Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
E come hai fatto? L'hai bucata in garage?

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

Non è mia...[emoji23]

Me l’ha data un amico che alla prima discesa in una gara è caduto....pensava di non averla pizzicata....ma a quanto pare....


Comunque oggi in alternativa, “sono senza gomma dietro e sto usando un po’ quello che ho di usato” , ho montato nella frontina enduro, la dhf maxgripp DD 2.5 che avevo nella full davanti ed ha circa 1 anno

Bella storia, a me è sembrata una bella gommazza....forse potevo osare e sgonfiare un pelo in più....era a 1.7 e ogni tanto la sentivo duretta, ma a scorrevolezza tanta roba sia in discesa che in salita

In Frenata era molto secco quindi sarebbe scivolata qualunque gomma, ma mi sono trovato bene...mi sa che la porterò a fine

E mi ha stupito anche in salita perché magari stavo bene io, magari era lei ma ci ho fatto 2000+ di dislivello, quindi approvata[emoji1591][emoji1591][emoji3][emoji3]

C’è qualcuno che l’ha provata nel bagnato..???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Fatto un giretto in piano asfalto + ghiaia per rodare le mie nuove Michelin Wild Rock'R2 (Magi-X davanti e Gum-X dietro), scorrevolezza pari a zero, aderenza pari a 100, vi saprò dire le reali prestazioni dopo un giro a Caldirola sabato prossimo
 
  • Mi piace
Reactions: rickyvic

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Chiedo aiuto a tutti gli esperti delle gomme qui presenti.

Sto per esaurire l'accoppiata Butcher Grid 29' 2.6 - Purgatory Grid 29' 2.6 di serie sulla mia Stumpjumper 2019.

Con le gomme attuali tutto sommato non mi trovo male. Vorrei solo un po' più di grip dall'anteriore (soprattutto sul bagnato) e un po' più di scorrevolezza da entrambe. Faccio giri All Mountain fino a 50 - 60 km e 2000m dsl +, che spesso comprendono discese preparate. In discesa prediligo traiettorie pulite, tanto che in 6 mesi che ho la Stumpy non ho mai squarciato, ma nemmeno forato. Non disdegno i salti.

Che ne dite di questa accoppiata?

278422

Ci sono accoppiate migliori per il mio stile di riding?

Le gomme andrebbero su una coppia di Roval Carbon da 30mm di canale interno.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Chiedo aiuto a tutti gli esperti delle gomme qui presenti.

Sto per esaurire l'accoppiata Butcher Grid 29' 2.6 - Purgatory Grid 29' 2.6 di serie sulla mia Stumpjumper 2019.

Con le gomme attuali tutto sommato non mi trovo male. Vorrei solo un po' più di grip dall'anteriore (soprattutto sul bagnato) e un po' più di scorrevolezza da entrambe. Faccio giri All Mountain fino a 50 - 60 km e 2000m dsl +, che spesso comprendono discese preparate. In discesa prediligo traiettorie pulite, tanto che in 6 mesi che ho la Stumpy non ho mai squarciato, ma nemmeno forato. Non disdegno i salti.

Che ne dite di questa accoppiata?

Vedi l'allegato 278422

Ci sono accoppiate migliori per il mio stile di riding?

Le gomme andrebbero su una coppia di Roval Carbon da 30mm di canale interno.

Se vuoi più grip specie nel bagnato va bene la dhf 2.5 ma con mescola maxgripp


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Se vuoi più grip specie nel bagnato va bene la dhf 2.5 ma con mescola maxgripp


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da quello che leggo in giro ho paura che la MaxxGrip sia gripposa al punto da essere penalizzante in pedalata.


Per quello ho messo nel carrello la MaxxTerra.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
278424

Sono un filino intimorito dal doverla pedalare, è vero che ho fatto tutto l'inverno con Shorty davanti e Aggressor dietro, ma questa temo sia ugualmente (non) pedalabile. Vedremo, d'altra parte la Exo non la voglio, si taglia e rimbalza troppo, ma volevo provare la Assegai, quindi...oh issa..!
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Vedi l'allegato 278424

Sono un filino intimorito dal doverla pedalare, è vero che ho fatto tutto l'inverno con Shorty davanti e Aggressor dietro, ma questa temo sia ugualmente (non) pedalabile. Vedremo, d'altra parte la Exo non la voglio, si taglia e rimbalza troppo, ma volevo provare la Assegai, quindi...oh issa..!
... spero sia una fascetta in piombo da 250 grammi...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Gomma da DH e per me può restare tranquillamente su una DH.
Ma comunque mi ispira poco in ogni caso
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Vedi l'allegato 278424

Sono un filino intimorito dal doverla pedalare, è vero che ho fatto tutto l'inverno con Shorty davanti e Aggressor dietro, ma questa temo sia ugualmente (non) pedalabile. Vedremo, d'altra parte la Exo non la voglio, si taglia e rimbalza troppo, ma volevo provare la Assegai, quindi...oh issa..!
Ho appena fatto una gara con una bici non mia con magic mary Sg e hr2 dh dietro. Davanti con camera. Complice anche mozzi bloccati di brutto.
Ho passato un vero guaio a fare quei 43 km in parte in single track e 1300 di dislivello in salita.

Gomme da dh sono da gente con watt seri, non per gente debole come me.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sono un filino intimorito dal doverla pedalare, è vero che ho fatto tutto l'inverno con Shorty davanti e Aggressor dietro, ma questa temo sia ugualmente (non) pedalabile. Vedremo, d'altra parte la Exo non la voglio, si taglia e rimbalza troppo, ma volevo provare la Assegai, quindi...oh issa..!

Ecco perché preferisco non pesarle
 
  • Mi piace
Reactions: rickyvic and D-Lock

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Da quello che leggo in giro ho paura che la MaxxGrip sia gripposa al punto da essere penalizzante in pedalata.


Per quello ho messo nel carrello la MaxxTerra.

Io ho montato come avevo scritto poco sopra,
2.5 dhf maxgripp davanti e sempre 2.5 dhf maxgripp addirittura DD dietro....

A me sembra molto scorrevole....sicuramente c’è di più scorrevole in giro[emoji28][emoji28] ma in discesa non fanno una piega per ora[emoji51][emoji51]

Sul bagnato dhf davanti è incollata, devo solo vedere come si comporterà dietro....

E ci sto pedalando tanto ma vedo che scorre bene infatti vengono fuori dei bei giri con discreto dislivello

Sicuramente la
DD dietro è usata un bel po’ e quindi sarà arrivata allo strato di mescola un po’ più dura...
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Io ho montato come avevo scritto poco sopra,
2.5 dhf maxgripp davanti e sempre 2.5 dhf maxgripp addirittura DD dietro....

A me sembra molto scorrevole....sicuramente c’è di più scorrevole in giro[emoji28][emoji28] ma in discesa non fanno una piega per ora[emoji51][emoji51]

Sul bagnato dhf davanti è incollata, devo solo vedere come si comporterà dietro....

E ci sto pedalando tanto ma vedo che scorre bene infatti vengono fuori dei bei giri con discreto dislivello

Sicuramente la
DD dietro è usata un bel po’ e quindi sarà arrivata allo strato di mescola un po’ più dura...

Grazie per il tuo feedback. Immagino tu sia discretamente allenato :-)

Al posteriore non volevo né il DHF né il DHR.

Meglio un Ardent o un Aggressor? Vedo che Aggressor come posteriore è molto gettonato.
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Grazie per il tuo feedback. Immagino tu sia discretamente allenato :-)

Al posteriore non volevo né il DHF né il DHR.

Meglio un Ardent o un Aggressor? Vedo che Aggressor come posteriore è molto gettonato.
In fin dei conti dipende dall' insieme cerchi, cuscinetti, mescola, sezione, peso rotante.
Molti per es usano inserti che pesano un botto su gommette, il risultato è se non lo stesso di usare gomme gravity anche peggio.
Pensa anche che una dd da 2.3 pesa un chilo, come una exo da 2.5 più o meno.
Poi magari monti un cerchio leggero e bilanci un po'visto che prendi meno botte.
Infine se hai i cuscinetti che non scorrono ti puoi sbattere per terra ma non vai.
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo