Ruote mtb con mozzo dinamo... un'eresia?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Salve ragazzi,

è davvero tanto che non posto qui diciamo che sono latitante :smile: sono passato per un pò sul forum gemello dei bitumari causa acquisto della bdc...

Comunque saltata l'introduzione che già avrà fatto chiudere la pagina a molti di voi vi espongo il problema:
Ho una scott scale del 2007 usata una paio di anni per gare in mtb (ricordi indimenticabili ;-)) che ora uso quasi esclusivamente come bici per andare a lavoro 7km andata-ritorno due volte al giorno per 28km circa totali

Vorrei cambiare le ruote di serie (classici macigni da 2kg) con delle ruote con mozzo dinamo all'anteriore e vi chiedo: la cosa può pregiudicare un futuro utilizzo in mtb? magari gare? oltre il peso enorme da portarsi in giro del mozzo dinamo?

Non vorrei spendere molto, diciamo 150€, ma la spesa la farei unicamente se potei sfruttarla in futuro altrimenti faccio prima a comprarmi una bicicletta da trekking completa di tutto...

Che mi consigliate?
Grazie :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo