Test Ruote Reynolds Blacklabel Enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Test] Ruote Reynolds Blacklabel Enduro

F75R9908-1600x1067.jpg


A novembre 2016 Reynolds ci ha mandato un paio delle nuove Blacklabel, ruote in carbonio pensate per l'enduro. Sono state montate sulla Pivot Firebird che usiamo per i test di durata. Dopo circa sei mesi di test, potete ora leggerne i risultati....
Continue reading....
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Una curiosità: com'è la finitura superficiale dopo 6 mesi di utilizzo, penso anche abbastanza intenso?
Perché le DT Swiss XMC 1200 che ho sono già segnate dopo solo qualche uscita...
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Finalmente una proposta alla portata della maggior parte degli appassionati
Le sram roam 60 costano 1500 euro, queste diciamo che costano meno delle Enve ma insomma .... definirle alla portata della maggior parte degli appassionati....
In ogni caso a giudicare dal test un gran prodotto : robusto e preciso, e anche di "classe " direi, ma direi ancora per pochi
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Grazie per la (le tante) recensione.
Ma due parole sulla scorrevolezza e reattività?Due doti che dovrebbero spiccare immagino.

P.S.
Senza offesa,
ma quando scrivete che tengono bene la centratura...un cerchio in composito è piuttosto improbabile vederlo storto o svergolo come un in alluminio, ci sta leggermente scentrato, ma il paragone è piuttosto improbabile.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grazie per la (le tante) recensione.
Ma due parole sulla scorrevolezza e reattività?Due doti che dovrebbero spiccare immagino.

P.S.
Senza offesa,
ma quando scrivete che tengono bene la centratura...un cerchio in composito è piuttosto improbabile vederlo storto o svergolo come un in alluminio, ci sta leggermente scentrato, ma il paragone è piuttosto improbabile.
Non confondere centratura con cerchio bozzato ;-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grazie per la (le tante) recensione.
Ma due parole sulla scorrevolezza e reattività?Due doti che dovrebbero spiccare immagino.

P.S.
Senza offesa,
ma quando scrivete che tengono bene la centratura...un cerchio in composito è piuttosto improbabile vederlo storto o svergolo come un in alluminio, ci sta leggermente scentrato, ma il paragone è piuttosto improbabile.
Reattività: cerchio e gommatura pesanti, su bici con 170mm di escursione. È una caratteristica dura da misurare su questo tipo di mezzo.
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Grazie per la (le tante) recensione.
Ma due parole sulla scorrevolezza e reattività?Due doti che dovrebbero spiccare immagino.

P.S.
Senza offesa,
ma quando scrivete che tengono bene la centratura...un cerchio in composito è piuttosto improbabile vederlo storto o svergolo come un in alluminio, ci sta leggermente scentrato, ma il paragone è piuttosto improbabile.
Non confondere centratura con cerchio bozzato ;-)
Non confondo,
in effetti ho scritto che leggermente scentrato ci sta, ma non più di tanto (svergolo...) o peggio ancora insaccato (e non parlo di salami :-p) altrimenti non sarebbe carbonio!
Confermi una migliore scorrevolezza rispetto ai Mavic?
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Grazie per la (le tante) recensione.
Ma due parole sulla scorrevolezza e reattività?Due doti che dovrebbero spiccare immagino.

P.S.
Senza offesa,
ma quando scrivete che tengono bene la centratura...un cerchio in composito è piuttosto improbabile vederlo storto o svergolo come un in alluminio, ci sta leggermente scentrato, ma il paragone è piuttosto improbabile.
Reattività: cerchio e gommatura pesanti, su bici con 170mm di escursione. È una caratteristica dura da misurare su questo tipo di mezzo.
Ok.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Una curiosità: com'è la finitura superficiale dopo 6 mesi di utilizzo, penso anche abbastanza intenso?
Perché le DT Swiss XMC 1200 che ho sono già segnate dopo solo qualche uscita...
le ruote in carbonio si segnano molto di più delle alluminio. almeno parlo dei graffi superficiali.
ti consigli speedydecal che fa adesivi di protezione per il solo serchio...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non confondo,
in effetti ho scritto che leggermente scentrato ci sta, ma non più di tanto (svergolo...) o peggio ancora insaccato (e non parlo di salami :-p) altrimenti non sarebbe carbonio!
Confermi una migliore scorrevolezza rispetto ai Mavic?

Mah, anche qui ho le mie riserve su questo tipo di indicatore. Già è difficile capirlo su una bdc....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo