Ruote ryde enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io ho già una coppia di mozzi switch e ho provato a fare un preventivo con questi mozzi.
Viene 329 sterline, a cui ne devi aggiungere mi pare 26 di spedizione.
I mozzi switch sono più leggeri dei tesla, almeno l'anteriore scegliendo quello superlight pesa un'80ina di grammi in meno, quindi consentono di fare una coppia di ruote intorno ai 1750 gr e di risparmiare anche un po' rispetto ai tesla.
4cricchetti e 27 punti di aggancio imho vanno benone, senza stare a cercare le complicazioni del tesla. I cuscinetti sono skf, quindi ok.

Lo scopo, anche per me, sarebbe poter usare gomme da 2,25 avendo in realtà un volume ed un'impronta a terra simile a quella di gomme 2,35 montate su cerchi più stretti, oltre a una minore deformazione delle gomme, che si traduce in trazione e prevedibilità.

Sto solo aspettando uno sconto, maledetti loro.....tutti stanno facendomi saldi e questi svendono solo infondi di magazzino :-(

Brutte notizie.
Aumentati i prezzi su superstar.
Quello che prima costava 329 sterline, ovvero cerchi ryde enduro, mozzi switch ultalight +switch evo xd, raggi sapim laser e nippli alu ora costa 379 sterline, più 26 di spedizione, ovvero circa 540€ ---------------> credo che se le terranno :-(
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
Brutte notizie.
Aumentati i prezzi su superstar.
Quello che prima costava 329 sterline, ovvero cerchi ryde enduro, mozzi switch ultalight +switch evo xd, raggi sapim laser e nippli alu ora costa 379 sterline, più 26 di spedizione, ovvero circa 540€ ---------------> credo che se le terranno :-(

aumentati rispetto a quando? negli ultimi giorni non mi pare, però un pò di tempo fa avevo avuto la stessa impressione tanto che gli avevo scritto, mi avevano risposto di non averlo fatto quindi mi ero convinto di aver confuso le varie configurazioni...
rimane interessante il set probuild con mozzi tesla evo, ma se ci sono anche 26 sterline di spedizione al momento è decisamente preferibile il set funworks 4way pro ride a 449 con kit tubeless e spedizione gratuita
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Che ne pensate dei mozzi Hope Pro 2 Evo?

Ma i cerchi Ryde Trace Trail 25 sono ust o tb ready?

[MENTION=24867]salukkio[/MENTION] stai guardando una configurazione che :spetteguless: mi ispira un sacco, sperimenta prima di me così poi mi dai il tuo feed-back :cucù:

Per i mozzi Hope Pro 2 EVO io ho il posteriore e mi ci trovo benissimo, anche il Gilio (con la sua infinita esperienza) ne pensa un gran bene o-o
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
aumentati rispetto a quando? negli ultimi giorni non mi pare, però un pò di tempo fa avevo avuto la stessa impressione tanto che gli avevo scritto, mi avevano risposto di non averlo fatto quindi mi ero convinto di aver confuso le varie configurazioni...
rimane interessante il set probuild con mozzi tesla evo, ma se ci sono anche 26 sterline di spedizione al momento è decisamente preferibile il set funworks 4way pro ride a 449 con kit tubeless e spedizione gratuita

Ho usato il configuratore il 22 dcembre e poi a piu' riprese a inizio gennaio.
Il totale faceva 329 sterline.
Il 21 dicembre, domenica, con scadenza a mezzanotte, veniva applicato non ricordo se il 20 o il 25% di sconto su ogni acquisto e mi sono lasciata scappare l'occasione.
Ora a 379 sterline piu' 26 di spedizione la convenienza e' andata a farsi benedire.
Pero' non mi tornano nemmeo 449 € su actionsports, mi sembra costino di piu' ( pero' ho fatto la simulazione coi raggi buoni e i nippli in alu )
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
Pero' non mi tornano nemmeo 449 € su actionsports, mi sembra costino di piu' ( pero' ho fatto la simulazione coi raggi buoni e i nippli in alu )

parliamo di due cose diverse :)
con il configuratore custom il prezzo ovviamente sale
io mi riferivo al set già pronto proposto da loro che si chiama Fun Works 4Way Pro Ryde Trace 29 Comp Race da 650b, non so se tu stia cercando altri diametri, potrebbe non esserci la stessa configurazione
come detto nei loro set completi c'è in genere il kit tubeless omaggio (nastro, valvole, liquido per un valore di 30 euro)
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
so che il sito ti da il peso quando le assembli, ma forse mi sono espresso male. tu le hai prese li?

perchè sto cominciando a guardarmi intorno per le ruote e su fun works [MENTION=13633]maramouse[/MENTION] mi aveva dato dei feedback non molto positivi, su superstar ci sono pareri discordanti (sempre sui mozzi) ma forse quelli che hanno problemi sono i nuovi mozzi tesla e non gli switch.

non mi dispiacerebbe fare una coppia con cerchi differenti, ryde enduro ant e trail al posteriore, ha senso secondo voi? giusto per non avere la gomma di un trattore dietro (e cmq il trail è già 25 interno, rispetto ai 21 che uso oggi, easton haven).

Imho ha senso anche se da parecchio sto pensando ad una modifica del genere ma i più mi sconsigliano di usare il cerchio da 29 int perché indicato per dh/E'nduro e/o gomme con ettro trao 60 e 70.
Per uso trail/E'nduro meglio stare su canale da 25 con gomme da 57.

Non ci capisco più nulla, cosa ne pensate ?

Ps: per i raggi tieni conto dei Sapin race :spetteguless:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Basta prendere i mozzi Spada e due cerchi Ryde come ho fatto io e il gioco è fatto!
32 raggi ant e post, cerchi da 29" con canale interno da 29mm.
Ruote robuste e rigide, nastrate tengono benissimo: su l'Ardent 2.25 e l'HR2 2.3 al primo colpo con pompa senza compressore..
La larghezza da tanto equilibrio nel lento.
La guida mi sembra più precisa e sicura anche sul mosso.
Sono soddisfatto!

Che raggi usi ?

Che lunghezza serve per mozzo spada e cerchio ryde ?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
parliamo di due cose diverse :)
con il configuratore custom il prezzo ovviamente sale
io mi riferivo al set già pronto proposto da loro che si chiama Fun Works 4Way Pro Ryde Trace 29 Comp Race da 650b, non so se tu stia cercando altri diametri, potrebbe non esserci la stessa configurazione
come detto nei loro set completi c'è in genere il kit tubeless omaggio (nastro, valvole, liquido per un valore di 30 euro)

Trovate!
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Rispondo a tutti, se mi ricordo tutto.

Quando mi riferivo ai tesla, si trattava dei tesla evo
Il mozzo posteriore evo ha una ruota libera con un sistema di aggancio a piu' punti, mentre lo switch evo ha 4 cricchetti e 27 punti di aggancio, che va bene.
Le ruote spada tananai enx non montano cerchi ryde. Gli assomigliano molto, pero' a domanda diretta Corrado mi ha risposto che sono cerchi fatti per lui. Io ho la sola ruota anteriore, col cerchi con canale da 25mm

Puoi montare gomme piu' strette e leggere xche' ci pensa il cerchio largo ad aumentare il volume e a ridurre il rischio di pizzicature
No, non le ho ancora comprate perche' mi e' venuto il nervoso, dato che hanno fatto un'offerta col 25% di sconto, che scadeva a mezzanotte e io ho guardato la mail la mattina successiva.
Sto aspettando i saldi.....altrimenti aspetteranno
Corrado ha detto la stessa cosa anche a me.

Ma visto la larghezza del canale interno ed il numero limitato di produttori di cerchi sul mercato, ho il vago sospetto che siano i big Horn di drc

[emoji33]
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
TOrnando al Discorso mozzi tu, o altri, non hai valutato i dt swiss 350 ? La differenza rispetto ai tesla è minima e visto che li montano anche set di rinomate ruote carbon, magari ...

No, non mi piacciono particolarmente i DT.
Quando li avevo, ho dovuto buttarli via xche' non facevano piu' il corpetto ruota libera di ricambio. Da allora mi stanno un po' sui cosiddetti, visto quanto costano
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Ciao, ho preso un set di ruote con questi cerchi.. La mia paura è che visto il peso molto basso non siano troppo robuste.. Voi che le usate da tempo avete avuto problemi?

Grazie

Inviato dal mio StarTac 128 gb
 

Classifica mensile dislivello positivo