Club Ruote MTB 29 per uso trekking/gravel su telaio 28"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vega71

Biker novus
27/8/08
5
0
0
Cremona
Visita sito
Bike
Cube Cross EXC da montare front e monocorona SRAM GX 1x11
ciao a tutti,

Dal momento che cerchi ruote 28" strada e 29" MTB hanno lo stesso diametro, ho visto le ruote
https://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-mtb/red-zone-7-29 che sono 622x23c
adattabili QR per 135mm e corpetto XD come mi servirebbe per montare poi SRAM GX 1x11

Tuttavia non mi è chiara una cosa sulle ruote indicate: infatti Fulcrum indica una dimensione gomme 2"-2.35" mentre tabelle varie per cerchio 23c danno misure installabili a partire dal 37mm e visto l'uso previsto (trekking/gravel per bici 28" con carro 135mm) sarebbe proprio la 38/40mm la misura di mio interesse. Immagino che la misura consigliata da Fulcrum sia per uso reale MTB mentre per il mio uso stradale (al massimo carraie bianche) penso che come da tabelle varie andrebbero bene anche gomme SCHWALBE MARATHON PLUS 700x38

attendo commenti e conferme

grazie in anticipo a tutti !
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
non starei a farmi problemi con un canale da 23mm.

io uso dei cerchi da 22mm con copertoncini stradali da 30mm
e dei cerchi mtb da 25mm con copertoncini gravel da 35mm (nominali, ma in effetti un po' più larghi)
 
  • Mi piace
Reactions: Vega71

Vega71

Biker novus
27/8/08
5
0
0
Cremona
Visita sito
Bike
Cube Cross EXC da montare front e monocorona SRAM GX 1x11
non starei a farmi problemi con un canale da 23mm.

io uso dei cerchi da 22mm con copertoncini stradali da 30mm
e dei cerchi mtb da 25mm con copertoncini gravel da 35mm (nominali, ma in effetti un po' più larghi)
Grazie mille, esperienza diretta vale sempre molto più della teoria [emoji106]

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo