Ruote non scorrono

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo in questo forum! Volevo un informazione! Ho delle mavic crossmax slr 2014! Le ruote non scorrono assolutamente! Basta farle girare e si fermano subito! Saranno solo i cuscinetti? O qualcosal altro? Grazie in anticipo!!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Cuscinetti nuovi di qualità e vedrai come vanno. Prendili sigillati.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Bruno mars

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
@Bruno mars

Scusami , ma tutte e due le ruote , sia anteriore che posteriore , o solamente la posteriore?
Perchè le mavic cross max hanno una regolazione QRM + che permette di regolare il gioco ruota e conseguente durezza della rotazione, se troppo serrati, ed a volte serrando un PP succede che vanno regolati, anzi vanno spmpre regolati.
Se invece fosse la posteriore, oltre che al QRM devi controllare la ruota libera, è quella che casomai ne busca nel sistema, perchè uno dei due cuscinetti è molto esterno
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Bruno mars

Biker novus
18/4/16
21
5
0
Visita sito
@Bruno mars

Scusami , ma tutte e due le ruote , sia anteriore che posteriore , o solamente la posteriore?
Perchè le mavic cross max hanno una regolazione QRM + che permette di regolare il gioco ruota e conseguente durezza della rotazione, se troppo serrati, ed a volte serrando un PP succede che vanno regolati, anzi vanno spmpre regolati.
Se invece fosse la posteriore, oltre che al QRM devi controllare la ruota libera, è quella che casomai ne busca nel sistema, perchè uno dei due cuscinetti è molto esterno

Tutte e 2 non scorrono bene! Sopratutto quella dietro! I miei sono montati a qr! E non li serro mai troppo! Solamente il giusto! Ma basta farli anche ruotare senza stringerli e si nota ugualmente che non scorrono sia avanti che dietro!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Tutte e 2 non scorrono bene! Sopratutto quella dietro! I miei sono montati a qr! E non li serro mai troppo! Solamente il giusto! Ma basta farli anche ruotare senza stringerli e si nota ugualmente che non scorrono sia avanti che dietro!
Prima cosa allenta la regolazione qrm e guarda se migliorano.
Davanti non ci dovrebbero essere problemi, dietro se continua ad essere frenata va smontata la RL e controllato i cuscinetti


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo