ruote fulcrum red passion 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Esatto sono gusti, ma tra un set di ruote da 2kg con canale da 25 e un set di ruote da 1,5kg e canale da 21 preferisco il secondo.
Oppure devo metterci parecchi soldi sopra, dato che i canali larghi hanno di fatto spostato il mercato ruote light verso il carbonio, perche' fare un set leggero con canale oversize in alluminio e' dura, se vuoi che sia utilizzabile da rider che non siano dei fantini da 60 kg.
E le ruote in carbonio oltre che costose, hanno il problema che in caso di crash sono soldi a manate che partono.
Come sempre l'evoluzione del mercato rende accessibili ottime soluzioni che fino a poco prima erano molto piu' costose se non inarrivabili per molti.
 
  • Mi piace
Reactions: xtx2

Luca Sala

Biker novus
30/12/18
34
0
0
36
Lecco
Visita sito
Bike
Mtb, gravel
Esatto sono gusti, ma tra un set di ruote da 2kg con canale da 25 e un set di ruote da 1,5kg e canale da 21 preferisco il secondo.
Oppure devo metterci parecchi soldi sopra, dato che i canali larghi hanno di fatto spostato il mercato ruote light verso il carbonio, perche' fare un set leggero con canale oversize in alluminio e' dura, se vuoi che sia utilizzabile da rider che non siano dei fantini da 60 kg.
E le ruote in carbonio oltre che costose, hanno il problema che in caso di crash sono soldi a manate che partono.
Come sempre l'evoluzione del mercato rende accessibili ottime soluzioni che fino a poco prima erano molto piu' costose se non inarrivabili per molti.
Concordo pienamente, anche perché io non vado chissà quanto . Che voi sappiate ( a leggere penso di sì perché è uguale a shimano), un pacco pignoni mx8 si adatta?
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Esatto sono gusti, ma tra un set di ruote da 2kg con canale da 25 e un set di ruote da 1,5kg e canale da 21 preferisco il secondo.
Oppure devo metterci parecchi soldi sopra, dato che i canali larghi hanno di fatto spostato il mercato ruote light verso il carbonio, perche' fare un set leggero con canale oversize in alluminio e' dura, se vuoi che sia utilizzabile da rider che non siano dei fantini da 60 kg.
E le ruote in carbonio oltre che costose, hanno il problema che in caso di crash sono soldi a manate che partono.
Come sempre l'evoluzione del mercato rende accessibili ottime soluzioni che fino a poco prima erano molto piu' costose se non inarrivabili per molti.

Io sono 70kg e monto un set in alluminio di Spada Excalibur....costano 800 euro è vero. Però adesso faccio i KOM su Strava :-)...
hahahahaha
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Concordo pienamente, anche perché io non vado chissà quanto . Che voi sappiate ( a leggere penso di sì perché è uguale a shimano), un pacco pignoni mx8 si adatta?
Io ho montato quello, ma se hai la doppia 11v te lo sconsiglio, La cassetta Shimano e' molto meglio come precisione di cambiata. Con trasmissione singola si avverte meno la differenza, ma sulla doppia regolarla bene con il Sunrace sono diventato matto.
 

Luca Sala

Biker novus
30/12/18
34
0
0
36
Lecco
Visita sito
Bike
Mtb, gravel
Io ho montato quello, ma se hai la doppia 11v te lo sconsiglio, La cassetta Shimano e' molto meglio come precisione di cambiata. Con trasmissione singola si avverte meno la differenza, ma sulla doppia regolarla bene con il Sunrace sono diventato matto.
Ok, sto facendo il. Cambio, ho appena montato il monocorona ma con un 11/42 dietro sono un po' corto e volevo mettere quel PP. Visto che l hai chiedo a te,, a differenza di prima noto un piccolo rumore di scorrimento tra i denti larghi del monocorona e la catena, dici di cambiarla? ( a occhio i denti della doppia di prima sono un po' più a punta). Cmq a sentire consigliano sempre di cambiare la catena con queste modifiche
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dipende quanto ha lavorato la catena, ma si fa presto ad allungarla. Io metterei comq catena e corona nuove tenendo le vecchie da buttar su in seguito, ma almeno parti con una situazione uniforme.
 

mareck89

Biker serius
6/1/18
136
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Giant
Piccolo aggiornamento,,, le nuove dt xr 1501 sono strepitose!!!
Leggere, mozzi scorrevoli, rapide nei cambi di ritmo e direzione,,, veramente molto contento

Inviato dal mio M-PPxS532U utilizzando Tapatalk
Sono propenso ad acquistarle..ti ci stai ancora trovando bene?sono un po intimorito dal fatto che in discesa mi lascio un po troppo andare non importa dissestato oppure no e ogni tanto capita di volare.. il mio peso più la bici non supera gli 80kg penso non sia un problema tu quanto pesi?
 
Trial no ma trail si... :smile:
Sono ruote robuste, non vedo problemi, specie con poco peso come il tuo.
275 è un prezzaccio. Non si trova niente di simile direi.
ahahah ho sbagliato, ok grazie si trovano su probikeshop c'è lo sconto 10% fino al 22, sto facendo percorsi che facevo enduro con la XC da gara prima o poi si smonta tutta
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quindi non riesci a far entrare le gomme. Si sono cerci un po' precisi ma i ztr sono peggio. Questione di tecnica, devi sfruttare il canale, camera o non camera. Certe gomme son più dure di altre, che marca sono?
 
Quindi non riesci a far entrare le gomme. Si sono cerci un po' precisi ma i ztr sono peggio. Questione di tecnica, devi sfruttare il canale, camera o non camera. Certe gomme son più dure di altre, che marca sono?
ho provato con le Schwalbe Rocket Ron e Michelin Force XC, ma se non riesco in mezza giornata a casa mi capita in giro che faccio??!?!? ho anche distrutto 2 camere con i cacciacopertoni è inammissibile, sono riuscito solo con una MAXXIS ASPEN ma all anteriore non c'è verso
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io francamente le ho buttate su a mano. Sono gli ztr che mi dan fare, li si che sono dolori. Con certi copertoni ho dovuto desistere. Cmq conta la tecnica. Devi sfruttare al massimo il canale.
 

Classifica mensile dislivello positivo