso nei primi 10mm dal tallone dove c'è il rinforzo
-Maxxis EXO
-WTB Light perché dal tallone alla fine della fascia con la scritta è più leggera dell'Exo, da lì in poi si carrarmatizza.

Sorpresa negativa per WTB perché il kg e passa del "light" è tutto nel battistrada.
Sorpresa positiva per la costruzione di Vittoria, spalla abbastanza robusta con sensibile rinforzo anti-pizzico in un peso accettabile... Non oso immaginare la rTNT doppia carcassa, ci credo che pesi 1,5kg! Ma ci puoi fare motocross!

Montanto ieri il convict light anch’io in effetti ho notato la spalla leggerina. Contento invece del volume quasi 64 sui tasselli e 60 sulla carcassa.
Oggi lo provo sulle colline vicino casa. Vediamo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ciao Sim880,
il DHR II che mescola è? Io montola la stessa gomma in versione 27,5 maxxterra e siccome mi ci trovo da dio non vorrei cambiare, ma sento l'esigenza di avere un posteriore che si consumi meno e scorra un po di più. Sto quindi optando per mescola dual........
Domenica proverò l'High Roller II dual in prestito da un amico per fare un confronto con dhr2 e vedere un po come si comporta la mescola.
Ciao, essendo al post ho preso il dual. Le mescole morbide le tengo solo davanti. Per adesso ha su circa 800km e l'usura non sembra particolarmente accentuata: a meno di un improvviso decadimento credo scollinerà i 1500...vedremo.

Sent from my D5503 using MTB-Forum mobile app
 

Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ho montato la dhf su canale da 25 ed ho misurato la sezione tra le due spalle. A me risulta 57 mm, mi sembra esagerata una differenza di mezzo centimetro, no? Tu come l'hai misurata?
In accoppiata al dhr2 l' ho provata per una sola uscita, per ora sono molto soddisfatto.

Strano anche mio amico monta dhf 2.5 su canale da 25 e gli fa 62/63 di larghezza sui tasselli.
Il tuo toscky è il dhf wt?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Oggi mi sono giocato un jolly con il DHF (2.3) all'ant. mi ha mollato di botto ed è andata dritta, non so come l'ho tenuta... in una S in mezzo al bosco fondo un po' lento e smosso. Se non le stai sopra tende ad avvisare poco...mi sembra.
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Ciao, essendo al post ho preso il dual. Le mescole morbide le tengo solo davanti. Per adesso ha su circa 800km e l'usura non sembra particolarmente accentuata: a meno di un improvviso decadimento credo scollinerà i 1500...vedremo.

Sent from my D5503 using MTB-Forum mobile app

Infatti proverò anch'io la dual al posteriore, visti i consumi della maxxterra....

Scusa ho letto male parlavi delle spalle ‍♂️



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Sui tasselli, ma proprio la larghezza maggiore misurabile, è 63.4mm
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi mi sono giocato un jolly con il DHF (2.3) all'ant. mi ha mollato di botto ed è andata dritta, non so come l'ho tenuta... in una S in mezzo al bosco fondo un po' lento e smosso. Se non le stai sopra tende ad avvisare poco...mi sembra.
Se spingi il 2.3 è piccolo...e sullo smosso no mi è piaciuto neppure a me...meglio il Charge

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fuze
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo