Ruote Rodi Airline,chi le conosce?

hyena

Biker popularis
8/2/11
46
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao, io ho montato le ruote di cui parli sulla mia b'Twin vitamin (nel topic dedicato - singlespeed decathlon - puoi vedere le foto) perché volevo migliorarla senza spendere cifre importanti.

Non so con che ruote tu sia abituato, quelle di serie della mia sono erano proprio scadenti per cui non potevo che andare in meglio. Certamente, per una cifra così bassa, non ci si può aspettare prestazioni superlative.

Io ti posso dire che attualmente le uso, abbinate a coperture da 2.1", per argini e strade bianche, senza aver riscontrato particolari problemi. Prossimamente vorrei impegnarle anche in uscite un po' più toste. Eventualmente posterò ulteriori impressioni.

Spero di esserti stato utile, ciao.

Simone
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Sulel ruote non so dirti, sulle MAxxis si. Le monto su entrambe le ruote, la posteriore nel senso inverso al "traction" così da limitare la resistenza al rotolamento. Non poss oche parlarne ben. Unica attenzione: occhio alle curve su sconnesso, evita di piegare troppo con l'anteriore perchè tende a scivolare..non hanno molto grip sui tasselli laterali e se al posteriore correggi in derapata, quando parte all'anteriore....sono ceci!!
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
più che le AIRLINE ti consiglio le FR... io peso 65 kg e (anche se le ho usate poco) non mi hanno mai dato problemi... molto solide e per il prezzo ne vale sicuramente la pena... e poi non pesano molto più delle airline...
anche se molti ti diranno di evitarle, io ti dico la mia impressione...
 

hyena

Biker popularis
8/2/11
46
0
0
Venezia
Visita sito
Come promesso, mi rifaccio vivo. Ho passato il fine settimana sull'altopiano di Asiago e sabato ho avuto modo di pedalare. Non ho sostenuto un'uscita particolarmente dura (32 km con 400 m di dislivello, secondo il Garmin FR305), ma sicuramente più impegnativa, per me e per la bici, rispetto agli argini che ho frequentato finora.
Le ruote Rodi non mi hanno dato alcun problema, in discesa, su un tratto piuttosto sconnesso, ho raggiunto quasi 40 km/h senza riscontrare alcuna difficoltà da parte loro, ad eccezione dell'adattamento dei pattini alla pista frenante, finora poco utilizzata.
Mi sembra anche abbiano mantenuto la centratura per cui, al momento, non posso che dirmi soddisfatto, considerato soprattutto quanto mi sono costate.
Tempo permettendo continuerò a passare i fine settimana sull'altopiano e spero, quindi, di uscire su percorsi sempre più impegnativi e di postarvi ulteriori commenti.

A presto.

Simone
 

Fabrasa

Biker novus
9/11/10
1
0
0
Castelvetro
Visita sito
Io le ho appena comprate e mi dovrebbero arrivare domani. Acquistate soprattutto come ruote di ricambio quando voglio fare un pò di sterrato visto che faccio molto asfalto. Spero che durino un pò. :nunsacci:P.s.: grazie Simone! La tua prima impressione mi ha rinfrancato!
 

hyena

Biker popularis
8/2/11
46
0
0
Venezia
Visita sito
@Fabrasa: di niente, figurati, il forum serve proprio a questo!
Per essere preciso fino in fondo, ho dimenticato di dirti che sono piuttosto leggero (attualmente peso 62 kg e non sono ancora in forma...) e, quindi, le ruote che uso non sono stressate come potrebbero esserlo da una persona più pesante o con una potenza di pedalata maggiore. In discesa, poi, specie sul brutto, sono abbastanza fermo (un po' perché non sono mai stato un fulmine, un po' perché tengo famiglia) e quindi, anche in quel frangente difficilmente posso raggiungere il limite delle ruote.

Buone pedalate.

Simone
 

Classifica mensile dislivello positivo