Test Ruote Reynolds Blacklabel Enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Non confondo,
in effetti ho scritto che leggermente scentrato ci sta, ma non più di tanto (svergolo...) o peggio ancora insaccato (e non parlo di salami :-p) altrimenti non sarebbe carbonio!
Confermi una migliore scorrevolezza rispetto ai Mavic?

Mah, anche qui ho le mie riserve su questo tipo di indicatore. Già è difficile capirlo su una bdc....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Scusa,
non ho capito, ti riferisci alle deformazioni o alla scorrevolezza?
Grazie.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Ok. Ruote stupende. Ma costano come una biga intera!:-(
A quando un test confronto tra le ruote per i "plebei"? Diciamo tra i 300 e 500 euro?
ma quali sarebbero le ruote in carbonio tra i 300 e i 500 euro ?
nessuna, non ho menzionato il carbonio ma mi riferivo a ruote umane, sia come costo ma anche come comportamento, queste oltre ad essere costose sono decisamente per i pro
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
credo che i prezzi dei cerchi in carbonio siano abbastanza ingiustificati. già i telai ma almeno li ci sono le taglie e i modelli che cambiano mediamente ogni 2 anni. uno stampo per cerchi in carbonio è quello fino a che non esplode...
di sicuro in questo set il costo dei mozzi I9 incide abbastanza. sarebbe interessante conoscere il prezzo delle ruote con mozzi tipo DT Swiss 350 o Hope Pro4...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
credo che i prezzi dei cerchi in carbonio siano abbastanza ingiustificati. già i telai ma almeno li ci sono le taglie e i modelli che cambiano mediamente ogni 2 anni. uno stampo per cerchi in carbonio è quello fino a che non esplode...
di sicuro in questo set il costo dei mozzi I9 incide abbastanza. sarebbe interessante conoscere il prezzo delle ruote con mozzi tipo DT Swiss 350 o Hope Pro4...
bella riflessione la tua, bisognerebbe chiedere quanto costa al produttore un cerchio in carbonio rispetto ad uno in alluminio.
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
Belle davvero! Sarebbe molto utile avere recensite ogni tanto anche parti di media gamma non destinate a pro o ad aspiranti tali. Sicuramente saranno apprezzate da un grande numero di amatori! :)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.340
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
credo che i prezzi dei cerchi in carbonio siano abbastanza ingiustificati. già i telai ma almeno li ci sono le taglie e i modelli che cambiano mediamente ogni 2 anni. uno stampo per cerchi in carbonio è quello fino a che non esplode...
di sicuro in questo set il costo dei mozzi I9 incide abbastanza. sarebbe interessante conoscere il prezzo delle ruote con mozzi tipo DT Swiss 350 o Hope Pro4...
solo i mozzi siamo quasi a 600€
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Scusate ma io davvero non capisco perché spendere tanto in un pezzo che non so voi ma io ho sempre dovuto cambiare dopo 6 mesi, un anno massimo, ma si è sempre trattato di una spesa inferiore ai 100€, prevedere di spendere più di 1000€ all'anno o un anno e mezzo perché dovrebbero durare di più, ma comunque mi sembra esagerato anche per uno ricco e almeno io non ce la farei mai a dire "vado lento nella pietraia e evito quel drop con l'atterraggio semi-distrutto perché ho i cerchi costosi"
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
credo che i prezzi dei cerchi in carbonio siano abbastanza ingiustificati. già i telai ma almeno li ci sono le taglie e i modelli che cambiano mediamente ogni 2 anni. uno stampo per cerchi in carbonio è quello fino a che non esplode...
di sicuro in questo set il costo dei mozzi I9 incide abbastanza. sarebbe interessante conoscere il prezzo delle ruote con mozzi tipo DT Swiss 350 o Hope Pro4...
bella riflessione la tua, bisognerebbe chiedere quanto costa al produttore un cerchio in carbonio rispetto ad uno in alluminio.
guarda sul sito lightbicycle quanto costa un loro cerchio in dollari e dividi per 2. così giusto per avere un'idea...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
"rigidità".....ora sembra che nessuno possa farne a meno....se questi cerchi costassero la metà li vedremmo in giro su tutte le biciclette....ma si certo....tutti rigidi come le ruotine nuove nuove ma anche come le scope che hanno nel sederino quando vanno sui trails....ahahahah.....che figata di business che è il "riding".....poi magari si lamentano perchè le sospensioni "non assorbono le piccole asperità".....senza citare il carico di stacco naturalmente.....ahahahahah...e l'ingaggio? santoddio....tutti a fare vert....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Impa65 and salukkio

nicola47

Biker serius
11/7/12
170
24
0
Treviso
Visita sito
Bike
cube ltd
Il test é fatto bene, come sempre del resto, peró non capisco il senso di testare quasi sempre soltanto prodotti top di gamma, tra i vostri articoli e i commenti dei lettori a volte sembra di stare in un circolo di ciclisti radical chic dove sembra che tutti girino con bici che costino come auto, poi quando vado a pedalare fuori la maggioranza delle persone gira con bici da 2000 euro se va bene..
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Il test é fatto bene, come sempre del resto, peró non capisco il senso di testare quasi sempre soltanto prodotti top di gamma, tra i vostri articoli e i commenti dei lettori a volte sembra di stare in un circolo di ciclisti radical chic dove sembra che tutti girino con bici che costino come auto, poi quando vado a pedalare fuori la maggioranza delle persone gira con bici da 2000 euro se va bene..
@nicola47: perchè quando hanno presentato l'NX, il commento più carino è stato "miseria e povertà"...
Parlando dei cerchi, @marco a parte il peso lo monteresti su una trail da 140 con gommatura più leggera, o il rischio è che abbiano troppo poca "compliance"?
 

nicola47

Biker serius
11/7/12
170
24
0
Treviso
Visita sito
Bike
cube ltd
Il test é fatto bene, come sempre del resto, peró non capisco il senso di testare quasi sempre soltanto prodotti top di gamma, tra i vostri articoli e i commenti dei lettori a volte sembra di stare in un circolo di ciclisti radical chic dove sembra che tutti girino con bici che costino come auto, poi quando vado a pedalare fuori la maggioranza delle persone gira con bici da 2000 euro se va bene..
@nicola47: perchè quando hanno presentato l'NX, il commento più carino è stato "miseria e povertà"...
Parlando dei cerchi, @marco a parte il peso lo monteresti su una trail da 140 con gommatura più leggera, o il rischio è che abbiano troppo poca "compliance"?
@mountaindoctor: i commenti negativi sull´NX penso fossero dovuti al fatto che costa piú di un pacco pignoni xt e pesa quasi il doppio, poi ti diró, l´ho visto l´altro giorno montato su una bici al decathlon e non sembra costruito male. Ad ogni modo non mi sembra di essere l´unico che chieda piú test su prodotti veramente alla portata di tutti, perché leggere dell´ennesimo test sulla ruota in carbonio che il 90% delle persone non comprerá mai non so quanto possa essere interessante alla lunga, sarebbe piú interessante invece sapere come vadano delle ruote da 400 euro piuttosto ( e non sono comunque pochi)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.162
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il test é fatto bene, come sempre del resto, peró non capisco il senso di testare quasi sempre soltanto prodotti top di gamma, tra i vostri articoli e i commenti dei lettori a volte sembra di stare in un circolo di ciclisti radical chic dove sembra che tutti girino con bici che costino come auto, poi quando vado a pedalare fuori la maggioranza delle persone gira con bici da 2000 euro se va bene..

Ce le hanno mandate, le abbiamo provate. Poi se guardate bene non proviamo solo top di gamma https://www.mtb-mag.com/category/mag/test/
Di certo le aziende hanno interesse a mostrare i prodotti più belli per farvi venire voglia di comprarli, e la cosa si può anche capire. Comunque vi suggerisco di segnarvi una data: 8 giugno. Un prodotto a prezzo molto competitivo, che stiamo testando, e che farà la gioia di tanti.

@nicola47: perchè quando hanno presentato l'NX, il commento più carino è stato "miseria e povertà"...
Parlando dei cerchi, @marco a parte il peso lo monteresti su una trail da 140 con gommatura più leggera, o il rischio è che abbiano troppo poca "compliance"?

No, non le monterei su una trail, sopratutto perché sono un po' troppo rigide per quell'ambito.
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
"rigidità".....ora sembra che nessuno possa farne a meno....se questi cerchi costassero la metà li vedremmo in giro su tutte le biciclette....ma si certo....tutti rigidi come le ruotine nuove nuove ma anche come le scope che hanno nel sederino quando vanno sui trails....ahahahah.....che figata di business che è il "riding".....poi magari si lamentano perchè le sospensioni "non assorbono le piccole asperità".....senza citare il carico di stacco naturalmente.....ahahahahah...e l'ingaggio? santoddio....tutti a fare vert....
Cesar rojo, l'ingegnere della foward geometry e tante altre cose aprezzatissime e copiatissime ha fatto notare che con la giusta flessione del telaio si possa ottenere del grip in più e penso che questo si possa applicare anche ai cerchi, poi non so, non sono un ingegnere
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Belli e costosi, onestamente se avessi soldi nei cerchi spenderei una discreta cifra, non 2.400 € ma una discreta cifra si, ma scusate l'OT, però io, evidentemente, vivo in un mondo a parte.
Non sono dotato quindi vado in bici come se fossi sul vaso da notte, oltretutto vado anche piano, ma ho rotto due telai, ho sempre i cerchi piedi di bozzi e pieghe, delle gomme non ne parliamo, mi si rompono le catene, sbriciolo i freni, pignoni, corone e deragliatori...
Francamente invidio quelli a cui non si rompe mai niente e non hanno da reclamare con nessuno.
Beati loro.
 

nicola47

Biker serius
11/7/12
170
24
0
Treviso
Visita sito
Bike
cube ltd
Il test é fatto bene, come sempre del resto, peró non capisco il senso di testare quasi sempre soltanto prodotti top di gamma, tra i vostri articoli e i commenti dei lettori a volte sembra di stare in un circolo di ciclisti radical chic dove sembra che tutti girino con bici che costino come auto, poi quando vado a pedalare fuori la maggioranza delle persone gira con bici da 2000 euro se va bene..

Ce le hanno mandate, le abbiamo provate. Poi se guardate bene non proviamo solo top di gamma https://www.mtb-mag.com/category/mag/test/
Di certo le aziende hanno interesse a mostrare i prodotti più belli per farvi venire voglia di comprarli, e la cosa si può anche capire. Comunque vi suggerisco di segnarvi una data: 8 giugno. Un prodotto a prezzo molto competitivo, che stiamo testando, e che farà la gioia di tanti.

@nicola47: perchè quando hanno presentato l'NX, il commento più carino è stato "miseria e povertà"...
Parlando dei cerchi, @marco a parte il peso lo monteresti su una trail da 140 con gommatura più leggera, o il rischio è che abbiano troppo poca "compliance"?

No, non le monterei su una trail, sopratutto perché sono un po' troppo rigide per quell'ambito.
@marco se vado sulla prima pagina nella sezione test, l´unico prodotto che non é un top di gamma é la rose. É un po´come se Quattroruote testasse solo lamborghini e ferrari, bello fin che vuoi, ma un po´ inutile alla lunga. Ad ogni modo capisco la vostra posizione dato che quasi sempre non scegliete voi cosa testare, tuttavia se testaste piú prodotti per "poveri" penso che mtb-mag farebbe un ulteriore salto di qualitá.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato

Classifica mensile dislivello positivo