Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao Stefano. Come dicevi anche tu il difetto di sta gomma e’ che dura un kaiser.Invece la spalla Reinforced di Michelin e’ uno spettacolo .

Ciao Claudio, te pensa che le ho presa proprio leggendo le tue recensioni, quindi andavo a colpo sicuro . Resto solo nel dubbio se ci siano motivi al cambio di quella davanti x prenderla in magi-x che sicuramente durerà parecchio meno. Te in gum-x lhai mai provata?[/QUOTE]
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Wild Enduro montata,
posto qualche foto fatta su ruota con canale 25mm.
Le dimensioni sono precise a quanto dichiarato, il peso....20gr in più (poca roba).
La forma mi sembra ottima, l'aspetto FANTASTICO, i ramponi sono micidiali.
La mescola superficiale (magi-x2) è veramente appiccicosa, ma alla compressione fra le dita non è morbidissima, meno della maxxterra.
Spero di riuscire a provarle nel weekend,
e aspetto di sapere cosa ci dice @boboz79 riguardo la rear.
IMAG8227.jpg
IMAG8226.jpg IMAG8210.jpg
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Ho montato la WE front da circa 2 mesi e mi ci sono trovato subito benissimo. Per me è una gran gomma. Ho preso una mescola più dura (gum-x3d), ma visto il periodo in cui l'ho montata (luglio) non ho potuto provarla anche su fango o rocce bagnate. Su secco, smosso, polveroso, rocce e radici è fantastica anche così. In piega non ti tradisce mai. Nello stretto lento è un bisturi, va precisamente dove vuoi che passi.
Credo ti darà grandi soddisfazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca and fuze

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Wild Enduro montata,
posto qualche foto fatta su ruota con canale 25mm.
Le dimensioni sono precise a quanto dichiarato, il peso....20gr in più (poca roba).
La forma mi sembra ottima, l'aspetto FANTASTICO, i ramponi sono micidiali.
La mescola superficiale (magi-x2) è veramente appiccicosa, ma alla compressione fra le dita non è morbidissima, meno della maxxterra.
Spero di riuscire a provarle nel weekend,
e aspetto di sapere cosa ci dice @boboz79 riguardo la rear.
Vedi l'allegato 260229
Vedi l'allegato 260227 Vedi l'allegato 260228

...:-?::-?:ti è venuta la scimmia e l'hai montata prima del tempo eh?! (cosa che farò anche io a breve probabilmente ;))
il profilo sembra perfetto sul tuo cerchio, chissà se rimarrà tondo anche sul mio da 30...Facci sapere come và!
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
...:-?::-?:ti è venuta la scimmia e l'hai montata prima del tempo eh?! (cosa che farò anche io a breve probabilmente ;))
il profilo sembra perfetto sul tuo cerchio, chissà se rimarrà tondo anche sul mio da 30...Facci sapere come và!

Hai azzeccato alla grande, la volevo vedere montata .
Unica pecca, non la vedo perfettamente in asse, come se non fosse tallonata bene, eppure nel montaggio ho messo sapone e olio di gomito ed ho gonfiato a 3 bar
Ho montato la WE front da circa 2 mesi e mi ci sono trovato subito benissimo. Per me è una gran gomma. Ho preso una mescola più dura (gum-x3d), ma visto il periodo in cui l'ho montata (luglio) non ho potuto provarla anche su fango o rocce bagnate. Su secco, smosso, polveroso, rocce e radici è fantastica anche così. In piega non ti tradisce mai. Nello stretto lento è un bisturi, va precisamente dove vuoi che passi.
Credo ti darà grandi soddisfazioni.

Io una gomma con mescola così morbida non credo (spero) di consumarla molto velocemente visto che l'anteriore l'ho sempre cambiato solo per sfizio dato che non si consumava mai.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao Claudio, te pensa che le ho presa proprio leggendo le tue recensioni, quindi andavo a colpo sicuro . Resto solo nel dubbio se ci siano motivi al cambio di quella davanti x prenderla in magi-x che sicuramente durerà parecchio meno. Te in gum-x lhai mai provata?
[/QUOTE]
Sinceramente la Rear avendola montata nell’estate del 2016 non ricordo di averla particolarmente elogiata . Non è che ti confondi invece con la Front Enduro? Comunque sia la Front e’ davvero spettacolare solo che alla Magi-X 2 si staccano i tasselli. La gum x non l’ho provata.
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
[QUOTE="CLD, post: 8471291, member: 56509]
Sinceramente la Rear avendola montata nell’estate del 2016 non ricordo di averla particolarmente elogiata . Non è che ti confondi invece con la Front Enduro? Comunque sia la Front e’ davvero spettacolare solo che alla Magi-X 2 si staccano i tasselli. La gum x non l’ho provata.[/QUOTE]

Si staccano i tasselli?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
[QUOTE="CLD, post: 8471291, member: 56509]
Sinceramente la Rear avendola montata nell’estate del 2016 non ricordo di averla particolarmente elogiata . Non è che ti confondi invece con la Front Enduro? Comunque sia la Front e’ davvero spettacolare solo che alla Magi-X 2 si staccano i tasselli. La gum x non l’ho provata.

Si staccano i tasselli?[/QUOTE]
Io purtroppo ne ho già montare 2 e ad entrambe di sono staccati i tasselli . Avevo fatto anche postato delle foto. Per fortuna CRC ha sempre riconosciuto il difetto .
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Sinceramente la Rear avendola montata nell’estate del 2016 non ricordo di averla particolarmente elogiata . Non è che ti confondi invece con la Front Enduro? Comunque sia la Front e’ davvero spettacolare solo che alla Magi-X 2 si staccano i tasselli. La gum x non l’ho provata.[/QUOTE]
Si si intendo la front, la rear come detto non la riprenderò più
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Sinceramente la Rear avendola montata nell’estate del 2016 non ricordo di averla particolarmente elogiata . Non è che ti confondi invece con la Front Enduro? Comunque sia la Front e’ davvero spettacolare solo che alla Magi-X 2 si staccano i tasselli. La gum x non l’ho provata.
Si si intendo la front, la rear come detto non la riprenderò più[/QUOTE]
Ah ok. La prossima estate proverò a riprendere la Magi -x sperando che intanto un’azienda leader come Michelin possa risolvere sto problema . Se fosse così sarebbe la gomma Number One per il davanti .
 
  • Mi piace
Reactions: Stefanone74

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Io purtroppo ne ho già montare 2 e ad entrambe di sono staccati i tasselli . Avevo fatto anche postato delle foto. Per fortuna CRC ha sempre riconosciuto il difetto .

Te li hanno rimborsati?[/QUOTE]
Per la prima ho chiesto la sostituzione mentre per la seconda il rimborso che è puntualmente arrivato .
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
mah, in realtà con i cerchi larghi come quelli del Ciao, mi ci trovo un gran bene, a parte le limitazioni nella scelta delle gomme (ed infatti con le iterazioni successive di Ripley, lo spazio in quella zona è via via aumentato)
mi accontento di un 2.25-2.3 che rimanga bello tondo, che magari tenga un filo di più dell'Aggressor, ma che non aggravi oltremodo la salita, altrimenti sto bene così (quindi @gargasecca, HR2 lo scarterei, tra i due mi sembra di aver capito sia meglio l'Aggressor)

P.S. nonostante le boccole (peraltro ti garantiscono che le sostituiscono a vita aggratisse) ogni volta che sento parlare di Ripmo, sbavo come un pastore maremmano al galoppo...se capitasse l'occasione, non venderei solo i "cerchioni":spetteguless:
Sul mercatino mi risulta ci sia un telaio ripmo in vendita.
Prepara il bonifico[emoji6]
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Stato dell'arte x l'inverno...[emoji28] Vedi l'allegato 260260

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app

L'ho presa anch'io Per l'inverno....
Provata una decina di giorni fa perché era piovuto ok....ma appena asciuga andai in un sentiero bello asciutto tutto sasso non mi è piaciuta per nulla...infatti m'e partita tre volte...[emoji28][emoji28][emoji28]
Mi sembra un po' troppo specifica da fango....
Spero di trovarmi bene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
L'ho presa anch'io Per l'inverno....
Provata una decina di giorni fa perché era piovuto ok....ma appena asciuga andai in un sentiero bello asciutto tutto sasso non mi è piaciuta per nulla...infatti m'e partita tre volte...[emoji28][emoji28][emoji28]
Mi sembra un po' troppo specifica da fango....
Spero di trovarmi bene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai preso la stessa sputata? [emoji53]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Gonfiata a quanto?
Io la tengo a 1,5atm...E faccio 1quintale nudo...[emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app

Anch'io 1.5-1.4....peso meno....80 vestito da bike....
Ma ho avuto una sensazione brutta sullo smosso secco, magari nel bagnato è perfetta....

Te l'hai già testata X bene o no..?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo