Ruote Ryde Trace Trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
a mio parere, se si può ragionare come le travi strutturali cave, allora maggiore è il volume vuoto all'interno maggiore dovrebbe essere la resistenza a flessione/torsione (che non penso almeno spero non c'è ne sia molta in un cerchio ;-) )


EFFETTIVAMENTE, SE GUARDIAMO AI BIGHORNE ( piu' grandi fra tutti i 4 citati ) come gli unici dichiarati enduro, il tuo discorso non fa una piega
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Ciao @Sierra, quindi tu non le hai ancora montate?

Io (85kili, guida abbastanza da cinghiale) ho preso ruote da 26" da actionsport così:

- cerchio Ryde Trace Trail 25
- mozzi Hope Pro 2 EVO
- raggi Cx-ray

Dal punto di vista peso ottime, per l'uso però...l'anteriore l'ho montato latticizzato senza impazzire troppo con Maxxis DHF 2.5, ho già fatto 5 uscite senza alcun problema, mentre il posteriore (l'ho acquistato un mesetto dopo l'anteriore) mi sta tirando scemo ed oltre a me ho già fatto impazzire tre diversi meccanici orobici: alcuni copertoni sono pressochè impossibili da calzare sul cerchio e alle volte basta arrivare a 2.2 bar ed il copertone stallona di botto!

Con Maxxis Crossmark 2.25 montato tubeless sembrava ok ma in un'uscita (senza prendere particolari legnate) ha perso la pressione e non c'è stato verso di farlo ritallonare tanto che ho dovuto montare un altro copertone con camera, sono andato da ciclista che mi ha proposto Maxxis (non ricordo quale modello) ma a montarlo era così duro che si stava incavolando pure il ciclista, mi ha quindi montato uno Specialized Butcher Control 2.3 latticizzato ma il giorno seguente era stallonato.

Guardando in rete su forum esteri pare il problema principale sia che il tallone fa fatica a stare sul lato corto (quello più vicino alla valvola)

Tu come sei messo? Hai già montato un copertone latticizzato da posteriore senza rogne? Dai forum stranieri pare vadano bene gli Schwalbe Easy Tubeless e i Maxxis DHR2, ma magari tu hai altri consigli

Ciao
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Ciao @Sierra, quindi tu non le hai ancora montate?

Io (85kili, guida abbastanza da cinghiale) ho preso ruote da 26" da actionsport così:

- cerchio Ryde Trace Trail 25
- mozzi Hope Pro 2 EVO
- raggi Cx-ray

Dal punto di vista peso ottime, per l'uso però...l'anteriore l'ho montato latticizzato senza impazzire troppo con Maxxis DHF 2.5, ho già fatto 5 uscite senza alcun problema, mentre il posteriore (l'ho acquistato un mesetto dopo l'anteriore) mi sta tirando scemo ed oltre a me ho già fatto impazzire tre diversi meccanici orobici: alcuni copertoni sono pressochè impossibili da calzare sul cerchio e alle volte basta arrivare a 2.2 bar ed il copertone stallona di botto!

Con Maxxis Crossmark 2.25 montato tubeless sembrava ok ma in un'uscita (senza prendere particolari legnate) ha perso la pressione e non c'è stato verso di farlo ritallonare tanto che ho dovuto montare un altro copertone con camera, sono andato da ciclista che mi ha proposto Maxxis (non ricordo quale modello) ma a montarlo era così duro che si stava incavolando pure il ciclista, mi ha quindi montato uno Specialized Butcher Control 2.3 latticizzato ma il giorno seguente era stallonato.

Guardando in rete su forum esteri pare il problema principale sia che il tallone fa fatica a stare sul lato corto (quello più vicino alla valvola)

Tu come sei messo? Hai già montato un copertone latticizzato da posteriore senza rogne? Dai forum stranieri pare vadano bene gli Schwalbe Easy Tubeless e i Maxxis DHR2, ma magari tu hai altri consigli

Ciao

azz, mi fai preoccupare :specc::specc:
zero, sono ancora li nel cartone senza nulla montato............appena provo ti so dire...........
all'anteriore nessun problema con dhf ?
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
All'anteriore DHF tutto perfetto -ma visto il posteriore qualche minima preoccupazione c'è- comunque stasera vado a godermelo e testarlo ulteriormente in Roncola...più tardi ci riprovo col posteriore e vediamo se avrò successo.
Quando latticizzi vista la mia esperienza ti suggerisco vestiti da lavoro ed occhiali+cuffie di protezione, quando stallona col lattice inserito rischi un'insana doccia e pure di diventare mezzo sordo :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
sto cercando di far calzare un geax goma da 45 minuti a suon di bestemmie, ma nada........
non mi capacito di come possa stallonare sinceramente............

ti aggiorno appena riesco a montarlo/latticizzarlo e gonfiarlo a 3 bar :duello::duello::duello::duello:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Per montare un minion DHF

Al posteriore fax montato senza danni, na con molta fatica


dca22426d91bcd5b25fdacdd8d29ee80.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo