First Ride Ruote Palindrom MP1

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
[First Ride] Ruote Palindrom MP1
BA7A8881_fhdr-1600x1071.jpg


Continua la lettura
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sarei curioso di avere un parere anche sui dischi freno montati , sembrano si leggeri , ma danno l'idea di essere degli "affettapastuglie" ?
Normalissimi Ahima Aro 08. Li uso da anni senza consumi eccessivi. Sono leggeri, dissipano bene il calore e non ho mai avuto problemi di storcimenti.
 
Ultima modifica:

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
PUR-POP:
Ho provato le strisce di effetto mariposa per far diventare i cerchi tubeless, al primo montaggio tutto ok, ma al cambio copertone si sono mosse e avevano perso elasticità non garantendo piu la tenuta.
meglio il classico nastro adesivo di qualità.
Voi avete provato a riutilizzarle?
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.492
842
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
PUR-POP e Mariposa sono fatte con materiali diversi da produttori diversi, PUR-POP le riutilizzi a piacere, durano anni e sono facili da pulire, rimangono elastiche.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
PUR-POP:
Ho provato le strisce di effetto mariposa per far diventare i cerchi tubeless, al primo montaggio tutto ok, ma al cambio copertone si sono mosse e avevano perso elasticità non garantendo piu la tenuta.
meglio il classico nastro adesivo di qualità.
Voi avete provato a riutilizzarle?
No. Non abbiamo provato a riutilizzarle perché è poco che abbiamo le ruote. Per le info di durata, bisogna attendere almeno un po' di mesi.
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
544
114
0
Friuli ovest
Visita sito
Usate io e amici di altro marchio ma con stesso cerchio alchemist.
Alla prima "botta" il cerchio si rompe, peggio dei cinesi low cost.
Un cerchio era già crepato all'interno del canale prima di essere usato.
Controllo qualità scadente, e pregate che chi ve le vende vi venga incontro con la garanzia perchè alchemist non ci sente.
Auguri!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Usate io e amici di altro marchio ma con stesso cerchio alchemist.
Alla prima "botta" il cerchio si rompe, peggio dei cinesi low cost.
Un cerchio era già crepato all'interno del canale prima di essere usato.
Controllo qualità scadente, e pregate che chi ve le vende vi venga incontro con la garanzia perchè alchemist non ci sente.
Auguri!!
Scusa non ho capito. Tu hai usato questi cerchi? O dei cerchi Alchemist? Non credo che ci siano altri cerchi Alchemist con queste caratteristiche. Ce ne saranno di diversi.
Hai trovato un cerchio crepato prima dell'uso e allora? Te lo avranno sostituito se è vero quel che dici, no?
Il tuo post mi sembra uno sparare nel mucchio senza senso e senza costrutto....e senza alcun elemento concreto.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.492
842
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Usate io e amici di altro marchio ma con stesso cerchio alchemist.
Alla prima "botta" il cerchio si rompe, peggio dei cinesi low cost.
Un cerchio era già crepato all'interno del canale prima di essere usato.
Controllo qualità scadente, e pregate che chi ve le vende vi venga incontro con la garanzia perchè alchemist non ci sente.
Auguri!!

Colgo l'occasione di questo post per aggiungere qualche informazione.

I cerchi Palindrom MP1 sono il risultato di un nostro lungo percorso di sviluppo, prova e validazione, e non sono usati su nessun altra ruota che non sia la nostra.

Sono molto diversi da prodotti apparentemente simili sul mercato:

- hanno una forte asimmetria dei fori raggi, 6mm, per omogeneità di tensioni e simmetria di comportamento dinamico
- hanno una sezione particolare con microflessione progressiva e una laminazione del carbonio dedicata
- hanno una foratura doppio angolo doppio offset con diametro inferiore e appoggio omogeneo della testa del nipplo
- hanno una spalla tallone larga 6mm, in contropendenza e simmetrica, e una forma del canale che facilita la tublessizzazione
- hanno una forma particolare sul foro valvola del canale, per migliorare la tenuta della pressione e la resistenza al serraggio
- hanno il logo ricavato da stampo, per sottolinearne l'unicità (e un po' anche per bellezza!)

Nemmeno il nastro PUR-POP è un prodotto da catalogo, l'abbiamo sviluppato con la Star Bianchi ottimizzando larghezza e spessore (dopo innumerevoli prove)

Inoltre sono testate e validate con un protocollo serio che oltre alle prove di derivazione ISO (ma con parametri enormemente più severi) prevede le prove di impatto.

Ci tengo inoltre a precisare che la responsabilità e la garanzia dei nostri prodotti è sempre responsabilità nostra e non dei nostri fornitori.

Se avete altri dubbi o domande chiedete pure, siamo a disposizione.
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
544
114
0
Friuli ovest
Visita sito
Scusa non ho capito. Tu hai usato questi cerchi? O dei cerchi Alchemist? Non credo che ci siano altri cerchi Alchemist con queste caratteristiche. Ce ne saranno di diversi.
Hai trovato un cerchio crepato prima dell'uso e allora? Te lo avranno sostituito se è vero quel che dici, no?
Il tuo post mi sembra uno sparare nel mucchio senza senso e senza costrutto....e senza alcun elemento concreto.
Te la metto così: io ho avuto ruote complete alchemist e ruote con cerchi alchemist, e ho sempre avuto problemi. I cerchi che fanno per terzi, e non cito i vari venditori ma sono i più conosciuti on line, sono scadenti, e lo dico per esperienza diretta su numerose coppie.
Mi auguro che Palindrom si sia fatto fare un prodotto di qualità diversa, detto ciò io e quelli che corrono con me di alchemist non ne vogliamo nemmeno se ce le regalano.
Una decina di cerchi rotti (non dello stesso venditore) ti bastano come elemento concreto?
 

Kayma

Biker serius
28/1/09
106
16
0
Toara
Visita sito
Scusa non ho capito. Tu hai usato questi cerchi? O dei cerchi Alchemist? Non credo che ci siano altri cerchi Alchemist con queste caratteristiche. Ce ne saranno di diversi.
Hai trovato un cerchio crepato prima dell'uso e allora? Te lo avranno sostituito se è vero quel che dici, no?
Il tuo post mi sembra uno sparare nel mucchio senza senso e senza costrutto....e senza alcun elemento concreto.
Te la metto così: io ho avuto ruote complete alchemist e ruote con cerchi alchemist, e ho sempre avuto problemi. I cerchi che fanno per terzi, e non cito i vari venditori ma sono i più conosciuti on line, sono scadenti, e lo dico per esperienza diretta su numerose coppie.
Mi auguro che Palindrom si sia fatto fare un prodotto di qualità diversa, detto ciò io e quelli che corrono con me di alchemist non ne vogliamo nemmeno se ce le regalano.
Una decina di cerchi rotti (non dello stesso venditore) ti bastano come elemento concreto?
Sono i commenti come i tuoi che fanno danni. Io non ho nessun interesse ma sparare emme su un prodotto solo per propria esperienza è da sfigati. Anche io ho rotto un cerchio in carbonio ma da li a dire che era un cerchio di emme non mi permetterei mai. Ci sono troppe variabili e prima vado dal negoziante, poi dal rivenditore, poi dall'assemblare e poi dal produttore. Così capisco se il prodotto è o non è un cerchio di emme.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.386
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Colgo l'occasione di questo post per aggiungere qualche informazione.

I cerchi Palindrom MP1 sono il risultato di un nostro lungo percorso di sviluppo, prova e validazione, e non sono usati su nessun altra ruota che non sia la nostra.

Sono molto diversi da prodotti apparentemente simili sul mercato:

- hanno una forte asimmetria dei fori raggi, 6mm, per omogeneità di tensioni e simmetria di comportamento dinamico
- hanno una sezione particolare con microflessione progressiva e una laminazione del carbonio dedicata
- hanno una foratura doppio angolo doppio offset con diametro inferiore e appoggio omogeneo della testa del nipplo
- hanno una spalla tallone larga 6mm, in contropendenza e simmetrica, e una forma del canale che facilita la tublessizzazione
- hanno una forma particolare sul foro valvola del canale, per migliorare la tenuta della pressione e la resistenza al serraggio
- hanno il logo ricavato da stampo, per sottolinearne l'unicità (e un po' anche per bellezza!)

Nemmeno il nastro PUR-POP è un prodotto da catalogo, l'abbiamo sviluppato con la Star Bianchi ottimizzando larghezza e spessore (dopo innumerevoli prove)

Inoltre sono testate e validate con un protocollo serio che oltre alle prove di derivazione ISO (ma con parametri enormemente più severi) prevede le prove di impatto.

Ci tengo inoltre a precisare che la responsabilità e la garanzia dei nostri prodotti è sempre responsabilità nostra e non dei nostri fornitori.

Se avete altri dubbi o domande chiedete pure, siamo a disposizione.
E qual'è il peso massimo del biker ammesso/garantito?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..........
Una decina di cerchi rotti (non dello stesso venditore) ti bastano come elemento concreto?
No, non mi bastano come elemento concreto, perchè in test ci sono ruote progettate da Palindrom e assemblate da Pippowheels (e anche l'assemblaggio influisce sulla resistenza della ruota), non le ruote Alchemist. In questo caso, saranno usate per un pò di mesi proprio per dare una risposta sulla affidabilità, più che sulle prestazioni pure e semplici che per quelle bastano relativamente poche uscite.
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.492
842
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
E qual'è il peso massimo del biker ammesso/garantito?
Quelle del test 110kg biker+bici, ma le ruote sono tutte custom, vengono specificate insieme al cliente in base alle sue esigenze, utilizzo, bicicletta eccetera, variando numero e tipo di raggi e se non basta laminazione del cerchio.
 

Classifica mensile dislivello positivo