Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Assegai arrivato e montato,
il peso del mio esemplare 27.5 DD maxxgrip è di 1265gr contro i 1225gr dichiarati.
Non ho avuto ancora tempo per prendere la misura trasversale, ma sembra bello cicciotto, cmq vi farò sapere.
La mescola maxxgrip sembra pongo!
Se tutto va bene domenica lo testo:-?:

Secondo voi come sta sul mio canale da 25mm?

Vedi l'allegato 276133

Vedi l'allegato 276135

Lo vedo abbastanza tondeggiante, quindi direi che ci sta proprio bene [emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: toscky

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
facci sapere come scorre rispetto al dhf maxgrip. e come va nel guidato, azz. 1260g da 27.5!!!! da 29 chissa quanto pesa!!! in verita ero incuriosito del assegai 2.50 exo+ da 29, ma non si trova, non esce ancora, quindi se non c e molta differenza di scorrevolezza rispetto al dhf 2.50maxgrip prendo il maxgrip e chissenefrega del 1.4kg di gomma

Sul sito maxxis la danno a 1334gr, mentre la DD "solo" 1305, entrambe maxxgrip.
Altrimenti sì, ci sono le exo e exo+, però cambia anche la mescola che diventa maxxterra.
 
  • Mi piace
Reactions: oli1963

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
facci sapere come scorre rispetto al dhf maxgrip. e come va nel guidato, azz. 1260g da 27.5!!!! da 29 chissa quanto pesa!!! in verita ero incuriosito del assegai 2.50 exo+ da 29, ma non si trova, non esce ancora, quindi se non c e molta differenza di scorrevolezza rispetto al dhf 2.50maxgrip prendo il maxgrip e chissenefrega del 1.4kg di gomma

Mi dispiace ma non ho mai provato il dhf maxxgrip, solo il maxxterra exo.

Su che tipo di terreno lo testerai?
Misto: sottobosco pulito e sporco con foglie e pietre smosse e viscide, un po di scassato misto fango e pietre, qualche drop poco impegnativo.
Lo vedo abbastanza tondeggiante, quindi direi che ci sta proprio bene [emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie Daiwer, vedremo come va sul campo........
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi dispiace ma non ho mai provato il dhf maxxgrip, solo il maxxterra exo.


Misto: sottobosco pulito e sporco con foglie e pietre smosse e viscide, un po di scassato misto fango e pietre, qualche drop poco impegnativo.

Grazie Daiwer, vedremo come va sul campo........
Bello bello bello a vedersi.
Fammi sapere, se vi piace sarà una delle mie prossime gommine da ant.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Sul sito maxxis la danno a 1334gr, mentre la DD "solo" 1305, entrambe maxxgrip.
Altrimenti sì, ci sono le exo e exo+, però cambia anche la mescola che diventa maxxterra.
a sto punto aspetto la dd da 29, la dh casing da 60 tpi è un po troppo impegnativa , già lo è la mia dhf 2.50 3c maxgrip dh casing, montero dd assegai all ant e dhr 2.30 dd maxterra al post, aspetterò sta dd assegai che esce
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
361
98
0
Bologna
Visita sito
Proprio quello che mi interessa. Attendo impaziente
Grazie


Misto: sottobosco pulito e sporco con foglie e pietre smosse e viscide, un po di scassato misto fango e pietre, qualche drop poco impegnativo.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Mi dispiace ma non ho mai provato il dhf maxxgrip, solo il maxxterra exo.


Misto: sottobosco pulito e sporco con foglie e pietre smosse e viscide, un po di scassato misto fango e pietre, qualche drop poco impegnativo.

Grazie Daiwer, vedremo come va sul campo........
Ciao,l'ho montato da poco all'anteriore,3C maxxgrip dh casing,1260gr gran copertone cercavo qualcosa di strong che andasse bene su terreno bagnato e secco e l'ho trovato!mescola ottima ci ho fatto due uscite con terreno pesante rocce umide,radici e rock garden..ha tenuto alla grande non mi ha mai mollato e devo dire che come scorrevolezza non è male devo trovare la pressione ottimale,io peso 80kg in ordine di marcia e l'ho tenuto a 1.3 bar.. WP_20190508_19_06_27_Pro.jpg WP_20190507_18_44_12_Pro.jpg
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Ciao,l'ho montato da poco all'anteriore,3C maxxgrip dh casing,1260gr gran copertone cercavo qualcosa di strong che andasse bene su terreno bagnato e secco e l'ho trovato!mescola ottima ci ho fatto due uscite con terreno pesante rocce umide,radici e rock garden..ha tenuto alla grande non mi ha mai mollato e devo dire che come scorrevolezza non è male devo trovare la pressione ottimale,io peso 80kg in ordine di marcia e l'ho tenuto a 1.3 bar..

Possibile che il DD pesi più del DH? La casa lo dichiara per 1310gr............
Per la pressione penso di partire da 1,4bar e peso 74kg bardato.
Stamattina ho fatto un giretto di pochi km su asfalto e devo dire che sembra scorrere meglio del Michelin WE front!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Possibile che il DD pesi più del DH? La casa lo dichiara per 1310gr............
Per la pressione penso di partire da 1,4bar e peso 74kg bardato.
Stamattina ho fatto un giretto di pochi km su asfalto e devo dire che sembra scorrere meglio del Michelin WE front!
il dd dovrebbe pesare meno del dh, essendo meno robusto, 2 carcasse da 120 per la dd contro due da 60 tpi per la dh casing, strana sta cosa che dichiarano piu pesante la dd
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Dopo un po' di latitanza rieccomi per farvi vedere le immagini del mio ultimo acquisto Trattasi di una splendida Wtb Vigilante 27,5 da 2,60 in mescola Tritech High Grip con carcassa Light con il rinforzo Slash Guard, montata su cerchio da 24 mm interni .Direi che a prima vista è bella "Tostarella".Battute del kaiser a parte a breve posterò le impressioni di ridding.
 

Allegati

  • 20190518_135201.jpg
    20190518_135201.jpg
    139,8 KB · Visite: 102
  • 20190518_135220.jpg
    20190518_135220.jpg
    168,8 KB · Visite: 97
  • 20190518_135320.jpg
    20190518_135320.jpg
    185,6 KB · Visite: 101
  • 20190518_135525.jpg
    20190518_135525.jpg
    159,9 KB · Visite: 96

gr1

Biker popularis
1/7/10
72
4
0
pavia
Visita sito
Scusate un aiuto sapete dirmi dove comprere gomme WTB vigilante e trail boss nei dintorni di milano e pavia, e datemi per favore le vostre impressioni
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Assegai arrivato e montato,
il peso del mio esemplare 27.5 DD maxxgrip è di 1265gr contro i 1225gr dichiarati.
Non ho avuto ancora tempo per prendere la misura trasversale, ma sembra bello cicciotto, cmq vi farò sapere.
La mescola maxxgrip sembra pongo!
Se tutto va bene domenica lo testo:-?:

Secondo voi come sta sul mio canale da 25mm?

Vedi l'allegato 276133

Vedi l'allegato 276135
Impressioni dopo il primo test sul trail di casa.
Innanzitutto devo specificare che è la mia prima gomma con mescola maxxgrip e devo dire che la differenza rispetto alla maxxterra si avverte da subito in termini di comfort, la mescola morbida smorza le vibrazioni del fondo in modo apprezzabile anche in salita. Nonostante il peso e il grip rotola abbastanza bene.
Buona la reattività nei cambi di direzione, sicura e precisa nello scassato.
Mi ha salvato in un drop affrontato troppo esterno in cui sono atterrato in contropendenza in sottobosco con terreno friabile.
Anche prese di taglio, le rocce le attraversa senza scomporsi, una lama.
In una curva veloce su terreno sporco misto pietrisco e aghi di pino mi è sembrato slittare leggermente, ma in modo talmente progressivo che ho continuato a piegare senza alcuna ripercussione.
Il fondo era poco umido.
Pressione portata a 1,40, peso circa 73/74kg in ordine di marcia.
Queste le mie impressioni dopo soli 8 km di discesa, quindi sono appunto prime impressioni per farsi un' idea generale.
Vi tengo aggiornati dopo le prossime uscite.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Arrivati i cerchi per la enduro light Bicycle, la qualità onestamente sembra al top, almeno a guardarli.
32 fori, 28 mm larghezza interna, 28 mm altezza. Domani li peso, comunque sono per utilizzo gravoso :) Circa un mese per costruirli e per farmeli arrivare.
c448a1dbe7a54590dc83686201094f56.jpg
 
Ultima modifica:

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Arrivati i cerchi per la enduro light Bicycle, la qualità onestamente sembra al top, almeno a guardarli.
32 fori, 28 mm larghezza interna, 28 mm altezza. Domani li peso, comunque sono per utilizzo gravoso :) Circa un mese per costruirli e per farmeli arrivare.
Arrivati i cerchi per la enduro light Bicycle, la qualità onestamente sembra al top, almeno a guardarli.
32 fori, 28 mm larghezza interna, 28 mm altezza. Domani li peso, comunque sono per utilizzo gravoso :) Circa un mese per costruirli e per farmeli arrivare.
Prezzo?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Scusate un aiuto sapete dirmi dove comprere gomme WTB vigilante e trail boss nei dintorni di milano e pavia, e datemi per favore le vostre impressioni
Penso che tu le possa trovare solo nei negozi on line almeno io le ho sempre acquistate lì.Il Vigilante non l'ho ancora testato invece la Trailboss la conosco molto bene.E',secondo me,la migliore gomma estiva perché è il miglior compromesso tra scorrevolezza e Grip .Io uso ed ho usato la versione con mescola fast rolling con spalla Tough che mi permette di scendere un po' di pressione nel caso in cui le condizioni del fondo lo richiedano.Certo é evidente che non è una gomma da fango.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo