Ruote Ryde Trace Trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Anche io mi sono posto il problema del lato più vantaggioso per il montaggio, essendoci il canale centrale (troppo) poco profondo è essenziale sfruttarlo per bene per non impazzire col montaggio...però non ne sono venuto a una, anche cercando in rete non ho trovato suggerimenti validi.

Io fossi in te però cercherei un altro cerchio se il tuo non è riparabile, in tutta onestà la mia ruota anteriore va benissimo ma penso andrebbe altrettanto bene anche appesantendola di un centinaio di grammi di cerchio - tipo per esempio Ztr Flow Ex su cui non si diventa scemi per montare un copertone o un Mavic tubeless nativo (nel mio caso vorrei salvare i costosi raggi Cx-ray e quindi dovrei vedere se la loro lunghezza va d'accordo col cerchio sostitutivo)
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Anche io mi sono posto il problema del lato più vantaggioso per il montaggio, essendoci il canale centrale (troppo) poco profondo è essenziale sfruttarlo per bene per non impazzire col montaggio...però non ne sono venuto a una, anche cercando in rete non ho trovato suggerimenti validi.

Io fossi in te però cercherei un altro cerchio se il tuo non è riparabile, in tutta onestà la mia ruota anteriore va benissimo ma penso andrebbe altrettanto bene anche appesantendola di un centinaio di grammi di cerchio - tipo per esempio Ztr Flow Ex su cui non si diventa scemi per montare un copertone o un Mavic tubeless nativo (nel mio caso vorrei salvare i costosi raggi Cx-ray e quindi dovrei vedere se la loro lunghezza va d'accordo col cerchio sostitutivo)

ero davvero tentato di rimanere con lo ztr arc ex
ma volendo provare un canale largo, in ztr di leggero c'era poco nulla..........vedremo, per ora ho già riordinato un altro ryde, sperando in bene....
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Ottimo, in caso io abbia novità da parte di quelli della Ryde (a cui ho scritto qualche giorno fa senza ricevere risposta, ma d'altronde siamo in periodo di Eurobike e saranno straimpegnati in fiera) ti tengo informato

Se vuoi cambia il titolo del topic in qualcosa tipo "ruote con cerchio Ryde Trace Trail 25mm e simili" visto che alla fine si parla di questo più che delle Wtb :spetteguless:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Ottimo, in caso io abbia novità da parte di quelli della Ryde (a cui ho scritto qualche giorno fa senza ricevere risposta, ma d'altronde siamo in periodo di Eurobike e saranno straimpegnati in fiera) ti tengo informato

Se vuoi cambia il titolo del topic in qualcosa tipo "ruote con cerchio Ryde Trace Trail 25mm e simili" visto che alla fine si parla di questo più che delle Wtb :spetteguless:


non so come fare :D

ma di dove sei di bg ?
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Torre de' Roveri - se non hai altri impegni vieni domani a Piazza Brembana alle 07.40 che alle 08.00 si parte per Piazzatorre-Torcole e poi si sale al Rif.Gremei (penso proprio tutti in seggiovia), discesa molto molto bella su Piazza Brembana così si fanno quattro chiacchiere dal vivo e una bella pedalata discutendo di sti benedetti cerchi :smile:

Vedi qui http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/viewtopic.php?f=2&t=4684 e se non sei iscritto...iscriviti :}}}:

P.S. Per cambiare titolo alla discussione non so neanche io come fare
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Torre de' Roveri - se non hai altri impegni vieni domani a Piazza Brembana alle 07.40 che alle 08.00 si parte per Piazzatorre-Torcole e poi si sale al Rif.Gremei (penso proprio tutti in seggiovia), discesa molto molto bella su Piazza Brembana così si fanno quattro chiacchiere dal vivo e una bella pedalata discutendo di sti benedetti cerchi :smile:

Vedi qui [url]http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/viewtopic.php?f=2&t=4684[/URL] e se non sei iscritto...iscriviti :}}}:

P.S. Per cambiare titolo alla discussione non so neanche io come fare

lavoro sempre di sabato :rosik::rosik::rosik:

se sei su FB cerca val cavallina bikers :celopiùg::celopiùg:
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Noto benissimo l'alleggerimento pari a 4 etti, per quanto riguarda il canale più largo sinceramente non l'ho notato ma d'altronde sono passato da canale interno 23mm a 25mm...praticamente invariato.
Questo weekend faccio due giorni a Livigno, vediamo che impressioni avrò su piste lisce come biliardi invece che sui nostri sentieri "selvaggi" o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
ok anche il nuovo cerchio è stato montato

CERCHIO RYDE TRACE TRAIL
MOZZI CARBON TI
RAGGI SAPIM CX RAY

allora procedo con ordine.....

nastrato ieri sera con nastro notubes da 25 inserendolo per bene nel canale

inserito valvola notubes con un filo di motorsil D

lasciato asciugare una notte

stamane proceduto al montaggio di MINION DHF

montato sul lato corto, partendo dalla valvola, facendogliela scavalcare
faticato comunque

con calma e 2 leverini da buttare, con molta fatica ho inserito anche l'altro lato

dato una prima gonfiata ho notato che in un paio di punti tendeva a fuoriuscire dal cerchio

sgonfiato, e inumidito da entrambi i lati con easy fit di swalbe
gonfiato a 3 bar ha tallonato perfettamente

sgonfiato, smontato valvola , inserito lattice e rigonfiato a 3 bar.

tutto ok


:celopiùg::celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo