Ruote per trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Non so dirtelo di preciso perchè ho fatto entrambe le operazioni.
Provando a simulare un acquisto, mettendo il codice della foto che hai postato, ottengo comunque lo sconto.
Che tu sappia, su Rcz si puó pagare con bonifico?Se accedevo al carrello dava solo Paypal
grazie
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao g.f., dopo se ti va aggiorna la discussione ;-)
In fase di acquisto viene data la possibilitá di pagare anche con bonifico.
Effettuato venerdí, aspetto domani o al piú martedí per avere la conferma di pagamento ed aspettare la spedizione.
Le ruote in questione sono le Dtswiss M1700 29" boost 22.5 mm attacco freni IS 6 fori, pagate 173.99 spedite grazie alle seganalzioni di BSO su questo tipo di offerte;praticamente 1/3 del costo normale.
Ora aspetto l'evolversi dell'ordine e la spedizione.
Credo che per una prova sul campo comunque se ne parlerá prossimamente, forse addirittura la prossima primavera se i tempi di consegna sono di 1/2 mesi.
Appena arrivano comunque vi aggiorno.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ciao a tutti, posso chiedere consiglio agli esperti? mi sono letto tutta la discussione ma non ho sciolto un dubbio
vado in mtb da gennaio su una front in acciaio da 27,5" autocostruita, in prima battuta ci ho montato le ruote che avevo sulla gravel, delle newmen SL X.A.25 da 1400gr, sono ottime per pedalarci, ma la solidità? Penso vadano ancora bene per quello che riesco a fare da paracarro che sono, al massimo qualche gradone o salto non oltre i 20/30cm; però ultimamente ci sto prendendo gusto a lanciarmi in discesa, ogni giorno un po' più aggressivo, ho paura di spaccarle, avendo esperienza zero sull'argomento, non ho la più pallida idea di quanto robuste debbano essere le ruote per quello che ci faccio. Data l'età non più giovanissima non penso proprio andrò mai oltre un drop da 50cm.
Peso io + bici + borse + varie, a stare largo 90kg

Secondo voi è meglio se cambio ruote con qualcosa di più trail e meno xc?
e in caso affermativo che consigliate intorno ai 500/700€? qualcosa di più leggero possibile che garantisca il minimo di solidità; stavo vedendo dtswiss XM1501 un po' fuori budget, oppure le stesse newmen SL A.30, oppure assemblate, ma lì veramente brancolo nel buio.

La bici è circa questa
DSC_1029.jpg
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Le newmen a30 sono un buon compromesso tra leggerezza e solidità..potresti valutare anche delle assemblate con cerchi ztr Flow e mozzi e raggi in base al budget,ma il peso sarebbe superiore..oppure ztr arch-ex con mozzi ctk Light di cui sto sentendo parlare bene
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao a tutti, posso chiedere consiglio agli esperti? mi sono letto tutta la discussione ma non ho sciolto un dubbio
vado in mtb da gennaio su una front in acciaio da 27,5" autocostruita, in prima battuta ci ho montato le ruote che avevo sulla gravel, delle newmen SL X.A.25 da 1400gr, sono ottime per pedalarci, ma la solidità? Penso vadano ancora bene per quello che riesco a fare da paracarro che sono, al massimo qualche gradone o salto non oltre i 20/30cm; però ultimamente ci sto prendendo gusto a lanciarmi in discesa, ogni giorno un po' più aggressivo, ho paura di spaccarle, avendo esperienza zero sull'argomento, non ho la più pallida idea di quanto robuste debbano essere le ruote per quello che ci faccio. Data l'età non più giovanissima non penso proprio andrò mai oltre un drop da 50cm.
Peso io + bici + borse + varie, a stare largo 90kg

Secondo voi è meglio se cambio ruote con qualcosa di più trail e meno xc?
e in caso affermativo che consigliate intorno ai 500/700€? qualcosa di più leggero possibile che garantisca il minimo di solidità; stavo vedendo dtswiss XM1501 un po' fuori budget, oppure le stesse newmen SL A.30, oppure assemblate, ma lì veramente brancolo nel buio.

La bici è circa questa
Vedi l'allegato 282951
Ciao Albasnake, prova a vedere se nelle offerte giornaliere dello store RCZ trovi ciò che fa per te.
Apri un account e iscriviti alla newsletter, ogni giorno via mail arrivano proposte a prezzi stracciati e sicuramente dentro il tuo budget.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
intanto grazie mille per i consigli
ma quindi secondo voi le mie attuali sono troppo delicate per quel poco che sono capace di fare?
ormai la scimmia è già in partenza, però se fosse possibile preferirei tener duro e cambiarle l'anno prossimo
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti, posso chiedere consiglio agli esperti? mi sono letto tutta la discussione ma non ho sciolto un dubbio
vado in mtb da gennaio su una front in acciaio da 27,5" autocostruita, in prima battuta ci ho montato le ruote che avevo sulla gravel, delle newmen SL X.A.25 da 1400gr, sono ottime per pedalarci, ma la solidità? Penso vadano ancora bene per quello che riesco a fare da paracarro che sono, al massimo qualche gradone o salto non oltre i 20/30cm; però ultimamente ci sto prendendo gusto a lanciarmi in discesa, ogni giorno un po' più aggressivo, ho paura di spaccarle, avendo esperienza zero sull'argomento, non ho la più pallida idea di quanto robuste debbano essere le ruote per quello che ci faccio. Data l'età non più giovanissima non penso proprio andrò mai oltre un drop da 50cm.
Peso io + bici + borse + varie, a stare largo 90kg

Secondo voi è meglio se cambio ruote con qualcosa di più trail e meno xc?
e in caso affermativo che consigliate intorno ai 500/700€? qualcosa di più leggero possibile che garantisca il minimo di solidità; stavo vedendo dtswiss XM1501 un po' fuori budget, oppure le stesse newmen SL A.30, oppure assemblate, ma lì veramente brancolo nel buio.

La bici è circa questa
Vedi l'allegato 282951
Con 600 ti escono ruote in carbonio cinesi e mozzi dt350 io farei così
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
sto valutando anche io un paio di ruote da mettere sulla stumpjumper 2019 in sostituzione delle originali del modello comp.
ma attualmente brancolo nel buio su quali.. budget.. sui 500/600 direi..bohhhh :D
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Come dice Faf è una cosa grandiosa, ruote ultraleggere e mozzi granitici.
Su RCZ invece trovate solo ruote "commerciali" ma comunque di altissima qualità. DTSWISS ad esempio, con mozzi dt350, a poco meno di 180€ per un max di 199 ;-)
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Visti i prezzi di rcz si potrebbe quasi pensare di prendere un set di ruote dtswiss per smembrarle, ovvero tenere mozzi, raggi e nippli ed abbinarli a cerchi magari in carbonio come quelli che suggeriva Fafnir.
Con circa 450/500 euro si avrebbe un set leggero ed al tempo stesso affidabile, con in piú in avanzo una coppia di buoni cerchi in alluminio in caso di necessitá.
Meglio che non ci penso, le ruote mi devono ancora arrivare...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
cosa avete acquisto? delle m1700 canale da 30?
per ora mi sono registrato e iscritto alla newsletter :)
Io ho preso M1700 29" boost canale interno 22.5 mm. Ho giá le M1900 da 30 mm, non volevo un doppione ma un set alternativo piú leggero per montare copertoni da 2.25/2.3 che sul 30 mm potevano essere un pó stretti.
Anche io sono iscritto alla news letter ma non ho mai ricevuto mail di offerte;è grazie a BSO che ha postato una foto con codice di sconto che ho preso le ruote, 174 euro spedite.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Capitano Achab

Biker popularis
27/7/19
48
19
0
PG
Visita sito
Bike
Scout
Mi aggiungo alla discussione per consigliare per uso trai le ruote di Components Bike - Notubes Arch MK3 con mozzi CtK Light. Rispetto a quelle montate originali dalla mia Stumpy comp sono un'altra cosa, molto più leggere (1690gr) solide, mi sembra quasi un'altra bike. Non posso che consigliarli.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
io alla fine ieri sera ho ordinato DT SWISS XM 1501 25 a un prezzo veramente buono su bike24
maledettissima scimmia

non farò nessun tipo di recensione/commento, dato che non ne sono minimamente in grado, però stando a quanto ho letto in giro sono fiducioso che non mi deluderanno
 

enjac

Biker popularis
10/5/14
52
32
0
Visita sito
Ciao, secondo voi prendendo delle ruote custom ha senso scegliere un canale interno di 25mm al posteriore e 30mm all'anteriore, prevedendo di montare rispettivamente copertoni da 2.25-2.3 dietro e 2.4-2.5 davanti? Vi sembra una buona soluzione per uso trail/am?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao, secondo voi prendendo delle ruote custom ha senso scegliere un canale interno di 25mm al posteriore e 30mm all'anteriore, prevedendo di montare rispettivamente copertoni da 2.25-2.3 dietro e 2.4-2.5 davanti? Vi sembra una buona soluzione per uso trail/am?
Ciao, io ora ho delle dtswiss m1900 con canale interno 30 mm e copertoni 2.4". Vanno bene ma secondo me la forma della gomma non è proprio bella tonda, i 2.5" sui 30 mm potrebbero andare meglio.
Forse 25 mm è la misura ideale per un range da 2.2 a 2.4", copre praticamente tutti gli usi.
In alternativa alle 30 mm ho acquistato un secondo set di ruote dtswiss m1700 con canale interno 22.5 mm a prezzo molto basso su rcz shop, ma devo ancora provare ed allestirle.
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
733
261
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Non si parla mai, in questa categoria di prezzi/pesi delle Shimano WH-M8000 (race) o Shimano WH-M8020 (trail) ...mi sembra che la serie Deore XT sia una alternativa da prendere in considerazione (circa 1800gr, introrno ai 400 euro).....oppure sbaglio qualcosa?
 
  • Mi piace
Reactions: [email protected]

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
963
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Vorrei acquistare un nuovo set di ruote uso trail e pensavo di acquistarle su actionsports, wheelproject o similari già assemblate. Tra i cerchi ZTR Arch MK3, DT Swiss XM421, DT Swiss XM481 cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo