Ruote fat lab

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
Velathri
Salve a tutti, è un po' che non scrivo perché ero uscito un attimo dal mondo fat, ma arriva l'inverno(spero la neve anche da me)quindi la fat ci vuole.
Devo cambiare le ruote e pensavo appunto a queste fat lab, alluminio e già tubeless.
Qualcuno le conosce?
 

 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.375
95
TERRACINA
Beh leggendo un posul loro sito non mi pare niente male.
I cerchi da 80 pesano come quelli della Fatboy da 90 (DT SWISS) senza avere pero' i noiosi fori di alleggerimento che rendono pallosa la latticizzazione. In quel modo un giro di nastro facile facile e via a pedalare. Se non costano una fucilata non sono niente male. Insomma il peso non cambia ma almeno laq comodita' nella latticizzazione. Pero' se costano molto piu' di 200 euro a cerchio forse conviene un carbocina.
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.375
95
TERRACINA
Ho chiamato.. Beh meglio di quello che pensavo.
Circa 200 euro l'anteriore e circa 250 il posteriore.
Parlo di ruota completa non solo il cerchio.
Unico problema e' che non hanno piu contatti con il fornitore e quindi hanno delle rimanenze. Tipo i cerchi da 80 li hanno solo con mozzo posteriore 170.
Il 190 solo con cerchi da 55. Sia 26 che 27,5 Pero' se a qualcuno serve quello che hanno 450 euro per due ruote complete con cerchio di quel tipo secondo me non e' niente male.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.320
118
Ancona
io ho i mulefut, che sono forati, ma si latticizzano in un nanosecondo.
sono cerchi tubeless ready, abbastanza economici , e pesano nella media per questa tipologia
https://www.youtube.com/watch?v=EUjazEhVpfA
io li uso con gomme tlr ma ho letto che funzionano anche con gomme che non lo sono.
altri cerchi tlr, in alluminio, mi vengono in mente i jackalope bontrager e gli ztr hugo 52mm, ma non supportano oltre i 4"
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
Velathri
Grazie per le risposte
Si i fat lab li ha "trovati" il negozio dove mi servo perché prende altra roba, ma infatti hanno solo rimanenze ed è un piccolo problema perché per l'anteriore gli è rimasto solo il mozzo 135(niente bluto) a meno che non prenda degli adattatori.
Si è informato anche per i sun ringlé, più o meno stesso prezzo e stesso peso, vediamo come posso risolvere per il mozzo anteriore
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
Velathri
No no scusa, a loro è rimasta quella col mozzo da 135(non credo passante) ma a me servirebbe il 150 passante appunto per poter mettere la bluto
 

lazzaro54

Biker velocissimus
19/6/14
2.626
129
Lombardia
una domanda da ignorante ... ma un cerchio da 80 senza fori che pesa come un 90 DT Swiss con i fori non è un pochino ''di carta velina''?
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
Velathri
A parte che sul sito dtswiss li ho visti da 80(come se fosse il cm a fare la differenza) io parlo di ruote complete come peso quindi
O raggi più leggeri
O mozzi migliori(più leggeri)
O hai ragione tu :-(
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.375
95
TERRACINA
o un po di tecnologia in piu' riesce a fare un cerchio non forato e leggero e resistente uguale. Ce' poi da capire cosa si intende per resistente. Che si apra in due? Che resista degnamente ad un impatto con un roccia? Secondo me le rocce non bisogna prenderle a prescindere. Quando si impatta su una roccia col cerchio perche' si pizzica (perche' si e' sbagliata la pressione o magari la traiettoria) inevitabilmente si fanno danni, che dipendono secondo me piu' dal culo che dall'effettiva resistenza del cerchio. Non per questo quindi ritengo che ci si debba portare appresso 1 kilo in piu' di cerchi. Quando si rompono amen. Si cambiano. Come in BDC se prendi un tombino.