Test Ruote Reynolds Blacklabel Enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Il test é fatto bene, come sempre del resto, peró non capisco il senso di testare quasi sempre soltanto prodotti top di gamma, tra i vostri articoli e i commenti dei lettori a volte sembra di stare in un circolo di ciclisti radical chic dove sembra che tutti girino con bici che costino come auto, poi quando vado a pedalare fuori la maggioranza delle persone gira con bici da 2000 euro se va bene..

Ce le hanno mandate, le abbiamo provate. Poi se guardate bene non proviamo solo top di gamma https://www.mtb-mag.com/category/mag/test/
Di certo le aziende hanno interesse a mostrare i prodotti più belli per farvi venire voglia di comprarli, e la cosa si può anche capire. Comunque vi suggerisco di segnarvi una data: 8 giugno. Un prodotto a prezzo molto competitivo, che stiamo testando, e che farà la gioia di tanti.

@nicola47: perchè quando hanno presentato l'NX, il commento più carino è stato "miseria e povertà"...
Parlando dei cerchi, @marco a parte il peso lo monteresti su una trail da 140 con gommatura più leggera, o il rischio è che abbiano troppo poca "compliance"?

No, non le monterei su una trail, sopratutto perché sono un po' troppo rigide per quell'ambito.
Oki, grazie per la risposta.
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Il test é fatto bene, come sempre del resto, peró non capisco il senso di testare quasi sempre soltanto prodotti top di gamma, tra i vostri articoli e i commenti dei lettori a volte sembra di stare in un circolo di ciclisti radical chic dove sembra che tutti girino con bici che costino come auto, poi quando vado a pedalare fuori la maggioranza delle persone gira con bici da 2000 euro se va bene..
@nicola47: perchè quando hanno presentato l'NX, il commento più carino è stato "miseria e povertà"...
Parlando dei cerchi, @marco a parte il peso lo monteresti su una trail da 140 con gommatura più leggera, o il rischio è che abbiano troppo poca "compliance"?
@mountaindoctor: i commenti negativi sull´NX penso fossero dovuti al fatto che costa piú di un pacco pignoni xt e pesa quasi il doppio, poi ti diró, l´ho visto l´altro giorno montato su una bici al decathlon e non sembra costruito male. Ad ogni modo non mi sembra di essere l´unico che chieda piú test su prodotti veramente alla portata di tutti, perché leggere dell´ennesimo test sulla ruota in carbonio che il 90% delle persone non comprerá mai non so quanto possa essere interessante alla lunga, sarebbe piú interessante invece sapere come vadano delle ruote da 400 euro piuttosto ( e non sono comunque pochi)
@nicola47, capisco il tuo punto di vista e la mia era un pó una provocazione. Con un fondo di veritá peró, dato che se certi prezzi vengono proposti, é perché il mercato é disposto a spenderli. E non credere che siano quattro gatti da 8K al mese. Anyway, mi scuso per l'OT e la chiudo qui ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo