Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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boboz79

Biker ciceronis
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Ciao, sto cercando una gomma posteriore per l'estate.. bella pedalabile da usare x am/enduro.
ora ho i trs race ant e trs+ post.. gran gomme, ma la posteriore non scorre..
la scorsa stagione ho usato uno sloughter da 2.6 e mi son trovato bene..
cerco una alternativa che sia scorrevole , con una carcassa che tenga e con un volume d'aria discreto.. direi sui 62/63 mm con calale da 31 interno..

grazie
 

CLD

Biker dantescus
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Ciao, sto cercando una gomma posteriore per l'estate.. bella pedalabile da usare x am/enduro.
ora ho i trs race ant e trs+ post.. gran gomme, ma la posteriore non scorre..
la scorsa stagione ho usato uno sloughter da 2.6 e mi son trovato bene..
cerco una alternativa che sia scorrevole , con una carcassa che tenga e con un volume d'aria discreto.. direi sui 62/63 mm con calale da 31 interno..

grazie
Azz addirittura un camion da 2.6 dietro ???Secondo me sarebbe meglio anche scendere di misura se volessi più scorrevolezza. Tra l’altro c’e’ anche da dire che la gomma dietro non deve mai essere più larga del davanti. Io comunque con estrema soddisfazione per la bella stagione monto la Wtb Trail Boss ,Tough ,Fast Rolling,da 2.4. Gomma molto scorrevole con un ottimo volume d’aria ed un fianco extra strong. Secondo me questa ti aggraderebbe un casino.
 
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Biker meravigliosus
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Ciao, sto cercando una gomma posteriore per l'estate.. bella pedalabile da usare x am/enduro.
ora ho i trs race ant e trs+ post.. gran gomme, ma la posteriore non scorre..
la scorsa stagione ho usato uno sloughter da 2.6 e mi son trovato bene..
cerco una alternativa che sia scorrevole , con una carcassa che tenga e con un volume d'aria discreto.. direi sui 62/63 mm con calale da 31 interno..

grazie
Trail boss 2.4 tough fast rolling è la gomma che cerchi ma devi accontentarti di un po' meno volume.
Altrimenti wtb breakout 2.5 ma scorre meno.
 
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gargasecca

Il maestro
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ho mal interpretato il msg superiore , non vorrei metterlo ma la domanda resta valida perche' ho letto di gente che lo usa anche davanti.
per superfici estive quindi maxxis non ha una soluzione anteriore che sta a meta' tra ardent e dhf?
Beh...c'è il DHR2 e l' HR2 solo 2.4 maxxterra direi

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gargasecca

Il maestro
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao, sto cercando una gomma posteriore per l'estate.. bella pedalabile da usare x am/enduro.
ora ho i trs race ant e trs+ post.. gran gomme, ma la posteriore non scorre..
la scorsa stagione ho usato uno sloughter da 2.6 e mi son trovato bene..
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grazie
MAVIC Quest XL doppia carcassa da 950gr da 2.4...Ottimo compromesso tra mescola, carcassa, volume d'aria...consumo precoce ma al prezzo a cui si trova non ha rivali.

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rickyvic

Biker ultra
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Ciao, sto cercando una gomma posteriore per l'estate.. bella pedalabile da usare x am/enduro.
ora ho i trs race ant e trs+ post.. gran gomme, ma la posteriore non scorre..
la scorsa stagione ho usato uno sloughter da 2.6 e mi son trovato bene..
cerco una alternativa che sia scorrevole , con una carcassa che tenga e con un volume d'aria discreto.. direi sui 62/63 mm con calale da 31 interno..

grazie
Come volume la quest va bene ma non scorre tanto quanto dovrebbe, causa mescola morbida. Poi come ti hanno detto non dura quindi al 50 pcento di sconto va benissimo. Ah in curva pazzesca mescola morbida fa molto grip. Secondo me è da considerare una gomma da gara.
Fossi in te pero considererei la aggressor che pero ha meno volume e mescola piu dura.


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boboz79

Biker ciceronis
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Azz addirittura un camion da 2.6 dietro ???Secondo me sarebbe meglio anche scendere di misura se volessi più scorrevolezza. Tra l’altro c’e’ anche da dire che la gomma dietro non deve mai essere più larga del davanti. Io comunque con estrema soddisfazione per la bella stagione monto la Wtb Trail Boss ,Tough ,Fast Rolling,da 2.4. Gomma molto scorrevole con un ottimo volume d’aria ed un fianco extra strong. Secondo me questa ti aggraderebbe un casino.

grazie, provo a vederla.. ho scritto 2.6 perchè lo slougher da 2.6 faceva di carcassa 63 mm, quindi con i 64 mm del trs race ant andava bene..
poi visti i prezzi esorbitanti delle e13, credo che la prossima anteriore sia la magic supersoft da 2.6.. quindi ci calzava a pennello

MAVIC Quest XL doppia carcassa da 950gr da 2.4...Ottimo compromesso tra mescola, carcassa, volume d'aria...consumo precoce ma al prezzo a cui si trova non ha rivali.


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grazie, guardo sui classici siti online..


Come volume la quest va bene ma non scorre tanto quanto dovrebbe, causa mescola morbida. Poi come ti hanno detto non dura quindi al 50 pcento di sconto va benissimo. Ah in curva pazzesca mescola morbida fa molto grip. Secondo me è da considerare una gomma da gara.
Fossi in te pero considererei la aggressor che pero ha meno volume e mescola piu dura.




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l'aggressor l'ho provato sulla bici di un amico.. per la verità non tantissimo.. ma mi è sembrato scorresse come un hr2.. ovviamente in curva essendo piu rotondo è piu prevedibile, ma non mi ha convinto molto
 

rickyvic

Biker ultra
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grazie, provo a vederla.. ho scritto 2.6 perchè lo slougher da 2.6 faceva di carcassa 63 mm, quindi con i 64 mm del trs race ant andava bene..
poi visti i prezzi esorbitanti delle e13, credo che la prossima anteriore sia la magic supersoft da 2.6.. quindi ci calzava a pennello




grazie, guardo sui classici siti online..





l'aggressor l'ho provato sulla bici di un amico.. per la verità non tantissimo.. ma mi è sembrato scorresse come un hr2.. ovviamente in curva essendo piu rotondo è piu prevedibile, ma non mi ha convinto molto
Fisicamente essendo aggressor una gomma a profilo basso è impossible che scorra come l' hr2 che non si muove. Ti consiglio di riprovarla in mescola dual, cmq sia non ha volume quindi forse non quello che cerchi.

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salukkio

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Fisicamente essendo aggressor una gomma a profilo basso è impossible che scorra come l' hr2 che non si muove. Ti consiglio di riprovarla in mescola dual, cmq sia non ha volume quindi forse non quello che cerchi.

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Le ho usate entrambe e non ho notato grosse differenze in scorrevolezza; e cmq HR2 ha i tasselli a rampa
 

fafnir

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Ciao ragazzi, volevo montare sui miei cerchi mavic crossmax una dhf 2.50, secondo voi ci sta nel canale anteriore mavic da 25?! oppure è a rischio stallonamento?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Se non giri a pressioni ridicole non vedo perche dovrebbe stallonare.
Piuttosto non lo monterei per questioni di forma della gomma, i maxxis all'anteriore vanno bene squadrati, se sono troppo a pera e nel tuo caso sarebbe così, faresti più fatica a fare presa sui tasselli laterali, dovresti inclinare di più la bici.
Sul 25 mm ho usato il dhr2 2.4 WT ed anche se era al limite era comunque buono, il 2.5 non lo metterei sotto i 30 mm.
Poi per andare sicuramente andrà e anche bene, solo che non sarai nella condizione ideale per quella gomma.
 

tunerz

Biker Birraiolos
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Brixia!
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la mia
Grazie ai vostri consigli nelle pagine precedenti ho ordinato delle ruote dt swiss m1900 spline2 con canale interno da 30 per poter sfruttare la bici per un uso più All-Mountain e ho deciso di montare all'anteriore un maxxis dhf exo 2.4..per il posteriore è guerra tra ardent,high roller 2 e aggressor..contando che spesso ho molto asfalto da fare anche in salita per raggiungere i trail o rientrare a casa senza dover per forza prendere l'auto,quale pneumatico offre il miglior rapporto grip/scorrevolezza??

Altra domanda..ora ho cerchi canale interno 29 mm con nobby nic da 2.35 e sono al limite del passaggio nel carro,contando di lasciare spazio per eventuali uscite infangate..il 2.4 maxxis mi sembra avere una forma molto più squadrata rispetto a schwalbe..dite che rischio di avere troppo poco spazio poi?..grazie
 

Banano Tattooer

Biker serius
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Se non giri a pressioni ridicole non vedo perche dovrebbe stallonare.
Piuttosto non lo monterei per questioni di forma della gomma, i maxxis all'anteriore vanno bene squadrati, se sono troppo a pera e nel tuo caso sarebbe così, faresti più fatica a fare presa sui tasselli laterali, dovresti inclinare di più la bici.
Sul 25 mm ho usato il dhr2 2.4 WT ed anche se era al limite era comunque buono, il 2.5 non lo metterei sotto i 30 mm.
Poi per andare sicuramente andrà e anche bene, solo che non sarai nella condizione ideale per quella gomma.

Ma esiste la dhf 2,40?! Io non son riuscito a trovarla o 2,35( la quale abbandonai subito, per la poca confidenza trovata) o 2,50


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fafnir

Biker meravigliosus
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Grazie ai vostri consigli nelle pagine precedenti ho ordinato delle ruote dt swiss m1900 spline2 con canale interno da 30 per poter sfruttare la bici per un uso più All-Mountain e ho deciso di montare all'anteriore un maxxis dhf exo 2.4..per il posteriore è guerra tra ardent,high roller 2 e aggressor..contando che spesso ho molto asfalto da fare anche in salita per raggiungere i trail o rientrare a casa senza dover per forza prendere l'auto,quale pneumatico offre il miglior rapporto grip/scorrevolezza??

Altra domanda..ora ho cerchi canale interno 29 mm con nobby nic da 2.35 e sono al limite del passaggio nel carro,contando di lasciare spazio per eventuali uscite infangate..il 2.4 maxxis mi sembra avere una forma molto più squadrata rispetto a schwalbe..dite che rischio di avere troppo poco spazio poi?..grazie
Ma non esiste dhf 2.4! Dietro prenderei aggressor, mi trovo bene ovunque tranne su fango e su asfalto è accettabile.
Ardent è più da trail e per uso leggero, dipende cosa cerchi.
Ci sarebbe anche forekaster 2.35 che ho avuto al posteriore ed è una buona gomma, più grip di ardent e si pedala bene anche se è un po' stretta.
 

caval

Biker tremendus
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Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
ho mal interpretato il msg superiore , non vorrei metterlo ma la domanda resta valida perche' ho letto di gente che lo usa anche davanti.
per superfici estive quindi maxxis non ha una soluzione anteriore che sta a meta' tra ardent e dhf?
io lo avevo montato sulla trail e non mi trovavo male..ma era autunno e le piogge me lo hanno fatto togliere per via della mescola!
 
Stato
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