ruote leggere... a voi la parola

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Beto biker

Biker serius
11/7/08
279
0
0
51
Monza
Visita sito
dipende dall'affidabilita' della ruota e dal portafoglio dell'acquirente

chiaro che c'e' chi deve scegliere fra la ruota e la vacanza e chi no

io faccio parte della prima categoria e mi tengo le Fulcrum 1
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non so come le usate le ruote. Io non ho ancora rotto nulla e peso 86 chili.
Dovresti essere più preciso, mozzo anteriore o posteriore? Come si è rotto? Cosa ci stavi facendo?

Comunque non avevo letto bene il tema del topic, si parlava infatti di tubolari. Sorry.

Boda




mozzo rotaz? rotti 2 su due, sul primo mi si e' spaccata la coppetta destra dove appoggia il frame...riordinato il secondo e rotto nello stesso punto....
per il girare girano...
 

pagliariccio

Biker popularis
6/9/10
55
0
0
41
Ruffano
Visita sito
io nn mi fiderei molto a comprare cerchi leggeri solo per alleggerire la bici.. se pratichi xc stai sempre a contatto con pietre,buche e tante cose che vanno a sbattere sui cerchi.. io ho comprato le dt swiss tricon 1550. hanno mozzi favolosi e sono indistruttibili. almeno per ora :)
sinceramente per perdere qualche grammo e rischiare di dover ricomprare i cerchi nn ne vale la pena! almeno è una mia opinione..
ciaoo
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Io ho le Fulcrum Red Metal Zero UST C.L. pesano 1728gr. pagate 585€ un anno e mezzo fà,percorso 6750km di sentieri tipici Liguri e non ho mai avuto un minimo di problema,girano perfettamente centrati e io peso 80kg....avendo avuto un passato lungo come crossista ed endurista,non scendo proprio piano.....a differenza di amici che con le Axevo e DT Swiss ecc. iper light hanno problemi vari quasi ad ogni uscita..........secondo mè non ha senso alleggerire parti soggette a sforzi e urti.....
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Io sono un amante della leggerezza e della praticità.
Per questo le ruote tubolari nella mtb non mi hanno mai commosso.

Decisamente preferibili le camere oppure i tubeless. Tutti e 2 gli utlimi sistemi hanno pro e contro, ma sono i migliori IMHO.
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
quindi che mozzi consigliereste come mix tra leggerezza e robustezza?
(io vorrei farmi una coppia tra i 1500 e i 1700 grammi) contando che vorrei spendere il meno possibile... a parte le RCZ
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
ho provato su CRC a farmi 2 ruote con mozzi XT per disco a 6 fori, raggi DT swiss 2.0-1.8mm, cerchi WTB laserdisc XC (480 g dichiarati)...

spendo sui 200 euro... ma il peso?? i cerchi pesano 960 grammi da soli...
i mozzi pesano 485 post + 245 ant...

e siamo a 1600 grammi circa...
i raggi in più quanto possono pesare?
 

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
Secondo me la miglior cosa è affidarsi a delle grandi case,come Dt swiss o Ztr,e un bel paio di mozzi cinesi(sono tutti uguali cambia solo la marca)e sei a cavallo con 300 euro al massimo hai un bel paio di ruote sui 1400\1500 senza aver speso un capitale.
Cicciuzz
 

Classifica mensile dislivello positivo