Ruote per trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ciao
ho trovato usate (ma tenute benissimo) queste ruote
https://www.eastoncycling.com/products/details/haven-carbon-wheels in versione 27,5 normali (non plus)
che ne pensate?
per un uso AM su bici Spcialized STJ le consigliate? Pregi, difetti?
ho sempre usato ruote in alluminio, ma mi incuriosisce provare delle carbon. Solo che spesso mi capita di fare percorsi rocciosi e sassosi... che ne dite faccio una cavolata?
o è meglio che ne prenda altre, di altra marca?
GRAZIE
ciao. le hai poi prese? ho la tua stessa bici e sto per fare lo stesso acquisto.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
ciao. le hai poi prese? ho la tua stessa bici e sto per fare lo stesso acquisto.
NO! ho trovato da un concessionario specialized un paio di Roval Traverse carbonio (originali) nuove ad un prezzo strepitoso (900euro) (costano 1800) modello 2015
mi sono fatto il regalo di Natale (in anticipo)
montate un paio di settimane fa, ma poi per una serie di sfortune e impegni non le ho ancora provate :-(
spero lunedì di proverle
 

Kabibi736

Biker novus
15/12/18
8
0
0
36
Treviso
Visita sito
Bike
Cannondale trigger
Ciao a tutti, mi ri-aggancio alla discussione per un consiglio...vorrei sostituire le mie ruote di primo montaggio, delle wtb con canale interno 19 per passare a un 23 o 25. Mi serviva qualche modello da cui iniziare a informarmi. Monto 27,5 no boost (quindi vecchio standard che mi potrebbe far valutare anche qualche buon usato), alluminio e uso trail. Peso 100kg. Grazie@
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti, mi ri-aggancio alla discussione per un consiglio...vorrei sostituire le mie ruote di primo montaggio, delle wtb con canale interno 19 per passare a un 23 o 25. Mi serviva qualche modello da cui iniziare a informarmi. Monto 27,5 no boost (quindi vecchio standard che mi potrebbe far valutare anche qualche buon usato), alluminio e uso trail. Peso 100kg. Grazie@

Manca un dettaglio, il budget! Comunque una buona idea è quella di dare un occhiata alle ruote custom del sito sportaction.
 

Kabibi736

Biker novus
15/12/18
8
0
0
36
Treviso
Visita sito
Bike
Cannondale trigger
Budget da decidere, intanto volevo informarmi un po'...in giro leggo solo recensioni top di gamma di cerchi carbon e quindi non ho idea di quanto possa vebire un cerchio alluminio medio/buono...diciamo tra i 400 e i 500? Troppo? Troppo poco?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Budget da decidere, intanto volevo informarmi un po'...in giro leggo solo recensioni top di gamma di cerchi carbon e quindi non ho idea di quanto possa vebire un cerchio alluminio medio/buono...diciamo tra i 400 e i 500? Troppo? Troppo poco?

Su sportaction puoi configurare il set come più ti aggrada, valutando pesi, prezzi e pesi massimi consentiti. A grandi linee con 600 euro circa dovresti portar via un bel set con mozzi DT240 e cerchi ZTR Flow. Per spender meno puoi puntare sui mozzi 370 sempre DT. Trattandosi di una trail bike puoi anche valutare cerchi con canale interno tra 25 e 30.
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
ciao,
io mi sto trovando molto bene con le ruote che avevo preso su superstarcomponents, con cerchi Stans. Ora hanno cambiato i mozzi, io avevo gli Electro, ora montano i V6. Non so quali vadano meglio, ma per ora con i miei in un anno e mezzo non ho avuto alcun problema.
Ogni tanto fanno dei saldi, io ne avevo approfittato. A prezzo intero invece non sono proprio regalate.
 

enjac

Biker popularis
10/5/14
52
32
0
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei prendere un nuovo set di ruote per la mia Neuron al 2019 (29" con 130 post e forca portata a 140mm), al momento monta di serie dei cerchi mavic da 23 dietro e 27 davanti. Vorrei provare dei cerchi da 30mm di canale interno, anche per avere due set di ruote da usare in situazioni diverse.
Secondo voi esistono ruote da trail/am complete da max 1800g con canale interno da 30 in alluminio? Non mi sembra di aver trovato molto. Ho la fortuna di pesare poco (63kg), quindi posso forse permettermi delle ruote leggermente meno robuste.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao a tutti, vorrei prendere un nuovo set di ruote per la mia Neuron al 2019 (29" con 130 post e forca portata a 140mm), al momento monta di serie dei cerchi mavic da 23 dietro e 27 davanti. Vorrei provare dei cerchi da 30mm di canale interno, anche per avere due set di ruote da usare in situazioni diverse.
Secondo voi esistono ruote da trail/am complete da max 1800g con canale interno da 30 in alluminio? Non mi sembra di aver trovato molto. Ho la fortuna di pesare poco (63kg), quindi posso forse permettermi delle ruote leggermente meno robuste.
Se ti va iscriviti alla newsletter di RCZ, arrivano almeno 2 offerte al giorno e tra esse quelle di ruote DTSWISS M1700 Spline Two 29" con canale 30 sia CL sia 6 fori a meno di 180€ la coppia.
 
  • Mi piace
Reactions: enjac

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@enjac ecco un esempio di offerta appena arrivata...
SmartSelect_20190905-103847_Email.jpg
RCZ ha una pecca però...vedi gli annunci dove non sono descritte le misure del canale? Se chiedi inviando una mail ti risponderanno che non essendo nel loro magazzino non sanno risponderti e ti chiedono di crecare in rete.
A volte anche sul sito della DTSWISS non trovi riscontro coi codici e ti parte il nervoso.
Vedi un pò ;-)
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Se ti va iscriviti alla newsletter di RCZ, arrivano almeno 2 offerte al giorno e tra esse quelle di ruote DTSWISS M1700 Spline Two 29" con canale 30 sia CL sia 6 fori a meno di 180€ la coppia.
Io mi sono da poco iscritto alla newsletter di rcz ma non ho mai ricevuto le offerte via mail. Non ho peró ancora creato l'account sul loro sito, devo farlo per ricevere le promozioni?
grazie
 

enjac

Biker popularis
10/5/14
52
32
0
Visita sito
Grazie dei consigli! Mi sono iscritto alla newsletter di RCZ, vediamo se arriva in offerta qualche set con canale da 30. Ho visto le newmen a.30: moolto interessanti, ma sembra che i prezzi siano un po' saliti dal lancio (e dalla recensione del mag), si trovano a 698 su r2 bike. Invece su action sports un paio di ruote custom con hub dt 240 e cerchi xm 481 30mm sta sui 600-630 e peso dichiarato 1760g, uguale alle newmen.
 

Classifica mensile dislivello positivo