Ruote miche 988 hs 29 boost

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mareck89

Biker serius
6/1/18
136
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Giant
Salve a tutti sarei intenzionato ad acquistare questa serie di cerchi miche 988 hs in versione boost...apro questa discussione per saperne di più al riguardo visto che in giro e su siti di vendita parla ben poco del peso massimo del ciclista da esso supportato e che genere di salti in cm regge..pratico percorsi xc/marathon abbastanza sconnessi e vorrei pareri da anche chi possiede come si comportano in termini di rigidità,scorrevolezza e rilanci..un grazie in anticipo
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Io prima delle ferie di quest'estate ho preso d'urgenza le 977 HS, porca zozza ho visto adesso che costano 200 eurozzi in meno su PB di quello che le ho pagate io, mi trovo bene, faccio tutto quello che facevo con quelle di serie Specialized su una fronte, ma queste non si sono disintegrate, anzi ancora perfette...
Non ho letto le differenze di specifiche fra queste e le 988 hs, ma per un etto di differenza ti direi quasi di risparmiare e prendere le 977 HS, poi vedi tu :prost:
 

mareck89

Biker serius
6/1/18
136
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Giant
Io prima delle ferie di quest'estate ho preso d'urgenza le 977 HS, porca zozza ho visto adesso che costano 200 eurozzi in meno su PB di quello che le ho pagate io, mi trovo bene, faccio tutto quello che facevo con quelle di serie Specialized su una fronte, ma queste non si sono disintegrate, anzi ancora perfette...
Non ho letto le differenze di specifiche fra queste e le 988 hs, ma per un etto di differenza ti direi quasi di risparmiare e prendere le 977 HS, poi vedi tu :prost:
le 977 non le fanno per ruote 29 pollici
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44

mareck89

Biker serius
6/1/18
136
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Giant
Come no, le ho montate https://www.probikeshop.it/coppia-d...m-posteriore-12x148-mm-boost-2019/158790.html
Però ho sbagliato, il prezzo che ho detto prima era per quest'altare non boost https://www.probikeshop.it/coppia-d...riore-9-12x135-142-mm-xd-tubeless/124123.html errore mio scusa...
Quindi il prezzo è rimasto in linea con quello che le ho pagate io, le ho pagate un po meno perché abito vicino la fabbrica...
Cerco qualcosa di leggero per quello puntavo sopratutto su gli 988...quelli originari della bici che posseggo già si sono belli robusti ma troppo pesanti circa 2kg e 100 e sopratutto il componenti del corpo ruota libera/mozzo danno parecchi problemi sto sempre lì a stringere e cambiare cuscinetti..
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Cerco qualcosa di leggero per quello puntavo sopratutto su gli 988...quelli originari della bici che posseggo già si sono belli robusti ma troppo pesanti circa 2kg e 100 e sopratutto il componenti del corpo ruota libera/mozzo danno parecchi problemi sto sempre lì a stringere e cambiare cuscinetti..
Io ho gli 988RR, quindi la serie prima del boost 3 con il canale un po' più stretto.

Pregi: ruote leggere, mozzi stratosferici, dopo 10k km ho fatto fare manutenzione ma non ne avevano bisogno erano come nuovi, super scorrevoli.

Diffetti: peso max biker 85kg, io peso 78/80 e mi si storcevano spesso, adesso ho buttato il cerchio dietro perché crepato in diversi nipples.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

mareck89

Biker serius
6/1/18
136
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Giant
Io ho gli 988RR, quindi la serie prima del boost 3 con il canale un po' più stretto.

Pregi: ruote leggere, mozzi stratosferici, dopo 10k km ho fatto fare manutenzione ma non ne avevano bisogno erano come nuovi, super scorrevoli.

Diffetti: peso max biker 85kg, io peso 78/80 e mi si storcevano spesso, adesso ho buttato il cerchio dietro perché crepato in diversi nipples.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
Io peso 62 più la bici e le varie cose che ho addosso dovrei arrivare sui 75 esagerando..
 

Classifica mensile dislivello positivo