Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Qualcuno ha usato le nuove schwalbe
HANS DAMPF nuovo modello?
Io le vorrei prendere e metterle al posteriore ma quelle con la riga arancione più morbide da enduro

Io. Ho solo un'uscita di 20km però, quindi parlo per sensazioni e senza nessuna pretesa assolutistica.
Rispetto alla maxxis aggressor (già ottima gomma) che avevo in estate, ho notato una certa pesantezza in trasferimento su asfalto. Però su salita sterrata ho riscontrato un grip notevole: sono riuscito a fare pezzi dove solitamente dovevo scendere e spingere. Nonostante stia uscendo solo 1 volta al mese,quindi zero allenamento... Ma questo sia con la maxxis che con la Schwalbe.
Può essere stato che il giorno mi sentivo bene, può essere stato che pioveva da una settimana e il fondo era eccellente, può essere stato altro, non so... In discesa ho tirato i remi in barca, cioè sono sceso tranquillo senza strafare, quindi non posso dire di aver avuto sensazioni di sorta. Anche qui mi è sembrata affidabile
 
  • Mi piace
Reactions: lyuk

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Io. Ho solo un'uscita di 20km però, quindi parlo per sensazioni e senza nessuna pretesa assolutistica.
Rispetto alla maxxis aggressor (già ottima gomma) che avevo in estate, ho notato una certa pesantezza in trasferimento su asfalto. Però su salita sterrata ho riscontrato un grip notevole: sono riuscito a fare pezzi dove solitamente dovevo scendere e spingere. Nonostante stia uscendo solo 1 volta al mese,quindi zero allenamento... Ma questo sia con la maxxis che con la Schwalbe.
Può essere stato che il giorno mi sentivo bene, può essere stato che pioveva da una settimana e il fondo era eccellente, può essere stato altro, non so... In discesa ho tirato i remi in barca, cioè sono sceso tranquillo senza strafare, quindi non posso dire di aver avuto sensazioni di sorta. Anche qui mi è sembrata affidabile
Martin maes usa la dirty dan tagliata al posteriore. Certo che a salire ci vuole un fisico assurdo che la mescola supersoft ti fa penare.

A finale usava nobby nic ma non fanno la versione sg o dh, sicuramente per lui l' hanno fatta appositamente.

Ovviamente parliamo di pro

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 
Ultima modifica:

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Che ne dite se monto una maxxis high roller 2 al anteriore e una
O
HANS DAMPF 2019 al posteriore
O una magic mary?

Non so la 2019, ma la 2018 io l'ho messa ma era impedalabile...
La Magic dietro idem...gomma prevalentemente da anteriore, a meno che la butti dietro giusto per finirla completamente....dopo averla usata davanti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lyuk

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Specialized ha silenziosamente rilasciato questa nuova interessante gomma, molto simile ad aggressor e disponibile anche nella nuova carcassa Black dmnd rinforzata 120 tpi, oltre che grid.
Sinceramente mi sembra una buona alternativa per il posteriore e se il prezzo è in linea con le altre specialized potrebbe esserci un risparmio anche di 20 euro rispetto ad aggressor DD.

https://www.specialized.com/lt/en/eliminator-grid-2bliss-ready/p/157875
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Specialized ha silenziosamente rilasciato questa nuova interessante gomma, molto simile ad aggressor e disponibile anche nella nuova carcassa Black dmnd rinforzata 120 tpi, oltre che grid.
Sinceramente mi sembra una buona alternativa per il posteriore e se il prezzo è in linea con le altre specialized potrebbe esserci un risparmio anche di 20 euro rispetto ad aggressor DD.

https://www.specialized.com/lt/en/eliminator-grid-2bliss-ready/p/157875


Non dice il peso però...:nunsacci:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Black dmnd sarà come il butcher cioè 1150 g circa, grid sui 950 g.
Ricordo che le gomme specialized le fa maxxis quindi la 120 tpi potrebbe essere benissimo la DD tale e quale con altro nome


Guarda...il socio @hmkid sul nuovo ferro ha le 2,6 2bliss...mi sembrano un carro armato.
Se solo si fidasse a sgonfiarle come dico io...:sculacci:
 
  • Mi piace
Reactions: hmkid

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Interessante... le aggressor DD mi stanno piacendo (sorprendentemente) come scorrevolezza, un po' me non in quanto a "tenuta" rispetto ad altre gomme... però per l'enduro credo siano quasi l'ideale come posteriore... certo ogni tanto sento la mancanza di una gomma bella ignorante come dhrII o HRII...
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Ieri ho girato su superfici molto bagnate, erba, bosco, fango con e le michelin wild enduro e si sono comportate egregiamente. L'unica pecca è che non si scaricano a dovere, e ciononostante hanno funzionato alla grande (non rieco bene a capire come possibile). Certo il fango non ingorgava completamente la carcassa come succedeva con altre gomme, ma il fango riempiva comunque gli spazi tra i tasselli.
Il mio amico con lo shorty invece aveva la gomma sempre pulita.....
Vorrei provare lo shorty ma non so in che versione prenderlo, sono orientato per il maxxterra exo ma non c'è il 2,40.
Ho una brutta esperienza col dhf 2,50 wt, forse per la forma che prende sul cerchio da 25mm, quindi volevo provare col 2,40.
Il wild enduro front 2,40 che monto prende una bella forma squadrata e mi piace tantissimo il comportamento.
Lo shorty 2,40 lo fanno solo con cerchietto rigido, carcasse pesantissime e non tubeless.
Mi consigliereste di provare lo shorty 2,30?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ieri ho girato su superfici molto bagnate, erba, bosco, fango con e le michelin wild enduro e si sono comportate egregiamente. L'unica pecca è che non si scaricano a dovere, e ciononostante hanno funzionato alla grande (non rieco bene a capire come possibile). Certo il fango non ingorgava completamente la carcassa come succedeva con altre gomme, ma il fango riempiva comunque gli spazi tra i tasselli.
Il mio amico con lo shorty invece aveva la gomma sempre pulita.....
Vorrei provare lo shorty ma non so in che versione prenderlo, sono orientato per il maxxterra exo ma non c'è il 2,40.
Ho una brutta esperienza col dhf 2,50 wt, forse per la forma che prende sul cerchio da 25mm, quindi volevo provare col 2,40.
Il wild enduro front 2,40 che monto prende una bella forma squadrata e mi piace tantissimo il comportamento.
Lo shorty 2,40 lo fanno solo con cerchietto rigido, carcasse pesantissime e non tubeless.
Mi consigliereste di provare lo shorty 2,30?


Io ho il DD maxxgrip da 2,5 su cerchio Mavic XL da 23mm interni...nessun problema, pressione consigliata 1,5/1,6atm...e faccio 1 quintale...:sumo:
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ieri ho girato su superfici molto bagnate, erba, bosco, fango con e le michelin wild enduro e si sono comportate egregiamente. L'unica pecca è che non si scaricano a dovere, e ciononostante hanno funzionato alla grande (non rieco bene a capire come possibile). Certo il fango non ingorgava completamente la carcassa come succedeva con altre gomme, ma il fango riempiva comunque gli spazi tra i tasselli.
Il mio amico con lo shorty invece aveva la gomma sempre pulita.....
Vorrei provare lo shorty ma non so in che versione prenderlo, sono orientato per il maxxterra exo ma non c'è il 2,40.
Ho una brutta esperienza col dhf 2,50 wt, forse per la forma che prende sul cerchio da 25mm, quindi volevo provare col 2,40.
Il wild enduro front 2,40 che monto prende una bella forma squadrata e mi piace tantissimo il comportamento.
Lo shorty 2,40 lo fanno solo con cerchietto rigido, carcasse pesantissime e non tubeless.
Mi consigliereste di provare lo shorty 2,30?

Che ti è successo con il DHF 2.5 wt...??? Giusto per capire perché l'ho anch'io su cerchio da 25....[emoji28][emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Che ti è successo con il DHF 2.5 wt...??? Giusto per capire perché l'ho anch'io su cerchio da 25....[emoji28][emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Successo niente, solo che non mi ci sento sicuro. Come detto in qualche post tempo fa, mi infastidisce il senso di "vuoto" che avverto nella fase intemedia di piega in curva, dopo prende grip e va ottimamente. Forse non ho azzeccato la giusta pressione, forse non so guidare.... Ora lo sta usando il mio compare su una ruota da 22mm e ci si trova molto bene, non avverte la brutta sensazione che ho provato io, uguale un'altro compare col dhf 2.30.
Comunque mi sto convincendo che sezioni troppo generose sul cerchio da 25 non mi restituiscono un buon feeling, col wild 2.40 mi trovo a mio agio, così come col precedente mountainking 2.20. Quasi quasi provo a montare lo shorty 2,30 e vedo cosa cambia
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Successo niente, solo che non mi ci sento sicuro. Come detto in qualche post tempo fa, mi infastidisce il senso di "vuoto" che avverto nella fase intemedia di piega in curva, dopo prende grip e va ottimamente. Forse non ho azzeccato la giusta pressione, forse non so guidare.... Ora lo sta usando il mio compare su una ruota da 22mm e ci si trova molto bene, non avverte la brutta sensazione che ho provato io, uguale un'altro compare col dhf 2.30.
Comunque mi sto convincendo che sezioni troppo generose sul cerchio da 25 non mi restituiscono un buon feeling, col wild 2.40 mi trovo a mio agio, così come col precedente mountainking 2.20. Quasi quasi provo a montare lo shorty 2,30 e vedo cosa cambia


Boh...io ho cerchio da 21mm e da 23mm...e ci tengo:
Convict da 2,5
Shorty da 2,5
Charge da 2,4

e ho tenuto il DHF da 2,3...che ritenevo troppo smilzo...:il-saggi:


e sulla 26" ci tengo 2 glorie del passato...su cerchio da 21mm ho il Nevegal da 2,35...e sul cerchio da 19mm il Datura da 2,2...:-|
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Successo niente, solo che non mi ci sento sicuro. Come detto in qualche post tempo fa, mi infastidisce il senso di "vuoto" che avverto nella fase intemedia di piega in curva, dopo prende grip e va ottimamente. Forse non ho azzeccato la giusta pressione, forse non so guidare.... Ora lo sta usando il mio compare su una ruota da 22mm e ci si trova molto bene, non avverte la brutta sensazione che ho provato io, uguale un'altro compare col dhf 2.30.
Comunque mi sto convincendo che sezioni troppo generose sul cerchio da 25 non mi restituiscono un buon feeling, col wild 2.40 mi trovo a mio agio, così come col precedente mountainking 2.20. Quasi quasi provo a montare lo shorty 2,30 e vedo cosa cambia

Ah ok....

Comunque io ora mi sono convinto ed ho montato il 2.5 shorty....ed a occhio sembra molto smilzo rispetto al dhf....
Sicuro di prendere un 2.3...???? Non sarà troppo piccolo..?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Ah ok....

Comunque io ora mi sono convinto ed ho montato il 2.5 shorty....ed a occhio sembra molto smilzo rispetto al dhf....
Sicuro di prendere un 2.3...???? Non sarà troppo piccolo..?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confermo...è + stretto del DHF da 2,5

Non ne sono affatto sicuro...
Se è più stretto allora non ci penso più e prendo in 2.50.
Mi sapreste dire quanto misura realmente?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo