Ruote per trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riz 73

On trail
26/10/12
1.550
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ciao a tutti volevo cambiare le ruote della mia biga prendendone un paio assemblate su un noto sito , come vi sembrano per un uso trail / all mountain , delle ruote così montate : mozzi deore xt (center lock ) , raggi sapim d-ligth ( 2mm-1,65mm ) , cerchi ryde trace trail peso 1,7 kg per euri 370 .
Si accettano consigli ..
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Ciao sinceramente non conosco e non sono molto pratico delle ruote assemblate, guardando sul web le caratteristiche dei componenti che hai messo sembrerebbe un buon rapporto qualità/prezzo, personalmente preferisco i mozzi dt swiss 350 però non so se sono configurabili sul sito che hai trovato.
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.550
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ciao non so su che sito stai guardando ma personalmente mi son sempre trovato bene con i cerchi WTB.....mai perso un colpo nel latticizzare, le gomme saltan su che è un piacere. Adesso io vorrei prendere gli i35 ma dai un occhio a questi...
http://superlight-bikeparts.de/Lauf...o-XT-Ryde-Trace-25-XC-Laufradsatz-Trace-Trail
grazie delle info il sito su cui ho guardato è action sport bike per quanto riguarda i cerchi WTB su che sito si possono trovare ?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ciao a tutti volevo cambiare le ruote della mia biga prendendone un paio assemblate su un noto sito , come vi sembrano per un uso trail / all mountain , delle ruote così montate : mozzi deore xt (center lock ) , raggi sapim d-ligth ( 2mm-1,65mm ) , cerchi ryde trace trail peso 1,7 kg per euri 370 .
Si accettano consigli ..
Beh, io ho fatto delle ruote su mozzi 350 con i trace trail, reciclando alcuni componenti
Raggio sapim laser 2.0-1.5
Nippli sapim poliax da 14 mm
Peso, in versione da 29, 1705 grammi
Averle fatte sui 240, stavi a 1600 gr[emoji12]
Sono robuste e leggere, come inerzia, fra in montaggio 240 e 350, non ti accorgi di nulla, perchè quello che deve essere leggero, cerchi, nippli e raggi, è leggero cmq


Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Beh, io ho fatto delle ruote su mozzi 350 con i trace trail, reciclando alcuni componenti
Raggio sapim laser 2.0-1.5
Nippli sapim poliax da 14 mm
Peso, in versione da 29, 1705 grammi
Averle fatte sui 240, stavi a 1600 gr[emoji12]
Sono robuste e leggere, come inerzia, fra in montaggio 240 e 350, non ti accorgi di nulla, perchè quello che deve essere leggero, cerchi, nippli e raggi, è leggero cmq


Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk

Le usi sulla following?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
ti ringrazio.chiedevo perchè sulla full in arrivo (trek fuel ex 29) il punto debole ( sulla carta, eh..) potrebbero essere le ruote (DT M1900)...io peso 76
Se ti va di sperimentare, puoi cambiare le sole lame delle m1900. Controlla il valore di erd...dovresti reciclare tutto, al massimo ti ritrovi i raggi un capello lunghi. Considerato il peso dei raggi di serie, il gioco potrebbe valere la candela montando un cerchio decente di fascia media, tipo gli spank, e nippli in ergal tipo polyax. I mozzi sono scorrevoli e affidabili, non è affatto un vantaggio da trascurare.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Non sono nemmeno TR, serve il kit, e pesanooo

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk

Considerando che a me del TR non interessa, voglio un cerchio robusto e affidabile ,non sono un grammomaniaco, e vorrei cechi superiori ai wtb STi23 con mozzi shimano che monto ora.
Quindi questi mi sembravano un buon compromesso.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Considerando che a me del TR non interessa, voglio un cerchio robusto e affidabile ,non sono un grammomaniaco, e vorrei cechi superiori ai wtb STi23 con mozzi shimano che monto ora.
Quindi questi mi sembravano un buon compromesso.
Potrebbero fare al caso tuo, ma io preferirei sempre una ruota normale con raggi standard. Actionsport monta una buona ruota con 350 ed arch ex, se lo vuoi più largo, hanno gli atmosphere xl.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Se ti va di sperimentare, puoi cambiare le sole lame delle m1900. Controlla il valore di erd...dovresti reciclare tutto, al massimo ti ritrovi i raggi un capello lunghi. Considerato il peso dei raggi di serie, il gioco potrebbe valere la candela montando un cerchio decente di fascia media, tipo gli spank, e nippli in ergal tipo polyax. I mozzi sono scorrevoli e affidabili, non è affatto un vantaggio da trascurare.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk

cazpita! a questo non avevo pensato, soluzione moolto interessante...gli spank non li conosco, come li vedi in confronto agli arch ex? anche se pensavo a un cerchio sui 25 mm interni e gli arch hanno 23 me pare..
cmq guardo gli spank.
grazie ancora|o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo