Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
giriamo zone SanGenesio, Canto, Pogno, Colazza ecc.. ma il "fango argilloso" solo zona bassa del SanGenesio... comunque a livello di pressioni?? cosa tenere per non accusare la poca scorrevolezza in salita e massimizzare in discesa??
Io sugli stessi percorsi uso hr2. Preciso che dopo le piogge di questo week end, sono zone che evito come la peste.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mirko_jimbho84

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
perchè non ci mettiamo a controllare la pressione prima della discesa o prima della salita e io, visto che non le conosco ancora bene, volevo aver qualche feedback, non capisco la polemica invece di rispondere però ok
Devi abituarti: in questo topic ci sono parecchi farmacisti ahahahah

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
@fafnir, io sono sempre in attesa di una tua risposta..
visto che fai il saccente, o lavori in michelin, o dovresti argomentare le tue tesi..
 

Allegati

  • michelin 2.JPG
    michelin 2.JPG
    170,1 KB · Visite: 68

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@fafnir, io sono sempre in attesa di una tua risposta..
visto che fai il saccente, o lavori in michelin, o dovresti argomentare le tue tesi..
Credevo fosse finito li il discorso.
No la magix 2 non è morbida, è dura da morire per la verità.
Il grip non lo so com'è perché non l'ho usata, l'ho solo tastata e ho toccato anche la gumx più morbida.
Io ti ho contestato solamente quando hai detto che hai la più morbida perché non è la realtà delle cose,non mi sembra di aver fatto il saccente.
 
  • Mi piace
Reactions: Mtbclod

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Credevo fosse finito li il discorso.
No la magix 2 non è morbida, è dura da morire per la verità.
Il grip non lo so com'è perché non l'ho usata, l'ho solo tastata e ho toccato anche la gumx più morbida.
Io ti ho contestato solamente quando hai detto che hai la più morbida perché non è la realtà delle cose,non mi sembra di aver fatto il saccente.
Forse si sta facendo confusione tra mescola morbida e tassello morbido

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
io ho il WILD ROCK'R² Advanced Reinforced 29x2,35 Magic-X, in effetti , i tasselli laterali sono molto duri paragonati al dhr2 o dhf 3c maxgrip, però è ottimo su terreni secchi e polverosi, sul bagnato non penso di usarlo però
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Credevo fosse finito li il discorso.
No la magix 2 non è morbida, è dura da morire per la verità.
Il grip non lo so com'è perché non l'ho usata, l'ho solo tastata e ho toccato anche la gumx più morbida.
Io ti ho contestato solamente quando hai detto che hai la più morbida perché non è la realtà delle cose,non mi sembra di aver fatto il saccente.
La gum x ha la base del tassello piu morbida, ma il rivestimento superficiale piu duro.. quindi è piu dura come mescola e meno gripposa.
Io le ho avute tutte e due.. sul bagnato non tengono..poi se di cognome uno fa hill, il discorso cambia.. anche se a quei livelli dubito che gli pneumatici siano gli stessi che poi mettono in vendita...

Chiudo il discorso sulla saccenza.. nessuno ha chiesto il tuo intervento, quindi se mi scrivi che" vivo sul paese dei flinstone", o ne sai, o eviti in toto..
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La gum x ha la base del tassello piu morbida, ma il rivestimento superficiale piu duro.. quindi è piu dura come mescola e meno gripposa.
Io le ho avute tutte e due.. sul bagnato non tengono..poi se di cognome uno fa hill, il discorso cambia.. anche se a quei livelli dubito che gli pneumatici siano gli stessi che poi mettono in vendita...

Chiudo il discorso sulla saccenza.. nessuno a chiesto il tuo intervento, quindi se mi scrivi che" vivo sul paese dei flinstone", o ne sai, o eviti in toto..
Era una battuta, capisco che senza faccine sia stata presa male, magari sei pure un po' permaloso e quindi ti sei offeso.
I Flinstones era perché usavano le ruote di pietra...non ho detto che vivi nel paese dei Flinstones.

Il punto è, non ti sei trovato col magix2 sul bagnato e io ho detto che non mi stupisce questa cosa visto che la mescola è molto dura, tutto qui.
Nessun attacco personale
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
io ho il WILD ROCK'R² Advanced Reinforced 29x2,35 Magic-X, in effetti , i tasselli laterali sono molto duri paragonati al dhr2 o dhf 3c maxgrip, però è ottimo su terreni secchi e polverosi, sul bagnato non penso di usarlo però
Il WE ha i tasselli ancora più duri.
Anche il Wild rock'r lo consiglierei come gomma unica, anzi... se la facessero da 2,4" sarebbe la mia unica gomma!

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Lo Shorty lo tengo a 1,5...ma è DD anche lui.
Il COnvict lo tengo anche a 1,2...ed è doppia carcassa pure lui.
Il Charge lo tenevo a 1,7...sotto sbuffava.
Quindi partirei come valora di un EXO a 1,8/1,9 e vedere come va
Si anche io la Charge XL la tenevo a 1,85.. mi sa che dovrò andare sui 2 con la Dhf anche se la prima uscita l'ho fatta a 1,90 e non mi sembrava male.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
non l' ho mai provata...se non in macchina con mio padre quando ero ragazzo...:mrgreen:

E pensa che quell'auto aveva probabilmente una pressione inferiore a quella che hai suggerito tu... 2.6 una tubeless? Io sarò un niubbo ma ogni tanto certi suggerimenti che leggo non li capisco. A meno appunto che non fai solo strada, allora sono anche pochi (occhio però che molte tubeless a più di 3.5 non ci vanno proprio)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E pensa che quell'auto aveva probabilmente una pressione inferiore a quella che hai suggerito tu... 2.6 una tubeless? Io sarò un niubbo ma ogni tanto certi suggerimenti che leggo non li capisco. A meno appunto che non fai solo strada, allora sono anche pochi (occhio però che molte tubeless a più di 3.5 non ci vanno proprio)


Ma parlavo della gomma posteriore...la pressione è quella...se faccio 1 quintale + bici + zaino amico mio...non c' è trippa per gatti...:sumo:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo