Ruote Miche 988hs

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcpiz

Biker novus
23/11/16
30
3
0
Visita sito
Ciao a tutti

Apro questo thread per chiedere a più esperti di me un consiglio sul da farsi.

Posseggo una Scott Spark RC Pro con ruote syncros xr 2.0 con mozzi DT Swiss e canale interno da 23,5 peso ca 1760 gr tanto per intenderci il set di ruote con cui esce di fabbrica la bici.

Avrei desiderio di cambiare le ruote e mi sono imbattuto nel sito della Noxon sul quale ho potuto apprezzare sia le Nitro race con canale interno da 25 peso ca 1440 gr ideale per Xc/Marathon e le Discovery canale da 27 e peso ca 1560 gr ideale per XC race, Xc e trail

Ora io vivo in zona collinare piena di sentieri molto variegati per tipologia, tecnica e pendenze e volendo appunto upgradare la bici mi trovo nel dubbio di scegliere quale nuova ruota da montare

Chiedo gentilmente un consiglio a partecipanti del forum più esperti di me

Grazie a presto

Marco


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

marcpiz

Biker novus
23/11/16
30
3
0
Visita sito
Ah! In più c’è l’aspetto dischi freno che onestamente non saprei cosa montare after market essendo le possibili nuove ruote con attacco a 6 fori.

Cosa consigliate considerando che la bici monta Shimano XT?

Grazie ancora


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.312
404
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Le noxon sono ottime ruote. Io ho usato x 2 anni le nitro senza mai avere un problema e te le consiglio. X i dischi se monti impianto xt andrei con dischi xt
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Dipende molto dal tuo peso, le nitro sono ottime ruote ma un po delicate, necessitano spesso di centratura, soprattutto se fai sentieri scassati o comunque belli tosti.
Come detto all'inizio, a meno che non pesi 65kg io andrei ad occhi chiusi sulle discovery, le usano anche in coppa del mondo, stai più tranquillo.
Come dischi freno io andrei o sui "corsa estrema" ottimi ma costano un botto, o stai sui shinano xt.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

marcpiz

Biker novus
23/11/16
30
3
0
Visita sito
Grazie per gli interventi
In effetti mi son dimenticato di indicare il mio peso che è sui 80/85 a seconda del “momento”...quindi sarebbe meglio scegliere le Discovery per un discorso di peso del rider?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Antony81

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Le ruote nitro sono garantite fino ad un peso di 100kg hanno un sistema di centratura e un nuovo modello di cerchi che assicurano carichi più pesanti delle drc classiche.
Occhio al peso quello che vedi sul sito è riferito a ruote standard per quelle boost l'aumento di peso è di circa 50grammi.
Ottima scorrevolezza ma c'è di meglio DtSwiss ma ovviamente lo paghi di più.
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Poi se vogliamo essere pignoli c'è il peso della nastratura con un nastro bello largo se scegli il canale soprattutto da 27...
Il tutto poi dipende da che percorsi fai, l'importante è sempre controllare la pressione delle gomme.
ciao
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.312
404
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Grazie per gli interventi
In effetti mi son dimenticato di indicare il mio peso che è sui 80/85 a seconda del “momento”...quindi sarebbe meglio scegliere le Discovery per un discorso di peso del rider?
Si, diciamo che x il tuo preso le discovery sono più indicate, soprattutto se ti capita di fare addosso sentieri scassato


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

marcpiz

Biker novus
23/11/16
30
3
0
Visita sito
Gira e rigira mi sono imbattuto in queste

Ctkarbon Twenty5 fatte in carbonio con canale 25mm prezzo vers. Boost 808 e

Mah sono in un loop assurdo


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
 

marcpiz

Biker novus
23/11/16
30
3
0
Visita sito
E pure le FRM hrs 30 o qualcosa del genere non sono male

L’unica mia perplessità rispetto a queste ultime sono il canale effettivamente largo che potrebbe limitare la bicicletta sullo scorrevole anche se ho letto una recensione dove spiegavano che si possono optare addirittura ruote di 2.20

[emoji848]




Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
 

marcpiz

Biker novus
23/11/16
30
3
0
Visita sito
Alla fine ho trovato e acquistato le Miche 988hs nuove scontatissime, risparmiando rispetto al prezzo degli altri produttori ho acquistato copertoni, dischi e pastiglie nuove ...la prima uscita è stata come dire diversa dal solito le ruote si sono comportate bene, scorrevoli sembrava di andata più forte in discesa, certamente con maggiore sicurezza e quindi la velocità diventa una conseguenza evidentemente. Provate anche per una randonne e quindi anche con tanto asfalto non ho notato alcuna differenza rispetto alle altre con canale ridotto

Per il momento soddisfatto [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: lagershop

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Alla fine ho trovato e acquistato le Miche 988hs nuove scontatissime, risparmiando rispetto al prezzo degli altri produttori ho acquistato copertoni, dischi e pastiglie nuove ...la prima uscita è stata come dire diversa dal solito le ruote si sono comportate bene, scorrevoli sembrava di andata più forte in discesa, certamente con maggiore sicurezza e quindi la velocità diventa una conseguenza evidentemente. Provate anche per una randonne e quindi anche con tanto asfalto non ho notato alcuna differenza rispetto alle altre con canale ridotto

Per il momento soddisfatto [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Ottime ruote, complimenti.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Giocody

Biker ultra
24/1/12
685
280
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
Alla fine ho trovato e acquistato le Miche 988hs nuove scontatissime, risparmiando rispetto al prezzo degli altri produttori ho acquistato copertoni, dischi e pastiglie nuove ...la prima uscita è stata come dire diversa dal solito le ruote si sono comportate bene, scorrevoli sembrava di andata più forte in discesa, certamente con maggiore sicurezza e quindi la velocità diventa una conseguenza evidentemente. Provate anche per una randonne e quindi anche con tanto asfalto non ho notato alcuna differenza rispetto alle altre con canale ridotto

Bravo, ottimo acquisto, le Miche non se le fila (quasi) nessuno, ma hanno una scorrevolezza da paura, se solo avessero un altro nome ne parlerebbero tutti di più...
 

marcpiz

Biker novus
23/11/16
30
3
0
Visita sito
In effetti mai trovato recensioni se non descrizioni di scheda tecnica...mi sono imbattuto per caso sulla marca...ho voluto provare e al momento veramente niente da dire se non ottime...in discesa poi la bici va che è una meraviglia...[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

lagershop

Biker novus
3/9/13
10
5
0
56
Visita sito
Le 988HS sono delle Signore Ruote. Affidabili , scorrevoli , e con un peso contenuto. Le uso da 2 anni e mi trovo da Dio. X non contare del servizio clienti MICHE. Imbattibile


Skickat från min iPhone med MTB-MAG.com
 

manolo83

Biker popularis
12/12/16
77
15
0
Visita sito
In effetti mai trovato recensioni se non descrizioni di scheda tecnica...mi sono imbattuto per caso sulla marca...ho voluto provare e al momento veramente niente da dire se non ottime...in discesa poi la bici va che è una meraviglia...[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Posso chiederti a che prezzo hai trovate queste ruote?
 

mareck89

Biker serius
6/1/18
136
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Giant
Mi aggiungo alla discussione perché sarei propenso ad acquistarle pure io e leggo che ne parlate bene..io peso 62kg non dovrebbero esserci problemi di peso anche perché non ho Trovato informazioni a riguardo...ne farei un uso prevalentemente xc/Marathon con percorsi un Po scassati...dite che andrebbero bene per l'uso che dovrei farne??aspetto risposte e pareri da chi li possiede
 

marcpiz

Biker novus
23/11/16
30
3
0
Visita sito
Mi aggiungo alla discussione perché sarei propenso ad acquistarle pure io e leggo che ne parlate bene..io peso 62kg non dovrebbero esserci problemi di peso anche perché non ho Trovato informazioni a riguardo...ne farei un uso prevalentemente xc/Marathon con percorsi un Po scassati...dite che andrebbero bene per l'uso che dovrei farne??aspetto risposte e pareri da chi li possiede

Vedo solo ora pardon
Comunque ruote da paura affidabilissime e scorrevolissime e montate con un copertone da 2,1 al posteriore [emoji106][emoji106][emoji106]


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo