Ruote Superstars component

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Ciao ragazzi, vedendo delle offerte sul sito Superstar component, ho visto un set di ruote xx27s canale interno 27mm https://www.superstarcomponents.com/en/fuel-60poe-xx27-probuild-deal.htm

in alternativa scontate ci sono questi set di ruote https://www.superstarcomponents.com/en/shop/mountain/mountain-wheels/clearance-wheelsets/

posseggo delle dtswiss m1700 interno 22.5 non ho particolari problemi, ma ho da sostituire i cuscinetti e mi costerebbero almeno 80 euro.

sapreste come sono quelle ruote per uso enduro?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao ragazzi, vedendo delle offerte sul sito Superstar component, ho visto un set di ruote xx27s canale interno 27mm https://www.superstarcomponents.com/en/fuel-60poe-xx27-probuild-deal.htm

in alternativa scontate ci sono questi set di ruote https://www.superstarcomponents.com/en/shop/mountain/mountain-wheels/clearance-wheelsets/

posseggo delle dtswiss m1700 interno 22.5 non ho particolari problemi, ma ho da sostituire i cuscinetti e mi costerebbero almeno 80 euro.

sapreste come sono quelle ruote per uso enduro?
personalmente...sostituirei i cuscinetti ai "tuoi DT" se fossero le mie ruote, perché credo che non ci sia paragone tra i "due" come qualità sopratutto del mozzo ! a meno che non sia x un discorso di "scimmia " x passar ad un cerchio di sezione più larga, ma anche lì sinceramente guarderei altrove! per come la penso io a riguardo questa "marca" sul rapporto qualità prezzo, costano poco ma...valgono poco!
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
personalmente...sostituirei i cuscinetti ai "tuoi DT" se fossero le mie ruote, perché credo che non ci sia paragone tra i "due" come qualità sopratutto del mozzo ! a meno che non sia x un discorso di "scimmia " x passar ad un cerchio di sezione più larga, ma anche lì sinceramente guarderei altrove! per come la penso io a riguardo questa "marca" sul rapporto qualità prezzo, costano poco ma...valgono poco!
diciamo che per uso enduro sono molto leggerine le mia e avendo un canale 22.5 lo vorrei portare volentier a 25/26.
Non sapevo che non erano buone, credevo la superstar facesse buoni mozzi.
Quindi meglio tenermi i miei mozzi e cambiare raggi e cerchio?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
diciamo che per uso enduro sono molto leggerine le mia e avendo un canale 22.5 lo vorrei portare volentier a 25/26.
Non sapevo che non erano buone, credevo la superstar facesse buoni mozzi.
Quindi meglio tenermi i miei mozzi e cambiare raggi e cerchio?
i mozzi superstars come poi tutto la merce marcata con questo " brand" che io sappia son materiali cinesoni rimarcati , quindi valgono il costo che costano e di certo a livello di cuscinetteria c'è molto di meglio e sopratutto difficilmente paragonabile a DT sia come scorrevolezza sia come poi anche la ruota libera direi che DT sia migliore. detto questo al più i tuoi saran "leggere" forse a livello di raggi visto che fino a qualche anno fà prima della moda dei cerchi allargati, con cerchi larghi 23mm ci facevano pure la DH.
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
i mozzi superstars come poi tutto la merce marcata con questo " brand" che io sappia son materiali cinesoni rimarcati , quindi valgono il costo che costano e di certo a livello di cuscinetteria c'è molto di meglio e sopratutto difficilmente paragonabile a DT sia come scorrevolezza sia come poi anche la ruota libera direi che DT sia migliore. detto questo al più i tuoi saran "leggere" forse a livello di raggi visto che fino a qualche anno fà prima della moda dei cerchi allargati, con cerchi larghi 23mm ci facevano pure la DH.
I punti per cambiarli come dicevo, vorrei qualcosa di piu largo e una cosa che non sopporto avere i dtswiss e che il mozzo racket system sia silenziosissimo :) mi piace il sound di altri cerchi. sulla vecchia bici avevo gli ex547 e mmozzi dtswiss ma ricordo erano molto poi scorrevoli e rigidi.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
I punti per cambiarli come dicevo, vorrei qualcosa di piu largo e una cosa che non sopporto avere i dtswiss e che il mozzo racket system sia silenziosissimo :) mi piace il sound di altri cerchi. sulla vecchia bici avevo gli ex547 e mmozzi dtswiss ma ricordo erano molto poi scorrevoli e rigidi.
bhè allora... direi che a quel prezzo credo che..non troverai nulla meglio e sopratutto di nuovo!!!il cerchio ex547 gran bel cerchio (mi piace) come mozzi cosa avevi i 240?
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
bhè allora... direi che a quel prezzo credo che..non troverai nulla meglio e sopratutto di nuovo!!!il cerchio ex547 gran bel cerchio (mi piace) come mozzi cosa avevi i 240?
si i 240.
ora non ne capisco molto, non so quelli che posseggo siano migliori o no,
con 250 euro conviene comprare quei cerchi della superstar o cabiare cuscinetti e cerchio m1700 e tenere i miei mozzi? ( piu valutando se devo cambiare raggi) e per il sound ne farò a meno....se ne vale la pena. o aspettare e vedere altre offerte.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
sui M1700 il mozzo se non erro, è un 350 ed esso è un buon mozzo ma di certo è inferiore al 240! infatti esso costa circa 1/3 più o meno del 240 quindi il 240 è qualitativamente superiore! quindi è normale che le ruote che avevi prima risultassero più scorrevoli.. in proporzione a queste, (e ci mancherebbe altro) ma in proporzione hai superstars personalmente io rimango sù quanto ti ho detto...perchè personalmente penso che i 350 siano migliori hai superstars e quindi io terrei i 350 e sostituirei i cuscinetti, sul costo di quest'ultimi di 80 euro che hai detto, bhè tutto dipende da che cuscinetti sono... se son SKF ci stà che costino intorno a quella cifra vista la quantità di cuscinetti che ci vorranno ... ! se invece son cuscinetti di "sottomarca" quelli proposti, bhè il pezzo può cambiare anche di parecchio! calcola che un cuscinetto a parità di misura può costare da un 3-5€ del sottomarca hai 13-15€ di quello SKF ! ma questa differenza di prezzo però, te la "ciucci poi tutta" in fatto di scorrevolezza e di qualità sulla durata nel tempo di quest'ultimi!! e fidati che in mozzi da 50-100€ non montano di certo cuscinetti di alta qualità... che solo loro costerebbero come il mozzo intero!
se l'intento invece è di prendere appunto dei cerchi più larghi bhè grossomodo quelli che hai adocchiato sù superstars " costano " il giusto e la spesa sarebbe in questo caso minore ...che smembrare i tuoi x sostituire gli eventuali cerchi.
ciauz
 
Ultima modifica:

bendegus83

Biker novus
26/1/13
38
32
0
Visita sito
Io ho un set di ruote marchiate superstar da 3 anni (mozzi e cerchi canale 25), li ho usati prima dulla front da enduro e poi sulla full. Saranno anche cineserie ma il loro dovere lo fanno e anche bene, sicuramente ci sono marchi migliori ma cmq per la mia esperienza offrono un rapporto qualità prezzo interessante. Per me meglio superstar che tante ruote economiche di primo montaggio.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
pure io ho avuto un set di superstars, mozzi switch ultra e non ricordo che cerchi con canale interno da 23.

hanno passato 2 bici in 2 anni, tra cui una front da enduro e mai avuto un problema che sia uno e ci ho macinato circa 250000 metri di dislivello incluse giornate di bikepark.
 

Classifica mensile dislivello positivo