Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Ciao @massimottoracing! La sto tenendo sotto controllo anche io... Su che sito l'hai presa? Hai avuto modo di testarla? Grazie!

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
Ciao, io l'ho presa su crc, montata con nessun problema di perdite laterali, testata oggi in gara, scorre bene su asfalto, oggi c'erano vari terreni, dallo scassato smosso alla roccia scivolosa col fango alla terra, devo dire che si è comportata molto bene, buone doti di frenata e ottimo rotolamento

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Sly*

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao, io l'ho presa su crc, montata con nessun problema di perdite laterali, testata oggi in gara, scorre bene su asfalto, oggi c'erano vari terreni, dallo scassato smosso alla roccia scivolosa col fango alla terra, devo dire che si è comportata molto bene, buone doti di frenata e ottimo rotolamento

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
Ottimo! Appena finisco L'HR II EXO TR la prendo! Grazie![emoji106]

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Ciao, io l'ho presa su crc, montata con nessun problema di perdite laterali, testata oggi in gara, scorre bene su asfalto, oggi c'erano vari terreni, dallo scassato smosso alla roccia scivolosa col fango alla terra, devo dire che si è comportata molto bene, buone doti di frenata e ottimo rotolamento

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app

Non so se riprendere il dhr 2 maxxterra ma in versione dd 2.30 o il Wild enduro rear. Qualche giorno fa ho detto che per me la protezione exo era sufficiente, bene nel frattempo ho tagliato e bucato in 2 uscite su 2!
In che mescola l'hai preso? Com'è a confronto col dhr2?
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Non so se riprendere il dhr 2 maxxterra ma in versione dd 2.30 o il Wild enduro rear. Qualche giorno fa ho detto che per me la protezione exo era sufficiente, bene nel frattempo ho tagliato e bucato in 2 uscite su 2!
In che mescola l'hai preso? Com'è a confronto col dhr2?
Wild enduro rear è solo in mescola gum x ma ha varie mescole interne quindi funziona bene, poi è rinforzato a dovere quindi bucare è molto difficile

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Si, la carcassa ha meno strati, devo dire pero’ che pensavo peggio, suprattutto per la MM, la HD e’ decismante piu’ leggerina.
Infatti e’ il motivo per il quale non utilizzo questi sistemi . Vero che hai un grip da paura ma se come me trovi tanta roccia meglio una gomma rinforzata e basta .
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Wild enduro rear è solo in mescola gum x ma ha varie mescole interne quindi funziona bene, poi è rinforzato a dovere quindi bucare è molto difficile

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app

Non ho resistito, l'ho presa visto che già all'anteriore monto la front....provo la coppia e chissene. Non volevo andare oltre i 2.30 al posteriore, ma alla fine vista la differenza di prezzo con dhr2 dd mi sono convinto a provarla, sperando che non mi penalizzi troppo in salita.
E' vero, c'è una sola versione, la gum-x3d.
Spero che il rinforzo Gravity Shield sia più forte della sfiga e che non mi penta di aver abbandonato l'ottimo dhr2
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Non ho resistito, l'ho presa visto che già all'anteriore monto la front....provo la coppia e chissene. Non volevo andare oltre i 2.30 al posteriore, ma alla fine vista la differenza di prezzo con dhr2 dd mi sono convinto a provarla, sperando che non mi penalizzi troppo in salita.
E' vero, c'è una sola versione, la gum-x3d.
Spero che il rinforzo Gravity Shield sia più forte della sfiga e che non mi penta di aver abbandonato l'ottimo dhr2
Fidati che non te ne pentirai, in salita va benissimo

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Non ho resistito, l'ho presa visto che già all'anteriore monto la front....provo la coppia e chissene. Non volevo andare oltre i 2.30 al posteriore, ma alla fine vista la differenza di prezzo con dhr2 dd mi sono convinto a provarla, sperando che non mi penalizzi troppo in salita.
E' vero, c'è una sola versione, la gum-x3d.
Spero che il rinforzo Gravity Shield sia più forte della sfiga e che non mi penta di aver abbandonato l'ottimo dhr2
Fammi sapere come la senti a confronto con la DHR!
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
  • Mi piace
Reactions: fuze

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Mi sono fidato al punto di prenderla...
A che pressione l'hai portata? Quanto pesi in assetto?
Grazie per la dritta.



Non mancherò di postare le mie impressioni e le differenze col dhr2, bisogna però aspettare a domenica (almeno spero)
Peso circa 70 kg, come pressione vado sui 1.7 con canale cerchio da 30, solitamente al posteriore vado abbastanza gonfio.

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ciao, sto per finire il WTB TB al posteriore, mi ci sono trovato bene quest'anno ne ho consumanti due. mai bucato, mai tagliato...volevo qualcosa di diverso...cosi tanto per cambiare.
ora oggi dal sivende ho buttato l'occhio e visto i nuovi vittoria https://www.vittoria.com/eu/enduro-tires-mtb
Esperienze? consigli ?
Be diciamo che la più vicina alla TB e’ la Morsa le altre sono tra l’altro più per il davanti.Ma per la brutta stagione non ti conviene montare qualcosa di più gripposo di gomme tipo TB o Morsa?
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
ho scritto una cazzata...il TB l'ho usato lo scorso anno, gli ultimi due treni usati dietro sono i Breakout (BO) da 29"
il Martello di vittoria mi pare un posteriore
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Mi stanno partendo tutti i raggi della posteriore roval della specy Enduro 29
Stavo pensando se dato che devo riraggiarla tutta, non convenisse sostituire anche il cerchio con qualcosa di più largo (~23mm interni) magari anche in carbonio.
Avete consigli su cerchi e raggi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo