Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
penso se è dual non è 3cmaxxpro
Secondo me ti devi basare sulla descrizione non sulla foto,poi se ti arriva quello della foto meglio....ma io per acquisti online non mi baso mai sulle foto,controllo descrizione se ci sono codici controllo sul sito/listino costruttore e se ho dubbi chiedo al venditore
Sicuramente Fabi, infatti sulla prima descrizione in tedesco mi sono basato, Minion DHR II Maxpro. All'atto di aggiungerla al carrello è cambiata in 60A Dual.
Comunque la cosa principale è che l'ho presa a 17€...poi com'è è...a quel prezzo posso usarla anche solo per prendere il pane....magari infilandomi in qualche campagna [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

FabiFabi

Biker serius
30/11/18
104
23
0
52
Ascoli P.
Visita sito
Bike
giant reign 1.5 2018.....DaBomb Sentinel 29
Domanda:
Vengo da gomme primo montaggio formato 27.5 Highroller II 2.4(dietro) e shorty 2.5 maxxterra(davanti) è ora cambiare il posteriore e vorrei cambiare anche lo shorty....avevo pensato dietro aggressor 2.3 dual,exo e davanti dhf 2.5 per avere più scorrevolezza in pedalata e non perdere tenuta.
ma dai vostri discorsi mi sembra di aver capito che il dhf ha come un punto di cedimento in curva per poi riprendere, ma lo fa sempre su ogni fondo?(ma anche lo shorty secondo il fondo mi fa uguale o sbaglio io(probabile)),
in caso per avere un anteriore sempre in tenuta cosa consigliate?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Domanda:
Vengo da gomme primo montaggio formato 27.5 Highroller II 2.4(dietro) e shorty 2.5 maxxterra(davanti) è ora cambiare il posteriore e vorrei cambiare anche lo shorty....avevo pensato dietro aggressor 2.3 dual,exo e davanti dhf 2.5 per avere più scorrevolezza in pedalata e non perdere tenuta.
ma dai vostri discorsi mi sembra di aver capito che il dhf ha come un punto di cedimento in curva per poi riprendere, ma lo fa sempre su ogni fondo?(ma anche lo shorty secondo il fondo mi fa uguale o sbaglio io(probabile)),
in caso per avere un anteriore sempre in tenuta cosa consigliate?
Quelle che hai detto

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

tony985

Biker serius
6/1/15
237
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
chiedo gentilmente a voi che sicuramente ne sapete più di me
sto cercando un set di ruote per la mia 26 con doppio QR, uso AM, ed ho trovato in offerta ruote con cerchio DT 533d. in giro non trovo molte informazioni se non il produttore che lo classifica come cerchio da enduro; qualcuno mi sa dire se sono affidabili? o meglio fare un custom con un ex 471?

grazie
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
@toscky sei per caso riuscito a provare sia la magix che la gum x della wild front? Stavo pensando di spostare la front gumx3d al posteriore e prendere la magix2 per l'anteriore
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi per la mia 27,5 mi sono deciso, tra qualche giorno, a prendere finalmente una DHF e una DHR ma non ho capito una cosa.
Quando nelle descrizione è scritto:
- Profilo Wide Trail (WT) per cerchi da 30 a 35 mm di larghezza...
...significa che su un cerchio da 21 non montano?
Se è così, esistono di diverse misure per adattarli a questi cerchi?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Ragazzi per la mia 27,5 mi sono deciso, tra qualche giorno, a prendere finalmente una DHF e una DHR ma non ho capito una cosa.
Quando nelle descrizione è scritto:
- Profilo Wide Trail (WT) per cerchi da 30 a 35 mm di larghezza...
...significa che su un cerchio da 21 non montano?
Se è così, esistono di diverse misure per adattarli a questi cerchi?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ciao, puoi montarli ma per la larghezza dei tuoi cerchi è preferibile che li prendessi in sezione 2.3
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao, puoi montarli ma per la larghezza dei tuoi cerchi è preferibile che li prendessi in sezione 2.3
Ah bene, grazie.
Attualmente monto gli Ardet Exo 2.4 e pensavo non ci fossero problemi per altri con la stessa sezione, solo che nelle descrizioni o non è scritto nulla oppure che sono per cerchi con canale 30.

Con il tuo "puoi montarli" e "preferibile"...a cosa potrei andare incontro? Difficoltà di montaggio, Stallonamenti,...puoi darmi qualche altra informazione?
Attualmente ho ruote Giant eXC2 21mm e mi stanno per arrivare delle DTSWISS M1700 Spinline Two.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Ah bene, grazie.
Attualmente monto gli Ardet Exo 2.4 e pensavo non ci fossero problemi per altri con la stessa sezione, solo che nelle descrizioni o non è scritto nulla oppure che sono per cerchi con canale 30.

Con il tuo "puoi montarli" e "preferibile"...a cosa potrei andare incontro? Difficoltà di montaggio, Stallonamenti,...puoi darmi qualche altra informazione?
Attualmente ho ruote Giant eXC2 21mm e mi stanno per arrivare delle DTSWISS M1700 Spinline Two.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Nessun problema di montaggio o altre difficoltà, soltanto una forma migliore del copertone sul cerchio.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Prime due uscite fin troppo asciutte questo weekend con la Michelin Wild Enduro Front Magi-x e mi sono trovato molto bene.
Brusco invece il ritorno ad Aggressor 2.3 DD... rispetto alla 2.5 è un’altra gomma, la bici diventa un po’ più nervosa.
Sensazioni mie, vediamo se qualcuno conferma.
 
  • Mi piace
Reactions: fuze and Crisniper

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Prime due uscite fin troppo asciutte questo weekend con la Michelin Wild Enduro Front Magi-x e mi sono trovato molto bene.
Brusco invece il ritorno ad Aggressor 2.3 DD... rispetto alla 2.5 è un’altra gomma, la bici diventa un po’ più nervosa.
Sensazioni mie, vediamo se qualcuno conferma.

2.5 sempre aggressor..??
Anch’io usando la 2.5 dhf DD dietro, giusto x portarla alla tela[emoji28] ho rimesso l’aggressor 2.3 DD è l’ho sentita molto più nervosa...

E dato che è finita ricomprerò 2.4 o 2.5.... non 2.3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
2.5 sempre aggressor..??
Anch’io usando la 2.5 dhf DD dietro, giusto x portarla alla tela[emoji28] ho rimesso l’aggressor 2.3 DD è l’ho sentita molto più nervosa...

E dato che è finita ricomprerò 2.4 o 2.5.... non 2.3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma offre molta piu maneggevolezza un 2.30 al post, specie su una 29, su una 27.5 magari posso capire che il 2.30 diventa troppo nervosa, ed meglio un 2.40, ma secondo me il 2.50 al post per un amatore medio ha piu svantaggi che vantaggi
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ma offre molta piu maneggevolezza un 2.30 al post, specie su una 29, su una 27.5 magari posso capire che il 2.30 diventa troppo nervosa, ed meglio un 2.40, ma secondo me il 2.50 al post per un amatore medio ha piu svantaggi che vantaggi
Io ho il 2,3 su 27,5"...non metterei un 2,5

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

colpo

Biker novus
1/9/09
18
0
0
TicinoEastCoast
Visita sito
Bike
scott voltage fr30 + scott voltage fr20
Salve a tutti : qualcuno si è mai spinto così in là da scendere su tracciati Enduro (ovvio non parlo durante una gara) con Kenda small block8 2.35 al posteriore? O cmq con un copertone simile non nativo per questa disciplina, ma parecchio scorrevole ? Grazie
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Prime due uscite fin troppo asciutte questo weekend con la Michelin Wild Enduro Front Magi-x e mi sono trovato molto bene.
Brusco invece il ritorno ad Aggressor 2.3 DD... rispetto alla 2.5 è un’altra gomma, la bici diventa un po’ più nervosa.
Sensazioni mie, vediamo se qualcuno conferma.
stesse impressioni, l'aggressor 2.3 ce l'ho ancora nuovo e imballato ma non so se mai lo riutilizzerò, col 2.5 avevo eliminato il problema ma era più o meno identico da portar su rispetto al DHR2 che però ho trovato migliore in frenata.
si poi è vero che un pò di maneggevolezza te la toglie.
secondo me 2.4 davanti e dietro è un buon parametro (generico..a meno di condizioni particolari o preferenze personali).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo